UN MERCURIO CON LE ALI

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. (Anonimo)

CHE SUCCEDE?

Perché questa citazione?  Ve lo dico subito. Mercurio abbandona il Capricorno e il 24 Gennaio raggiunge l’arioso Aquario. Se il Capricorno è un segno “pesante”, “pensante” e a volte “pedante”, l’Aquario è più leggero e il suo pensiero vola come un colibrì… Se prima era un Mercurio appesantito dal senso del dovere ora è un Mercurio che s’innalza, raggiunge le nuvole dove l’aria è più rarefatta. Diventa un Mercurio inventivo, che progetta, che s’ingegna e che produce idee ma che non vuole limiti. E’ un Mercurio perso nei suoi pensieri, distratto e assente, un Mercurio con… le ali.

Voglia di fare da solo, di essere un libero pensatore e non avere freni. Questo è il suo intento… Se nel Capricorno il pianeta vi faceva pensare in modo serio, a volte anche un po’ cupo e i grilli per la testa erano ben pochi…ora vi suggerisce una filosofia diversa: è obbligatorio contestare!! Basta chinare la testa, ubbidire, pagare e dire sempre si, ora è il momento di farsi sentire. Rivoluzione!! La tolleranza viene meno, così come viene meno la voglia di seguire le regole e conformarsi. Si nuota controcorrente…Si dirà: “voglio fare a modo mio!!”  Essere padroni di se stessi non ha prezzo. E’ un Mercurio che pur facendo ragionare da liberi, cerca di fare gioco di squadra…Grazie a lui molti di voi riusciranno a focalizzare progetti, a fare programmi per il futuro…Basta guardare al passato come imponeva Mercurio in Capricorno, è ora di avere fiducia nel domani!!

CHI FAVORISCE?

Questo nuovo Mercurio sarà piuttosto positivo per voi Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia e naturalmente per lo stesso Aquario. Con questa mentalità vi potrete liberare dai condizionamenti e dai pensieri cupi perché sarete portati a guardare “avanti”. Con una mente positiva ed anche più inventiva saprete fare grandi cose ma soprattutto decidere al meglio. Confidate negli amici. 

CHI AGITA?

Voi Toro, Leone e Scorpione vi sentirete un po’ destabilizzati ma solo perché questo Mercurio innovatore vi suggerirà di lasciar perdere abitudini e sicurezze per tuffarvi nell’ignoto…Inoltre  anticiperete le pulizie di primavera, solo che invece di fare il cambio guardaroba, potrete fare un cambio-amicizie…

CHI NON NE RISENTE?

Per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci questo spostamento planetario sarà assolutamente neutrale.   

E TU?

Conosci il segno in cui si trova il tuo Mercurio? Vuoi saperlo? Allora chiedimelo scrivendo qui sotto nel mio blog. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!