
VIAGGIO NEL MONDO DEL SAGITTARIO
Il 21 Novembre 2020 alle 20.40 il Sole è entrato nel regno del Sagittario. Volete conoscere le caratteristiche di questo segno? Eccole per voi. Ma parlerò del Sagittario in prima persona, entrando così nel suo mondo .
IO SONO COSI’
Il telefono squilla…. “Pronto? Ehi ciao, scusa sono di fretta, stavo preparando lo zaino perché devo andare via. Ma si, lo so che non si può viaggiare di questi tempi, però io prendo la bicicletta e mi avventuro tra i boschi e in quei sentieri dove non passa nessuno”… Sono un Sagittario e non riesco a stare fermo, forse sono quello che soffre più di tutti per questa impossibilità a muoversi, spostarsi di città in città ed anche fare palestra ma come dico io… Sono un inguaribile e dinamico sportivo!! Calcio, equitazione, tiro al piattello, rafting, sci, parapendio…tutto va bene, le mie gambe sono sempre in movimento e non riesco a fermarle!!
Comunque sono convinto che tutto ciò passerà presto e torneremo a respirare. Si sa sono un inguaribile ottimista, sono sempre allegro e metto allegria e poi ho fiducia nel futuro anche se proprio per il mio ottimismo un po’ ingenuo ho già preso sonore fregature e delusioni… Ma guardo avanti!!
Comunque, visto che è proibito viaggiare, non mi resta che prendere i miei amati libri e leggere, leggere e leggere. A volte leggendo mi perdo nei miei pensieri e inizio a fuggire lontano, nel tempo, nello spazio e in mondi ideali, filosoficamente… Anche questo è un bellissimo viaggio…
Tutti mi dicono che è difficile definirmi, classificarmi perché so essere molteplice come un caleidoscopio. Quando pensano di avermi capito li spiazzo…Sono o non sono un segno doppio? Quindi è vero ho una personalità piena di sfumature, difficile afferrarmi. Sono sportivissimo, ma ha volte mi mimetizzo nel divano e dormo come un bimbo, un controsenso. Comunque per me la vita deve essere una continua avventura, una interminabile sfida che però devo superare. Mi sento sempre in gara e devo averla sempre vinta!! La conquista è una cosa che mi affascina, mi sento sempre come quei coloni americani partiti verso ovest sulle loro carovane alla ricerca di nuovi territori dove mettere la bandierina!! Guai se però la conquista risulta troppo facile, mi stufo subito. Ecco perché mi è difficile essere fedele…Per me ci deve essere sempre qualcosa da scoprire, da imparare, una montagna da scalare, un’ invasione da compiere, un obiettivo da raggiungere! La noia è la mia più acerrima nemica. A volte vivo come se ogni giorno dovesse essere l’ultimo. Quando raggiungo un obiettivo, devo averne subito un altro, altrimenti mi sento insoddisfatto e inizio a brontolare e sbuffare. Sono certo che c’è sempre qualcosa di magnifico dietro l’angolo… Non a caso il mio simbolo è proprio una freccia scagliata nell’infinito (Sagitta=freccia). La spinta verso luoghi ed orizzonti sempre più lontani è così forte, da farmi spesso trascurare le cose vicine, come il presente… Il mio occhio è sempre rivolto al futuro e il passato per è…già passato.
Parlo troppo? Si, è vero, la mia lingua si muove da sola, ma mi piace quando tutti mi ascoltano e poi mi piace anche insegnare a chi non sa. A volte mi dicono che voglio fare il tuttologo, il saputone, ma che colpa ne ho se so un po’ di tutto e che voglio trasmettere il mio sapere… Già da piccolo volevo fare il medico ma soprattutto l’avvocato o il magistrato, aprire un’agenzia di viaggi o un centro d’equitazione, ma si sa che il Destino ti porta dove vuole e così sono diventato uno chef. Certo, adoro la nostra cucina italiana (e mangiare, sono infatti grande e grosso), ma il mio ristorante è famoso per sua la cucina internazionale, il mio sogno è in fondo quello di farvi viaggiare attraverso il cibo…