TU ED IO

Occhi all’insù il 19 Aprile 2019 per ammirare una luccicante Luna Piena in Bilancia.

CHE SUCCEDE

Una d’argento Luna nel segno della Bilancia sofisticata e raffinata, si farà ammirare da un dorato e impetuoso Sole nel passionale segno dell’Ariete. Lei è gentile, cordiale, affettuosa e chiede al Sole complicità, intesa, equilibrio e condivisione perché sa che in due si è più forti. Ma il Sole vuole solo sentire l’adrenalina di una gara, vuole correre da solo, vuole vincere, è indipendente e troppo concentrato su di sé. La Luna sa di essere affascinante e usa questa sua arma con il Sole. Lui cede alla sua avvenenza e alla sua eleganza e in modo travolgente, senza tanti giri di parole e senza tanti romanticismi la fa sua. Non è amore ma solo passione… Per lui il sesso è già amore, per lei l’amore è altro!! Infatti lei è delusa anche se il Sole la rassicura che lui è unico!! “Sono il più forte, sono un vincente, che vuoi di più? “Come me non c’è nessuno” !! “Tu non mi capisci” risponde la Luna, io ho bisogno di un dialogo, di comunicazione…

Morale: sono due modi di essere, il Sole-Ariete è spregiudicato e sfrontato, pensa molto a sé, la Luna è misurata e cortese e pensa al prossimo.

Ecco dunque quel gioco di equilibri che si verifica ogni volta che la Luna diventa Piena. La dinamica questa volta riguarda lo stare in coppia, IO-TU. Da un lato la Luna aspira al matrimonio legalizzato e al benessere dell’altro. Dall’altro il Sole vuole e pretende autonomia, indipendenza e libertà. Mette al centro delle cose se stesso ed è alla ricerca del proprio benessere. Chi avrà ragione?

Chi vivrà di più questo gioco? In assoluto voi Bilancia e voi Ariete naturalmente, perché la Luna Piena scatena gli istinti e nega il controllo.

A FAVORE

Voi Gemelli, Leone e Aquario ne riceverete l’influenza in modo più armonioso. Voi Gemelli vivrete questo “gioco” tra la Casa astrale dell’amicizia e delle relazioni e la Casa dell’amore quindi vi farete domande se quello che provate è solo amicizia o amore… Voi Leone vivrete questo Plenilunio tra la terza e la nona Casa astrale. Penserete molto alla vostra coppia. Vi domanderete se è giusto continuare o andare per la propria strada tanto più ora che Sole e Mercurio e dal 20 anche Venere sono in Ariete rendendovi esigenti e pretenziosi!! Anche voi Aquario vivrete questo confronto dei luminari tra le Case del pensiero, per cui elaborerete progetti per la coppia. Per tutti voi saranno pensieri o azioni positivi.

A SFAVORE

Voi Cancro e Capricorno invece vivrete in modo più emotivo e non del tutto positivo questa competizione planetaria che si manifesterà tra le Case della vita privata e pubblica.  

SEGNI NEUTRALI

Voi Toro, Vergine, Scorpione e Pesci non sarete colpiti dalla luce del Plenilunio.

E TU?

Sei dentro o fuori da questo gioco? Se vuoi puoi scrivere qui sotto nel mio blog.

Commenti (2)

  • …interessante l’accento posto sulla simbologia del plenilunio nelle varie case solari,ma non concordo sui triti e ritriti pregiudizi astrologici! La Luna,cara Elena,è in parte quello che scrivi tu come è, solo in parte vero,quello che si dice della Bilancia. In realtà la Luna è anche mutevole,incoerente,assurda nelle sue espressioni emotive,infantile e irresponsabile.La Bilancia,tra le altre cose è fredda,distaccata,devota più alla forma che alla sostanza. Per non parlare della Luna in Bilancia con più sensibilità estetica,probabilmente,che emotiva e molto poco genuina!
    Di contro il Sole in Ariete è anche la vita,la forza dell’autenticità,la rinascita,la primavera,la sostanza delle cose,la coerenza,il bianco o il nero,i principi che pochi posseggono!
    Quindi chi te lo dice con tanta certezza che il Sole in Ariete dice alla Luna(o viceversa) quello che pensi tu ? Perché”santificare” ogni volta solo certi segni e pianeti e porre l’accento solo sui lati oscuri di altri? O si decide di “parlare male”di tutti o di “elogiare” tutti,altrimenti mi sembra di leggere articoli intrisi di sessismo astrologico che mi fa pensare che qualcosa non va,anche se questa tendenza è di antica data come la credenza che esistano segni buoni e segni cattivi.
    Un saluto,Skin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!