UN RAGAZZINO TRA I GHIACCI

Il 29 Dicembre il ragazzino più indisciplinato e irriverente dello Zodiaco, Mercurio, entra nel regno dei ghiacci, il freddo e severo Capricorno.

EFFETTI

In questo segno Mercurio resterà sino al 16 Gennaio quando, finalmente libero dal giudizio implacabile del Capricorno, arriverà alle porte del più liberale, tollerante e indifferente Aquario.

Salutiamo dunque quel Mercurio in Sagittario pronto a dire la sua per dimostrare il suo sapere ed accogliamo un caparbio e riflessivo Mercurio in Capricorno che non risparma giudizi ed è di poche parole. Ora l’adolescenziale Mercurio deve travestirsi da uomo maturo…un vestito che non gli si addice molto!!

Se Mercurio in Sagittario filosofeggiava, scagliava sentenze e lanciava sfide, ora questo Mercurio-piedi-per-terra vuole farvi fare due conti, costruire, stabilizzare tanto più che si unisce al quartetto Sole-Giove-Saturno-Plutone già nel segno!! Caspita che carattere avrà chi nascerà in questi prossimi giorni!! Mercurio in Capricorno ama sistemare, riordinare, curare i particolari, impartire ordini e dare direttive…Guai a dirgli cosa deve fare…Niente voli pindarici per lui, nessuna fantasia ma concretezza!! Lo dico e lo ridico, io da qui non mi muovo!! Ecco le parole che chi possiede Mercurio nel coriaceo Capricorno può dire, difficile fargli cambiare idea!!

A FAVORE

Sarà dunque un periodo assolutamente costruttivo per voi segni di Terra, specialmente per voi Toro e Vergine che vedrete aumentare il vostro buon senso ed anche qualcosa nel portafoglio, grazie ad un maggiore rendimento professionale. Non solo, ma anche l’amore vi sorriderà parecchio.

Per quanto riguarda il Capricorno sarà un’incognita. Qualche Capricorno raggiungerà le vette innevate del segno e come diceva Mike Bongiorno dirà “sempre più in alto!!”, qualche altro Capricorno dovrà munirsi di fazzoletti per asciugarsi il sudore per la fatica che farà a raggiungere il risultato sospirato….. Ma anche per voi Pesci sarà un periodo di assoluta crescita. Capirete come “muovervi” al meglio perché sarete più realisti e più determinati a raggiungere risultati.

E’ una fase ottima per voi Scorpione perché questo Mercurio fa aggiungere alla vostra pozione magica una buona dose di calcolo che, unita alle vostre strategie vi porterà ad alti livelli anche se non migliorerà il vostro vedo-tutto-nero drammatico. Il Capricorno si sa non ha tanto senso dello spirito e non è propriamente allegro ( a parte le eccezioni).

Questi segni citati avranno una maggiore energia mentale che, miscelata ad una buona dose di competenza, distacco, severità, spirito pratico e quel pizzico di ambizione che non guasta quando si tratta di fare affari, sarà ottima per capire come avviare trattative finanziarie, fare domande di lavoro, come procedere per fare carriera, visto che l’ambizioso Capricorno simboleggia proprio il mondo professionale e del potere.

NON A FAVORE

A malincuore dico a voi Ariete, Cancro e Bilancia che questo Mercurio (che si aggiunge agli altri tre pianeti importanti) non farà dissolvere le vostre preoccupazioni, ma vi farà mugugnare parecchio e vi deconcentrerà mentalmente. Potrete diventare poi vittime di risposte acide da parte di persone poco comprensive e testone…

NEUTRO

E’ un Mercurio che invece non riguarda i Gemelli, il Leone il Sagittario e l’Aquario…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!