Skip to main content

TU RICEVERAI DOLCI O CARBONE?

Il 6 Gennaio arriva la Befana a cavallo di Marte!! A qualcuno porterà carbone, ad altri i dolci…

Ecco dunque una buona notizia!! Finalmente il pianeta più irascibile e agguerrito dello Zodiaco Marte, dopo essere stato dal 28 Giugno ad oggi nel segno che ama fare tempestose sfuriate l’Ariete, si sposta nel Toro in cui resterà quasi due mesi, come nella norma.

Evvai, evviva, yuppi, eureka, direte. Invece no!! Non è ancora il caso di festeggiare perché questo Marte solleverà un polverone e farà litigare i Grandi dello Zodiaco soprattutto intorno al 13 e al 20 Gennaio, complice anche l’entrata di Mercurio in Aquario. Dunque…

 

IL CARBONE ARRIVERA’ A…

Marte arriva a testa bassa da voi TORO della prima Decade dal 6 al 27 Gennaio. Aiuto!! Non vorrei essere nei vostri panni perché dovrete faticare sia fisicamente che psicologicamente per sistemare parecchie questioni in sospeso specialmente a livello professionale. Non starete più zitti!! I vostri avversari si dimostreranno irriducibili specialmente il 13 e i nervi vi potranno letteralmente saltare il 20. Ma quali Tori e calmi placidi come il Piave?? Sarete furiosi come i tori che si preparano a misurarsi con il torero!! Ma solo così vincerete!!

Voi della seconda Decade a Gennaio ospiterete Marte dal 27 e sino al 14 Febbraio. Forse sarete più agitati e nervosi del solito in quel periodo perchè capirete di dover prendere delle posizioni nette da cui non vi dovrete spostare, costi quel che costi!!

Voi della terza Decade, riceverete la visita di Marte il 15 Febbraio e sino al 4 Marzo lo accoglierete volentieri perché vi trasmetterà forza e volontà. Marte accentua pregi e difetti della personalità per cui in questo periodo concentrerete le forze e le energie per ottenere un risultato economico, finalizzare un guadagno, sistemare in modo concreto le situazioni precarie, perseguire con pazienza un fine. “Resistenza e resilienza” saranno le vostre parole d’ordine!! La Befana dunque qualche dolce ve lo porterà!!

Purtroppo sarete voi del LEONE della prima Decade a ricevere le intemperanze marziane. Marte scaglierà una pallina da flipper che attiverà le complicazioni già esistenti sia nella coppia che nel lavoro dal 6 e sino al 27 Gennaio. In particolare il 13 e il 20 Gennaio. La motivazione sarà probabilmente legata a questioni economiche come simboleggia il Toro. Se non riuscirete ad essere più che controllati lancerete veri e propri lapilli come un vulcano in eruzione.

Dal 27 sino al giorno di San Valentino sarà il turno della seconda Decade ma, sebbene sia sempre un po’ intemperante, Marte non sarà certamente così provocante ed offensivo come con i vostri fratelli di segno. Qualche arrabbiatura di troppo per problemi di lavoro ci starà.

Dal 15 al 4 Marzo toccherà a voi Leone della terza Decade non cedere di un millimetro dalle vostre posizioni e convinzioni, sebbene consapevoli di sbagliare. Però Marte vi trasformerà in statue di sale, testardi e cocciuti!! Tranquilli però, si tratterà di un giorno o due. Voi di certo non dovrete passare attraverso le forche caudine dei vostri compagni della prima Decade.

Voi SCORPIONE della prima Decade, specialmente se siete nati attorno al 25 Ottobre, preparatevi a stringere i denti il 13, sia perché forse proprio un dente vi farà soffrire, sia perché il testardo Marte vi obbligherà a discutere senza via d’uscita con un familiare. Il 20 invece specialmente voi Scorpione nati attorno al 29 Ottobre, sbatterete la porta in faccia ad una persona che fa parte della vostra vita…Moglie? Marito? In ogni modo Marte sarà vostro nemico sino al 27 Gennaio.

Le arrabbiature di Marte riguarderanno voi della seconda Decade, dal 27 al 14 Febbraio ma non saranno certo le battaglie che dovranno combattere i vostri fratelli di Decade, anche se la vita di coppia o una stretta collaborazione vi stressa la vita per colpa del ben più potente Urano. Marte vi farà gareggiare a braccio di ferro con un avversario, un concorrente, un nemico, un marito o una moglie… Niente rose a San Valentino!!

Voi della terza Decade avrete Marte tra i piedi dal 15 al 4 Marzo. Ma nonostante uno o due giorni di improperi, potete dormire sonni tranquilli.

Voi AQUARIO sarete nel libro nero di Marte contrario dal 6 al 27 Gennaio. Marte “scatenerà l’inferno al suo via” specialmente il 13 e il 20. Ne risentirete voi nati il 22 e il 26-27 Gennaio, giorno più, giorno meno. Il dito di Marte si punta sul vivere in famiglia e sulle questioni domestiche!! Forse dovrete sborsare per soldi per ristrutturare, riparare sia muri che voi stessi!!

Dovrete fare attenzione a non farvi scappare l’affare per testardaggine, per il vostro impuntarvi su questioni di principio… Marte quando è arrabbiato è piccante come pepe di Cayenna!!

Il 27 Marte farà visita a voi Aquario della seconda Decade e vi farà compagnia sino al 14 Febbraio. Tutto sommato, avrete solo qualche giorno storto, qualche giorno in cui sarete intrattabili e svogliati. Però non dovrete armarvi di scudi e lance come i vostri fratelli di Decade.

Anche voi della terza Decade dovrete “accogliere” il testardo Marte dal 15 al 4 Marzo. Il pianeta si accomoderà tra le pareti della vostra casa, per cui tutt’al più, potrete rompere qualche piatto, piuttosto di prendere per il bavero un vostro familiare particolarmente asfissiante!!

I DOLCI LI RICEVERETE…

…voi del CANCRO!! Questo Marte ci voleva proprio per voi che siete stati penalizzati, feriti, bloccati e demoralizzati. Marte vi da’ una grande forza dal 6 Gennaio al 4 Marzo e vi fa capire che state ripartendo alla grande.

Voi della VERGINE. Siete stati proprio bravi e vi meritate ricompense. Marte inizia il 6 ad attivare il settore dei viaggi, dello sport e vi trasmette muscoli d’acciaio e volontà di ferro. Sino al 4 Marzo dovrete quindi guardare lontano e non aver paura di un cambiamento di rotta.

Per voi del CAPRICORNO questo Marte sarà il vostro incentivo economico ma sarà anche una potente spinta per l’amore. Dateci dentro dal 6 Gennaio al 4 Marzo.

Voi PESCI dal 6 Gennaio al 4 Marzo non saprete più cos’è l’indecisione. Marte vi renderà motivati e più portati a socializzare. Se avete un lavoro a contatto con il pubblico, grazie a Marte sarà più remunerativo.

NE’ DOLCI NE’ CARBONE

Voi Ariete trovate la vostra tranquillità anche se si fa per dire, perché tranquilli non lo siete mai, ma Marte nel vostro segno per ben sette mesi, vi ha fatto proprio agitare e arrabbiare.

Voi Gemelli, Bilancia e Sagittario in pace!!

MARTE NEL TORO

Finalmente Marte si scolla dall’Ariete e si calma un po’. Marte nel Toro mette da parte l’istinto e segue il ragionamento, elabora, rumina e mugugna. I ritmi sono un po’ più lenti e lo scopo non è più quello di mettersi in mostra, dire “lei non sa chi sono io!!”, bruciare le tappe, arrivare primi, ma di concentrare le forze per costruire!! Marte in questo segno è instancabile, perseverante (se non gli date ragione vi asfissia) solido, materialista, cocciuto come un mulo, concreto e territoriale…Sembra tranquillo e pacifico…. sbagliato!! Lui incamera, intasca, accumula, immagazzina, mette da parte e poi esplode come una bomba ad orologeria…

Questo Marte vi accompagnerà nei verdi e fertili campi del Toro sino al 4 Marzo poi si trasferirà nell’arioso Gemelli. Sarà da quel momento che inizieremo a respirare…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *