Skip to main content

TI PROTEGGERO’

Il 16 Maggio i Gemelli possono tirare un sospiro di sollievo perché Marte l’attaccabrighe, se ne va dal loro segno e approda sulle rive del Cancro che lo ospiterà sino al 2 Luglio.

 

EFFETTO MARTE

Dopo essere stato polemico, logorroico, pettegolo ma anche acuto, astuto e sagace, il 16 Marte appende al chiodo (temporaneamente) le sue armi e si sposta nel pacifico Cancro per far riposare il guerriero che è in lui. Nel Cancro Marte perde infatti il suo tratto più maschio ed aggressivo ed assorbe i più morbidi tratti femminili lunari, si traveste da romantico, respira sentimento e diventa più timido e riservato. Questo Marte non è certo un macho, se mai un bel micio che fa le fusa ma che è anche pronto a graffiare e a trasformarsi in un titano se è chiamato a difendere i più deboli, i suoi familiari e chi ha bisogno. Il suo istinto di protezione infatti raggiunge i massimi livelli!! Non è più sbruffone ed irriverente come quand’era nei Gemelli, ma silenzioso, un po’ introverso, pronto ad erigere muri, ad indossare una corazza con tanto di scudo, se vi sono intromissioni nel suo mondo privato…Più che arrabbiarsi si offende, specie se si sente criticato e ferito nei sentimenti, ma attenzione perchè il suo risentimento dura a lungo.

 

A FAVORE

Questo Marte potrà dare più energia e carica a voi del Cancro, tanto da farvi sentire la necessità di difendere le vostre posizioni o di farvi notare. Avrete la possibilità di dire la vostra e fare mosse azzardate in quanto Marte vi trasmetterà quel coraggio e quella sana incoscienza molto lontane dalla vostra natura. Oppure vi potrà rendere più suscettibili per ciò che riguarda i vostri sentimenti. Difficile capire che se sarà pro o contro senza conoscervi. Tutto dipende infatti dalle vostre posizioni dei pianeti nel Tema Natale. E’ un Marte che accende di passione voi dello Scorpione e dei Pesci, che fa sentire voi Toro e Vergine più competitivi e coraggiosi, molto efficienti e carichi di adrenalina.

 

NON A FAVORE

Per voi Ariete, Bilancia e Capricorno potrà essere invece un tempo di nervosismo ed inquietudine specie tra le pareti domestiche oppure di fatica fisica per sistemare l’ambiente in cui vi muovete quotidianamente. Parola d’ordine: diplomazia ma soprattutto “self control”!!

 

NEUTRO

Voi Gemelli sarete più tranquilli, Marte vi deve aver sfiancato e obbligato ad una velocità supersonica. Voi Leone, Sagittario e Aquario non ne trarrete beneficio perché non verrete sfiorati dal pianeta della guerra e probabilmente vi sentirete meno impulsivi.

E TU

Sei un guerriero? Sai dove si trova il tuo Marte e che tipo di aggressività possiedi? Se non lo sai e vuoi saperlo scrivi qui sotto nel mio blog i tuoi dati.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.