Skip to main content

UNA LUNA NUOVA SEVERA

Il Primo giorno di Febbraio 2022 la Luna si veste di Nuovo nel segno sociale dell’Aquario.

 

LUNA NUOVA IN AQUARIO

 

La Luna Nuova indica sempre nuove partenze, in quanto simboleggia l’inizio di un nuovo ciclo di ventotto giorni. L’Aquario è il segno del futuro, del rinnovamento, del “domani è un altro giorno”…Però questa Luna sembra sottolineare con il pennarello rosso, un ritorno del passato. La Luna Nuova si forma infatti sotto l’occhio vigile di un Saturno conservatore, un po’ agè, nemico del cambiamento e radicato alle abitudini. Tra l’altro il trio Luna Saturno e Sole è in conflitto proprio al signore e padrone dell’Aquario: l’imprevedibile Urano, amico del progresso e nemico del passato. Vi ricorda qualcosa questo confronto? A noi Italiani questa Luna Nuova può ricordare le recenti elezioni del “nuovo” Presidente della Repubblica e i divieti imposti, frutto di questo scontro Saturno-Urano che la Luna Nuova mette in rilievo. L’Aquario simboleggia la società e il dissenso popolare che con questa Luna Nuova viene assolutamente rimarcato!!

A livello personale questo terzetto di pianeti può appesantire o favorire. Vediamo chi ne viene favorito e chi no.

AQUARIO

 

Voi AQUARIO vivete in pieno la Luna Nuova, specialmente se appartenete alla seconda Decade. Questa è una forza che vi può aiutare a costruire progetti solidi che dureranno nel tempo. Il problema è che avete mille interferenze, mille interruzioni e per voi il processo evolutivo è a corrente alternata.

 

CHI E’ FAVORITO

 

Questa Luna Nuova è a favore di voi ARIETE, GEMELLI, BILANCIA e SAGITTARIO. Chiaramente anche tutti voi avrete l’opportunità di avviare o rifinire progetti importanti, di mettere a punto situazioni nate in precedenza, solo che le intromissioni e le invadenze di Urano vi rallenteranno alquanto. L’ARIETE rafforza la clientela, ma non può fare nuovi programmi per mancanza di fondi. Il GEMELLI può avviare progetti importanti fuori dal proprio territorio, ma per qualche fatalità deve subire interruzioni. La BILANCIA o rafforza la sua importante relazione affettiva che però in questo periodo ha alti e bassi, o è in grado di avviare progetti creativi ma a causa di pagamenti non ricevuti, è costretta a rimandarli. Il SAGITTARIO può consolidare l’attività commerciale pur avendo problemi a causa di colleghi o dipendenti approssimativi.

 

CHI NON E’ FAVORITO

 

Siete voi TORO, LEONE e SCORPIONE segni Fissi a sopportare e vivere maggiormente la tensione di questi pianeti. Il TORO è irritabile a causa della severità di un capoufficio o per problemi professionali (grazie a Giove ora sta migliorando). Il LEONE non riesce a sostenere un rapporto che per lui è troppo soffocante. Lo SCORPIONE non si sente supportato e capito in famiglia.

 

NEUTRALI

 

E’ una Luna Nuova un po’ inefficace per voi CANCRO, VERGINE, CAPRICORNO e PESCI. Questo perché a voi non arriveranno le sue carezze ma nemmeno i suoi rimproveri…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.