Skip to main content

UN OSSO DURO, E’ IL TORO

Il Sole il 19 Aprile alle 15 entra nel giardino fiorito del Toro. Se in Ariete il Sole invitava allo scontro, nel Toro aspira alla pace… Sarà così?? Speriamo.

Conosci un Toro? Sai come comportarti con lui/lei? Sai come entrare in contatto e interessarlo? Ricordati questa regola: il Toro si annoia se gli parli di progetti futuri, di sogni, speranze, di forse o di potrebbe essere…Il Toro vuole fatti concreti, certezze, toccare con mano, vivere il presente. Domani per lui non è “un altro giorno”… All’apparenza morbido e accogliente, in realtà è un osso duro che non molla, per cui se non ne vuol sapere, non t’impuntare, perderai!!

Ma se vuoi saperne di più, anche di altri personaggi astrale, ti consiglio di “studiare” il mio libro “Colpisci nel segno”. Capirai come comportarti al cospetto di una persona che t’interessa e così fare centro!!

 

ARIETE

Tu Ariete perdi la luce del tuo Sole che però va ad illuminare il secondo settore del tuo Oroscopo, quello che fa muovere le tue finanze. Approfittane per guadagnare di più, per dedicarti ai tuoi preziosi beni e gestire le tue proprietà. E’ arrivato il momento di costruire, ma anche quello di migliorare il tuo aspetto esteriore. Tra pochi giorni il nuovo Marte nel tuo segno ti colorerà di nuove energie, motivazioni e grinta. Preparati a nuove vivaci battaglie.  

 

TORO

Auguri Toro, è il tuo mese!! Il Sole raggiunge Giove e Urano già nel tuo segno per cui hai tutti gli strumenti che servono per rinnovarti sia dal punto di vista fisico, che morale e soprattutto economico. La tua parola d’ordine per questo mese sarà: “Ciak azione si gira!!”. Riprendi forze, energie e decisionalità. Non solo, il 29 anche la bella Venere entrerà nel tuo regno per cui approfittane perché sarà un periodo prezioso…

 

GEMELLI

Un po’ di riposo ti ci vuole!! Sinora hai fatto talmente tanto, che devi rallentare. Il Toro non corre, riflette e di conseguenza non è più il momento di seminare, ma di raccogliere. Quello che hai costruito sin’ora è solido, hai lavorato bene e hai avuto tante soddisfazioni. Ora che il Sole accende la luce nella tua ultima Casa zodiacale devi preparare le valigie per una nuova meta e ricaricare le munizioni economiche per vivere nuove esperienze. Time out sino al 25 Maggio quando il gigante dello Zodiaco, il munifico Giove, entrerà nel tuo segno.

 

CANCRO

Con l’entrata del Sole nel segno terreno del Toro, si può dire che qualche tuo bel sogno stia per diventare una realtà! Da questo finale di Aprile una delle tue strade sarà soleggiata e tutta in discesa. E’ la strada dei progetti, delle relazioni con gli altri e del sostegno da parte di persone che contano. Se la tua borsa non ha ancora gli zecchini d’oro, ti assicuro che stai per guadagnarli!! Saturno sempre propizio approva e costruisce e Venere è in cammino per darti conferme affettive. Arriverà il 29.  

 

LEONE

E’ un periodo molto intenso e un po’ difficile sotto vari aspetti, ma tu Leone sei un combattente e non ti fai intimorire da niente e nessuno!! Il Sole nel segno contrario del Toro non ti aiuta ma nemmeno ti ostacola. Semplicemente è un segno poco affine al tuo e quindi conferma quello che da tempo Giove e Urano, i tuoi veri nemici, ti fanno patire in ambito professionale e finanziario. Forse continui a discutere con chi non vuole cedere di un millimetro e ti nega ciò che ti spetta in termini economici!! E’ inutile prendere la situazione di petto, meglio avere pazienza. Tra poco arriverà Giove e molti tasselli andranno a posto (non tutti).

 

VERGINE

Con l’entrata del Sole nel Toro nel tuo nono Campo ti accorgerai che, nonostante tutti i tuoi timori di non aver fatto bene, ciò che hai costruito sinora è solido. Ora avrai l’opportunità di incontrare persone di altri paesi sia per lavoro, che per piacere. Potrai avere anche nuove proposte professionali che ti porteranno a viaggiare, specie dal 29 in poi grazie all’ulteriore sostegno della nuova Venere. Potrai inoltre batterti per ottenere giustizia e reclamare i tuoi diritti. Sebbene Saturno ti renda piuttosto ipocondriaco, la tua forma fisica è ottima!!

 

BILANCIA

Questo nuovo Sole in Toro ti fa tirare un sospiro di sollievo. E’ arrivato il momento di pronunciare “ommmm” quel mantra vibrante che fa star meglio… Sino a questo 19 il Sole è stato ostile dal segno opposto dell’Ariete e ti ha sventolato continuamente il guanto della sfida!! Ora i toni si smorzano, tutto diventa più soft e tranquillo anche se per poco. Purtroppo, dal 30 dovrai dotarti di scudo per difenderti da un Marte agguerrito. Hai dunque tempo undici giorni per fare chiarezza con il/la partner in termini economici e per migliorare il rapporto. Dovrai dire a gran voce “dai a Cesare quel che è di Cesare”, prima che arrivi Marte, poi ommm non basterà. La buona notizia è che è in viaggio verso il tuo segno un sorridente Giove pronto ad accontentarti!!

 

SCORPIONE

Il Sole si sta posizionando nel tuo settimo Campo per sottolineare l’importanza delle relazioni con il prossimo; sia che si tratti di rapporti di coppia, di contratti o accordi societari. In questo settore si stanno esprimendo da tempo sia Giove che Urano. Uno ha la mania di legalizzare, l’altro è uno spirito libero e non è mai contento di condividere, anzi preferisce tagliare rami, anche se non sono secchi!! Per cui sei sempre un po’ incerto su come comportarti con “l’altro”. Ora il Sole ti suggerisce che è arrivata l’ora giusta per mettere le carte in tavola e capire la tua posizione nei confronti di qualcuno con cui lavori o che ami. Dovrai parlare di soldi. Si sa che è una cosa antipatica ma necessaria. Non far finta di niente, non chiuderti a riccio ma cerca di chiarire una volta per tutte ciò che è giusto.

 

SAGITTARIO

Tu che sprizzi energia da tutti i pori, con questo pigro, lento e riflessivo Sole in Toro non hai niente da spartire. Dopo un mese di ritmi impossibili, ora è arrivato il momento di calmarti e di dedicarti all’ordine e all’organizzazione. Hai avuto troppo da fare in questo periodo e hai accumulato sulla tua scrivania carte su carte, fatture e bollette da pagare ma anche quel documento che attesta un rimborso. Trovalo, forza, hai undici giorni di tempo prima che arrivi il travolgente Marte che vorrà distrarti con la sua fissa della passione amorosa.

 

CAPRICORNO

Evviva, con il Sole nel Toro, potrai accumulare energia e volontà. Per un mese sarai quella persona stabile, sicura e determinata su cui si può contare. Il luminare accende la tua quinta Casa, quella dell’amore e della creatività dove già stazionano da tempo i due colossi astrali Giove e Urano che esigono la tua realizzazione e che ti mettono a disposizione le armi giuste per far crescere un tuo nuovo rapporto o per innamorarti anche della stessa persona che da anni ti accompagna. Questo sarà il tuo vero tesoro!!

 

AQUARIO

Basta, non puoi più contare sull’appoggio scintillante del Sole. Quindi è tempo di non disperdere le energie, ma dosare le forze. Il luminare avverso potrebbe vanificare i tuoi sforzi e negarti quei soldi che stai aspettando e che forse non hai saputo gestire, avendo Giove e Urano contrari da tempo. Armati di pazienza e aspetta che il Sole cambi segno, allora sarà la tua riscossa!! Aspetta il 25 Maggio quando Giove sorriderò ai segni ariosi. Ora il Sole nella quarta Casa sottolinea la necessità di doverti prendere cura della tua proprietà in termini materiali o di migliorare i rapporti familiari che da buon Aquario votato al sociale, trascuri.

 

PESCI

Il Sole dal segno pacifico del Toro ti trasmetterà una maggiore sicurezza in te stesso. Il luminare nel tuo terzo Campo astrale ti infonderà più stabilità mentale e la possibilità di conoscere persone concrete che non parlano e promettono a caso, ma che mantengono. Grazie alla luce solare, ti sentirai un po’ meno stressato psicologicamente, come sai sei sotto il mirino di Saturno da tempo e Saturno difficilmente perdona!! Ma ora il Sole ti fornisce di Vitamina D e di conseguenza le tue difese immunitarie risulteranno più forti e così anche le tue idee saranno molto più chiare, obiettive e produttive economicamente!!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *