TI RICORDI ?…

Dopo una breve apparizione nel segno dei Gemelli, velocemente com’è nella sua natura, Mercurio il 28 Maggio entra nel regno del Cancro in cui resterà a lungo, ovvero sino al 5 Agosto.

 

UN MERCURIO NOSTALGICO

Fine dunque dei pettegolezzi, delle risate e delle telefonate Kilometriche. tipiche di Mercurio in Gemelli. Ora è giunto il momento delle nostalgie e dell’intimità! La socievolezza si spegne a favore di un atteggiamento più riservato, desideroso di tutelarsi dalla curiosità e dall’invadenza altrui. Fine del movimento perpetuo, perché Mercurio nel romantico Cancro è più indolente, poco portato per il movimento a mo’ di trottola e molto più per il divano…

Ti ricordi? E’ quello che farà dire più e più volte questo Mercurio perché il Cancro non si schioda dal suo passato e spesso apre il cassetto dove tiene sbiadite fotografie in bianco e nero, vecchi biglietti di auguri, le babbucce di neonato, il primo giocattolo, un ciuffo di capelli, il primo dentino… Insomma è arrivato il tempo di rivangare, rispolverare, riscoprire e recuperare…

E’ arrivato soprattutto il tempo di far affiorare le emozioni. Vietato trattenerle!! Da questo momento la comunicazione diventa musicale, non sarà più fatta di parole ma suoni, armonie, vibrazioni…

Nel sensibile Cancro, Mercurio non ragiona e non controlla, ma “sente”, è empatico e dunque percepisce, immagina, prevede… Le sue attitudini: movimento, comunicazione, ragionamento, si sposano a quelle della Luna e tutto si tinge di sensibilità, tenerezza ed emozione. Con questo Mercurio non si grida e non si vuole aver ragione a tutti i costi ma si parla con dolcezza e comprensione!! L’istinto di conservazione, tutela e protezione diventa più spiccato.

Attenzione però, non pensiate che questo morbido e zuccheroso Mercurio sia solo docile e malleabile, perché sbagliereste!! Infatti è dotato di compartimenti stagni e se non vuol sentire si trincera e fa quel che vuole. Inoltre ha una memoria d’elefante, se gli fate un torto o una critica non li dimenticherà mai!!

 

MERCURIO PRO

Chi saranno i raccomandati da Mercurio? Naturalmente voi del Cancro che, ricevendo Mercurio, sarete cani da tartufo, difficile raccontarvi storie… Mercurio sarà il vostro faro e vi guiderà nel buio della notte. Anche voi Scorpione e Pesci sarete dei veri e propri veggenti!! Per voi Scorpione questo Mercurio sarà una lanterna magica che vi servirà per orientarvi negli affari e per chiarimenti con parenti lontani o acquisiti. Potrebbe essere in arrivo un nipotino…Voi Pesci colpirete il cuore della persona amata con parole di zucchero. Voi Toro avrete una marcia in più. Oltre alla vostra proverbiale concretezza potrete avere anche un forte intuito che vi servirà per capire chi frequentare. Anche voi della Vergine potrete orientarvi nella nebbia grazie a questo luminoso Mercurio che vi farà dire le parole più giuste a chi vi ha girato le spalle nel passato….

 

MERCURIO CONTRO

A voi Ariete questo Mercurio crea disordine. Attenzione a non ferire qualcuno troppo sensibile con parole indelicate, specialmente se si tratta di familiari. A voi Bilancia questo Mercurio non facilita la comunicazione, in modo particolare in ambito professionale. Attenzione, qualcuno potrebbe lamentarsi di voi. Per voi Capricorno potrà essere un tempo di chiarimenti e colloqui con il partner o coi i soci in affari che non saranno scorrevoli, ma che creeranno un certo imbarazzo.

 

MERCURIO INDIFFERENTE A…

Mercurio sarà indifferente a voi Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!