VENERE E GIOVE RIAVVOLGONO IL NASTRO…

Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (Josè Saramago)

IL RITORNO

Ed è questo che faranno sia Venere che Giove, i due pianeti più positivi dello Zodiaco!! Si arresta infatti la loro avanzata. Ma più che un ritorno, sarà per loro una sorta di “retrocessione”, di ripensamenti, di riconsiderazioni… Dal 13 Maggio i due ottimisti “vedo rosa” non potranno più dispensare i loro doni e assicurare la loro protezione perché perderanno un po’ della loro forza…

Venere sarà più spenta sino al 25 Giugno, Giove ahimè sino al 13 Settembre!!

EFFETTO RETROCESSIONE

Quando una squadra di calcio viene retrocessa, perde un bel po’ di privilegi. Perde parte dell’attenzione pubblica, la visibilità, l’audience televisiva e naturalmente i vantaggi economici. Allo stesso modo i pianeti perdono parte del loro potere. Tutto si congela, rallenta, si raffredda e si riduce…

Giove è un magnate, una cornucopia ed anche una cicala… Tutto il contrario di Saturno che è una formica, un risparmiatore, un previdente, uno con il braccino corto… Un Giove che non ha ostacoli può aiutare, favorire, elargire, fare promesse, assicurare giustizia, autorizzare, permettere ed essere un lasciapassare. Un Giove che retrocede non ha più la stessa autorità. 

Morale: sarà un periodo ancora difficile, specialmente dal punto di vista economico. Il ritorno alla normalità è ancora lontano, le parole e le promesse saranno tante ma non verranno mantenute, la giustizia un optional, lo scontento tanto. Giove è infatti il pianeta che più di ogni altro fa mugugnare… Con Venere che torna sui propri passi avrete la sensazione che l’amore si sia un po’ raffreddato, o che lui/lei non abbiano più negli occhi quella scintilla di passione. Venere è il pianeta del piacere, del divertimento e dell’allegria. Sarà difficile sorridere con questa Venere di spalle…Dunque sino al 25 Giugno vietato iniziare storie importanti. Con questa configurazione astrale, è necessario prendere tempo, valutare, soppesare e rimandare. Vietato sposarsi (anche perché sono vietati gli assembramenti) o programmare nozze perché sarà il momento dei dubbi, delle piccole crisi, dei ripensamenti ma anche degli imprevisti.

 

SEGNI CHE NE RISENTONO

 Tutti i segni sono interessati da questo “arretramento” di pianeti, in modo particolare i nativi delle terze Decadi.

Voi Ariete siete ormai da tempo frenati da Giove in ambito professionale e questo arretramento non vi “giova” affatto. Venere vi voleva bene, ma ora, pur essendo amica, è meno entusiasta di voi.

Voi Toro siete sempre protetti da Giove anche se ora ha meno potere. E’ da tempo che vi dico di guardare oltre i vostri confini…Venere a voi è indifferente.

Voi Gemelli avete Venere in “casa”. Venere non è solo amore ma anche estetica, creatività, entusiasmo. Ora è un po’ pigra ma tornerà ad essere più forte dopo il 25 Giugno. Sarà quindi per voi una bella estate.

Voi Cancro avete Giove avverso. Non è una novità, ormai avete fatto il callo!! E’ difficile ripartire, specialmente se avete un bar o un ristorante come è tipico del vostro segno. Non è la scoperta dell’acqua calda, ma un sottolineare questa situazione che non si sbloccherà subito… Venere non vi nota ma il 7 Agosto arriverà da voi!!

Voi Leone della prima decade siete un po’ spiazzati da Saturno, Giove non vi calcola e Venere tifa per voi. Saturno inizia a gettare il semino della discordia che potrà diventare una pianta se non correte ai ripari. Il Campo sarà quello delle relazioni, specie quelle a due. Venere vi fa invece brillare gli occhi.

Voi della Vergine siete protetti da Giove, anche se ora Giove è un po’ più stanco… Giove vi sta sponsorizzando in amore e in ciò che più vi sta a cuore. Ma ora appoggia temporaneamente i suoi fulmini e fa un riposino… Venere non è d’accordo con voi.

Voi della Bilancia avete Venere dalla vostra parte per cui in questo periodo così difficile potete fare un sorriso… ma Giove contrario può spegnerlo se non valutate al meglio le vostre mosse!!

Voi Scorpione avete Giove a favore, per cui sino ad ora avete potuto gestire le vostre finanze al meglio, ma ora Giove rallenta e così anche i vostri conti bancari… Venere non vi considera.

Voi Sagittario non potete contare né sul vostro patron Giove, né sulla bella Venere che trovandosi in campo avversario, tifa per l’altro e non per voi…

Voi Capricorno avete Giove che gioca in casa vostra ormai da tempo!!! Giove è espansione e, a meno che non vi abbia fatto espandere fisicamente, avrebbe già dovuto farvi vedere cosa sa fare quando ci si mette!! Solo che ora va in stand by, quindi è il momento di fare il punto della situazione. Venere, assente.

Voi Aquario avete Venere a favore che vi fa stare bene specialmente a livello cardiaco grazie all’amore. Ma ora Venere si rilassa e l’atmosfera cambia sensibilmente. Tutto tacerà sino al 25 Giugno. Giove, assente.

Voi Pesci un po’ alterati a causa di Marte nel vostro segno, avete Venere di spalle per cui l’amore è un sogno e non una realtà. Ma chi se ne frega, avete Giove che vi sponsorizza per cui non vi dovete preoccupare, specialmente a livello finanziario, anche se… Giove ora rallenta come il vostro conto in banca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!