Skip to main content

TI SENTI SOLO/A?

Il 16 Marzo 2021 come un esatto anno fa, Mercurio, dopo una lunghissima permanenza nel segno dell’Aquario iniziata a Gennaio 2020, si tuffa tra le silenziose onde marine del regno dei Pesci. Riemergerà dalle sue profondità abissali il 4 Aprile.

 

MERCURIO IN PESCI

L’anno scorso scrivevo che il passaggio di Mercurio nei Pesci e nella quarta Casa astrale della nostra bella Italia corrispondeva ad un vero e proprio isolamento tra le mura domestiche in quanto la quarta Casa simboleggia ciò che ci racchiude: una stanza, un’abitazione, un ufficio, quattro mura che ci proteggono o da cui vorremmo scappare… Ed ora eccoci di nuovo, la storia si ripete!!

Il segno dei Pesci corrisponde all’ultima porta dello Zodiaco e rappresenta un ritiro, un confinamento, un bisogno o una voglia di isolarsi per creare, pensare, studiare, progettare… E’ paragonabile ad un nostro mondo segreto dove maciniamo pensieri, dove emergono paure che non confidiamo, desideri che non esprimiamo, azioni che non vogliamo raccontare, voglie che non diciamo. E non è detto che siano cose di cui abbiamo coscienza. Quando vi passa Mercurio, il pensatore, ci possiamo sentire soli, incompresi, altre volte ci beiamo invece della solitudine, anzi la solitudine ci serve per creare, ideare e sognare… Altre volte ancora, ci sentiamo confinati, agli “arresti domiciliari”, isolati dal mondo, soli…

Sensazioni che sentiremo sino al ì 4 Aprile (guarda caso sarà Pasqua) quando Mercurio chiuderà questa porta alle sue spalle ed aprirà la successiva, quella della visibilità, sarà il giorno in cui… rinasceremo.

 

APPROFITTA DI MERCURIO IN PESCI

Mercurio in Pesci è plastico, multiforme, sensitivo che intercetta, fiuta, indovina…E’ un radar capace captare i pensieri altrui, di potenziare i sensi, di aumentare il fiuto e la creatività di chi è già intuitivo e creativo di suo, ovvero di voi Pesci, Cancro e Scorpione.

Voi Pesci sentirete la presenza di Mercurio nel vostro segno, cosa che potenzierà la tendenza a raccontare le “vostre verità”. In genere voi dite tutto quello che agli altri piace sentire e non quello che è la realtà dei fatti. Non siete bugiardi, vi proteggete e non volete ferire…Naturalmente sarete spugne emotive, attenzione solo ad essere chiari tra il 23-24, quando dovrete fare i conti con Marte. La vostra spugna sarà infatti troppo imbevuta!!

A voi Cancro non sembra vero!! E’ un momento in cui i pianeti hanno per voi proprio un occhio di riguardo. Mercurio farà aumentare in voi la tendenza alla comprensione tanto che potrete dire la parola giusta al momento giusto, recando così sostegno a chi è fragile, ma anche a voi stessi!!

A voi Scorpione questo Mercurio affina le antenne!! Saprete svelare dubbi, misteri e capire cosa c’è dietro l’angolo. La vostra immaginazione è già ricca, captate a livello sensoriale e siete sensibili anche alle più piccole variazioni dell’umore di chi vi sta vicino. Con questa “aggiunta” le vostre sensazioni sicuramente si potenzieranno. Approfittatene per dire parole d’amore!!

Anche voi Toro e Capricorno segni notoriamente “piedi-per terra”, generalmente veri e propri “San Tommaso”, questo Mercurio offrirà una prospettiva diversa per capire e giudicare le cose. Grazie ad un fiuto maggiore, un umore migliore, potrete lanciarvi negli affari, anche quelli di cuore…

 

MERCURIO IN PESCI CONFONDE…

Ci sarà anche chi sarà meno entusiasta della presenza di Mercurio in questo segno. Sarete voi Gemelli. Mercurio è il vostro pianeta ma in questo segno vi fa fare confusione, vi trasmette ansia e dubbi e vi fa andare fuori pista. Insomma con voi non ha proprio feeling. Attenzione alle parole che direte specialmente intorno al 23-24 perché potreste essere equivocati.

Voi Vergine sarete un po’ più disordinati, distratti e forse un po’ più ansiosi. Dovrete stare attenti alle parole che direte, ci sarà possibilità di qualche malinteso. Attenzione ai falsi amici, ai lupi travestiti da…nonna e ai pettegolezzi alle spalle…Mercurio in Pesci potrà lanciarvi un incantesimo tanto che farete più fatica a distinguere la verità.

Voi Sagittario vi sentirete agli “arresti domiciliari”, irrequieti come mai, contrari alle regole e a quei regolamenti che ora è necessario seguire!! Resistete, dal 4 canterete a pieni polmoni!!

 

SEGNI INDIFFERENTI

Voi Ariete, Leone, Bilancia e Aquario non verrete né sostenuti, ne disturbati…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.