Skip to main content

TRA ME E TE C’E’ LEI…

L’8 Novembre una Luna fasciata da un vestito rosso seduzione vorrà affascinare il Sole. Il loro incontro avverrà tra il segno del Toro e quello dello Scorpione. Sarebbe un bell’incontro, solo se tra loro non ci fosse lei, la Terra. Sarà per questo Eclissi Lunare totale.

Chi ama la musica come me, non può non conoscere un meraviglioso, eterno brano di Charles Aznavour che s’intitola “Ed io tra di voi”(vi invito all’ascolto). Mi è venuto in mente proprio mentre mi accingevo a descrivere questa Eclissi lunare. Vi riporto qualche frase di questa canzone perchè si adatta perfettamente al confronto Luna-Sole con l’intromissione della Terra. Tra lei e lui c’è lei…

Lui, di nascosto, osserva te

Tu sei nervosa vicino a me

Lui accarezza lo sguardo tuo

Tu ti abbandoni al gioco suo

 

Un’eclissi suscita sempre qualche timore e questa è particolarmente temuta, visto che il Sole si trova nelle terre misteriose dello Scorpione. Qualcuno la chiama “Luna del Castoro”, qualche altro “Luna Scura” e qualche altro ancora “Luna del Lutto”. Io la chiamo “il tango della gelosia” in quanto rappresenta simbolicamente due persone gelose che si amano follemente, ma che stanno vivendo un momento delicato, un momento di incertezza e di crisi che li fa allontanare ma non separare. In questa fase così fragile una lei o un lui se ne vuole approfittare e si mette in mezzo tra loro. La tentazione per il Sole è grande, perché il Sole si trova nel regno dell’intenso Scorpione così sensibile al richiamo della seduzione, alle storie complicate e segrete. La Luna invece è ferma nella sua posizione poiché si trova in Toro, un segno limpido, fedele, costante e capace di aspettare e perdonare e il Sole lo sa. Però questa volta potrebbe non essere più così!! La Luna non sopporterà più di venire oscurata e offuscata non avrà più pazienza. Essendo unita all’imprevedibile Urano, potrebbe inaspettatamente girare le spalle al Sole e andarsene…

 

MALEFICA O BENEFICA?

 

Un’eclissi non deve impaurire, non siamo più nel Medioevo quando i fenomeni atmosferici erano sinonimo di sciagura…Un’eclissi gioca sulla psiche ed espone a una maggiore emotività e a una maggiore sensibilità solo chi è già molto sensibile. Più che altro sottopone a verifiche e a riflessioni. Può mettere in luce zone d’ombra o il contrario. E’ un fenomeno che però interessa più le masse che l’individuo. In genere accadono avvenimenti che toccano l’opinione mondiale.

 

La Luna nel tranquillo Toro si contrappone a un irrequieto e insoddisfatto Sole in Scorpione che Giove, con la sua mania di ingigantire le situazioni, lo istiga al piacere dei sensi. Entrambi i segni hanno come ideale il “possedere”. Il Toro vuole possedere cose, ottenere sicurezze materiali e sa offrire stabilità alle persone che ama. E’ con questa arma che sa legarle a sé. Il Toro vuole diventare ricco, avere lo stipendio fisso, mettere basi e radicarsi in ogni situazione di vita. Lo Scorpione vuole possedere persone ed esagera nel controllo di chi ama. Questo perché teme l’abbandono, tanto che le sue insicurezze emotive diventano gabbie per gli altri. Lo Scorpione odia le cose scontate come lo stipendio mensile anzi potendo, preferirebbe il ruolo di finanziere spericolato, di banchiere, di giocatore in borsa, di gestore dei soldi degli altri per aggiungere pepe alle sue giornate, a differenza del Toro che mette troppo zucchero nel caffè!! Il Toro espone la faccia, lo Scorpione no, preferisce agire dietro i suoi occhiali a specchio… Il Toro è fedele, lo Scorpione no. Per questo è il momento di stare più attenti, specialmente se appartenete a uno di questi due segni perché questa Luna Piena espone a qualche complicazione di cuore e a qualche enigma finanziario da affrontare.

 

Naturalmente voi TORO e SCORPIONE siete sotto l’occhio del “ciclone”. Non vi metto né nella categoria dei “benefici”, né in quella dei “malefici” ma in quella dei “lottatori”. Infatti dovrete confrontarvi, ma solo per risolvere quello che ancora non è stato detto e che non è stato scoperto ma che dovrebbe emergere con questo Plenilunio. Molto probabilmente dovrete discutere in modo acceso con la o il partner proprio per questioni economiche. Potreste avere qualche complicazione affettiva spinosa da risolvere, che vi preoccuperà alquanto, viste anche le parallele tensioni planetarie, oppure vi darete da fare talmente tanto per raggiungere un obiettivo, che tra qualche settimana vi darà buoni risultati.

 

BENEFICA PER

 

E’ un Plenilunio che voi CANCRO e CAPRICORNO non dovete temere però, visto che un’eclissi disturba sempre un po’, specie voi Cancro, è bene che siate più affettuosi con chi amate, in modo particolare voi del Capricorno, sempre un po’ restii a mostrare i sentimenti. Comunque voi Capricorno avete l’opportunità di organizzare una riunione o un incontro molto produttivo. Voi Cancro dovreste comunicare con un figlio che forse vi sta nascondendo, per riservatezza o imbarazzo, un suo problema o di studio, o di cuore o di soldi.  

L’asse di questo Plenilunio cade per voi VERGINE e PESCI tra le Case astrali che simboleggiano le considerazioni, i pensieri, le comunicazioni, lo studio, i corsi di aggiornamento e formazione. Questa Luna vi da’ l’opportunità di essere molto lucidi nei ragionamenti, ma anche piuttosto intuitivi quindi, se dovete affrontare interrogazioni o esami, o più semplicemente relazionarvi con un pubblico, mandare un messaggio particolare, lanciare anatemi, saprete cosa dire e come dirlo!!

 

MALEFICA PER

 

Voi LEONE e AQUARIO non siete esenti dalle scintille che scaturiscono da questo incontro planetario piuttosto teso. L’asse cui Luna e Sole sono interessati, è quella che simboleggia la vita privata e quella professionale. Il privato riguarda il Leone. Le scintille di questo Plenilunio potrebbero scatenare un incendio tra le mura di casa, specialmente per motivi di soldi. Attenzione comunque ai terzi incomodi che mettono lingua dove non devono. Potreste fare qualche piccolo passo falso, specie a livello economico ed anche sentimentale, quindi niente mosse azzardate. Voi Aquario dovete economizzare. Non è il tempo delle mele, è più il tempo di essere molto avveduti negli acquisti. La parola d’ordine per voi è “conservare”!! Inoltre anche voi potreste avere il terzo incomodo che dice la sua, ma in ambito di lavoro.

 

I NEUTRALI

 

ARIETE, GEMELLI, BILANCIA, SAGITTARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.