TUTTO AL RALLENTY!!

L’8 Luglio il furbo Mercurio, smette di avanzare per la sua strada e torna indietro. Lo fa nel segno del Leone.

EFFETTI

 

Il curioso, pettegolo e agitato Mercurio interrompe la sua avanzata e, come se avesse dimenticato qualcosa, torna indietro a riprenderla. Questo suo cammino all’indietro che si chiama moto retrogrado, lo manterrà sino al primo Agosto rientrando brevemente nel Cancro. Tutto dunque sarà al rallenty, in slow motion e a volte ci sarà un vero e proprio fermo immagine!!! Mercurio si aggiunge alla compagnia degli altri quattro pianeti già in retrocessione: Plutone, Nettuno, Saturno e Giove. Di conseguenza le cose non ingranano, tutto è un po’ in ritardo e se aspettate risposte non saranno puntuali. Già vi sembra di essere sfigati? No, non vi preoccupate, siete in buona compagnia perché questi pianeti svogliati creano inconvenienti a tutti!! Ed ora che Mercurio ci mette del suo, dovete stare ancora più attenti. Se i grossi pianeti si dedicano alle cose grosse, Mercurio interferisce nelle piccole cose della quotidianità. Così, se dovrete mettervi in viaggio mettete il lucchetto alle valige, il vostro nome sui bagagli, pena tappe agli uffici “oggetti smarriti”. Soprattutto non mettete valori in valigia. Mercurio è dispettoso, è il Pierino dello Zodiaco ma può anche travestirsi da re dei ladri…

Con Mercurio retrogrado meglio non lanciare nuove iniziative, avviare progetti, varare, inaugurare, cominciare… La cosa giusta da fare è “aggiustare” ciò che non funziona, riflettere sui propri errori, fare un esame di coscienza, prendere tempo… Se la vostra relazione traballa, prendetevi la classica pausa di riflessione ma non fate mosse azzardate!! Non prendete decisioni definitive anche se, visto che il segno è l’impetuoso Leone, avrete fretta di definire. Non è il momento.

 

A FAVORE

A favore non sarebbe la parola giusta visto che i pianeti che vanno in serie B sono un po’ inconcludenti per tutti. Diciamo che chi non avrà grossi inconvenienti siete voi del Leone, dell’Ariete, dei Gemelli, della Bilancia e del Sagittario. Passeranno nella vostra mente vari replay di situazioni già vissute, di incontri passati, di parole dette o taciute, di occasioni mancate…

 

NON A FAVORE

 

Per voi Toro, Scorpione e Aquario sarà tutto in slow motion. Potrete avere qualche inconveniente, qualche contrattempo e qualche intoppo. Potrete avere qualche piccola incomprensione con il prossimo anche perché non sarete chiari. Quindi zitti e mosca!! Attenzione soprattutto alle distrazioni e alle perdite di oggetti!!

 

NEUTRALE

 

Niente novità per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. Questo Mercurio non vi sfiora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!