UN CUORE DI PANNA

Il 20 Giugno 2020 alle ore 21,44 il Sole entra nel regno del Cancro. E’ solstizio d’Estate.

Drinnnn…Pronto? “Ciao mamma come stai?”…Telefono tutti i giorni a mia mamma, devo essere sicuro che non le manchi niente!! Mammone dite? Beh, solo un po’, ma in fondo faccio il mio dovere di figlio. Lei ha fatto tanto per me…Sono sentimentale e amo la mia famiglia che è al primo posto nella mia scala valori. Ci sono poche cose nella vita che devono essere difese e preservate, una è proprio la famiglia, l’altra è la Patria. Amo il mio Paese e non ho intenzione di lasciarlo per cercare chissà che, vivere avventure o per trovare il sacro Graal… Preferisco ciò che è certo e che mi da’ sicurezza. Ciò che mi serve è qui nella mia città. Certo, mi piace viaggiare come piace a tutti, ma se devo scegliere, scelgo casa mia. Lì ho tutte le mie comodità, i miei confort, le mie abitudini. Che bello stare in casa specialmente in quelle giornate invernali dove posso accendere il camino e stare al calduccio in pantofole e pigiama, bere una tazza di latte caldo, pigro e acciambellato come un gatto… La mia casa è il mio regno e quando posso mi porto il lavoro a casa, senza andare in ufficio. Ogni tanto cambio la disposizione dei mobili, tinteggio di fresco e compro utensili per la cucina perché adoro cucinare. Sarei goloso, ma devo stare attento perché altrimenti il mio stomaco si vendica. Urla specialmente quando sono nervoso… Mi hanno detto che devo eliminare i formaggi, cosa che mangerei giorno e notte!!

Ho una memoria di ferro, mi ricordo tutti i particolari della mia infanzia e quando ho tempo, riguardo le vecchie foto. Pensate che ho anche quelle dei miei bis bis nonni… Le radici sono importanti!! E poi sono curioso di sapere da chi discendo. Il passato non mi abbandona, a volte mi emoziono così tanto pensando al passato e ai problemi vissuti, che mi escono ancora lacrime… Si, è vero, sono facile alle lacrime ma l’ho detto, sono un sentimentale. Pensate che quando m’innamoro non capisco più niente, purtroppo tendo a dipendere a volte persino sottomettermi, ma lo faccio volentieri!! I miei amici dicono che sbaglio, sarà… Ho pochi amici selezionati, vado d’accordo con un Toro che ama la famiglia come me, con un Leone che mi dà forza, con una Vergine un po’ perfettina ma leale, con una Bilancia che ha valori simili ai miei, con uno Scorpione con cui ho un’intesa telepatica e con un Pesci, sentimentale come me. Gli altri non li sopporto.

Nonostante sia gentile, anzi proprio per questo mio essere accomodante gli altri pensano che possono approfittarsi di me, sono furbo, se mi danno ordini faccio finta di assentire ma poi faccio quello che voglio. Ho un cuore di panna ma non è detto che io sia un debole… Se mi criticano mi offendo a morte; non rispondo male, non lancio fulmini e saette perché non sono aggressivo, ma mi chiudo a riccio e non parlo per ore.

Ho un fiuto da cane da tartufo, “sento” in precedenza le intenzioni di chi mi sta vicino, anzi a volte ho dei presagi ma non lo dico a nessuno perché poi mi prendono in giro. Pensate che a volte in sogno ho delle premonizioni che poi si verificano, brrr che paura!!

Comunque questo sono io che vi piaccia o no, sono un Cancro e me ne vanto!!

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!