UNA “LUNA FRAGOLA”

Fortunato è chi oggi 28 giugno 2018 riesce a vedere la Luna “fragola” abbracciata al Signore degli anelli, Saturno!!

CHE SUCCEDE?

Sguardo al cielo dunque per guardare questa Luna particolare che alle 6.53 è diventata Piena. Perché “Luna fragola” o Strawberry Moon come l’hanno chiamata gli americani? Perchè in questo mese dell’anno per la tribù degli Algonchini era il momento della raccolta delle fragole mature.

Luna Piena significa che Luna e Sole sono in opposizione, si guardano un po’ in cagnesco, si confrontano…E’ una dialettica tra protezione ed autonomia. Se il Capricorno mira al raggiungimento di un unico obiettivo che è il “Potere” e per questo si serve di tenacia, perseveranza e pazienza, dall’altro il Cancro invece si lascia vivere, crede nella Provvidenza, è pigro e non ambizioso. La sua massima aspirazione è stare tranquillo…Ma qui c’è anche un rovesciamento di ruoli perché la Luna sensibile, femminile e romantica, governatrice del Cancro, si trova in un segno che non le appartiene, contrario ai suoi principi. Mentre il Sole, maschile, focoso, energico e vitale si trova in un segno che lo ammorbidisce e quasi lo spegne, il Cancro…

 

GLI EFFETTI

Ecco che questa Luna Piena dunque fa emergere difetti e contraddizioni: forza e debolezza, dipendenza ed indipendenza, passività ed attività, desiderio di dominare ed essere protetti, sensibilità e durezza, calore e freddezza… E’ una Luna esigente, rigorosa, disciplinata ed intransigente, vista la sua coalizione con il pianeta più determinato e severo dello Zodiaco, Saturno.

 

SEGNI FAVORITI

Toro, Vergine, Scorpione e Pesci. Voi appartenenti a questi segni non dovrete temere la sottolineatura dei vostri errori con la penna rossa da parte di questa Luna-Saturno. Anzi, potrete contare su di una insolita grinta. Voi Capricorno invece con “dolcezza” saprete dire anche le parole più dure…Approfittate dunque, specialmente se dovete liberarvi di un peso!!

 

SEGNI SFAVORITI

Voi Cancro forse avrete la sensazione di avere davanti a voi muri di gomma e tutto quello che direte e farete vi sembrerà inutile…Voi Ariete e Bilancia, avrete la sensazione di non riuscire a farvi capire. Forse avrete bisogno di un traduttore che spiegherà a qualcuno ciò che provate!!

 

NEUTRALI

Zona neutra per voi Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario…

 

E A TE?

Che sensazioni dà questa Luna Piena? Vuoi raccontarmelo? Scrivi un commento qui sotto nel mio blog…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!