Skip to main content

SUGGESTIONE O REALTA’?

Alle 19,48 nel cielo del 9 Marzo si staglierà la Luna Piena nel segno della Vergine.

EFFETTO LUNA PIENA

“Suggestione o realtà”? Questo è il titolo che ho dato a questo fenomeno in quanto la Luna Piena del 9 Marzo può ingigantire il panico che questo micidiale virus sta diffondendo!! E’ una Luna Piena che si forma tra due mondi diversi e contrari: Vergine e Pesci. La Luna-Vergine rappresenta la concretezza, il mondo materiale, la tangibilità, la realtà e il controllo. Il Sole-Pesci, per di più fortissimo, in quanto unito a Nettuno che dei Pesci è il dio, simboleggia invece il mondo dell’immaginazione, delle teorie, della supposizione e del poco controllo. Il primo analizza e minimizza, il secondo trasvola e ingrandisce… Il Sole-Pesci racconta alla Luna Vergine che lui si affida all’intuito, alle premonizioni, alle sensazioni di pancia e la Luna-Vergine gli risponde che preferisce affidarsi alla ragione e a ciò che può essere dimostrabile. Il Sole ha una visione infinita delle cose e percepisce una realtà senza confini… La razionale Vergine ha una visione completamente diversa perché sa vedere le cose quasi come se avesse al posto degli occhi una lente da microscopio… Si sa che i Pesci sono spugne emotive e se qualcuno vicino a loro sta male, stanno male anche loro empaticamente…

Il confronto tra Luna e Sole simboleggia questi due emisferi che non s’incontrano e visto che entrambi rappresentano il mondo della salute, ci sarà chi si sentirà un malato immaginario perché questa diatriba tra luminari favorisce la suggestione, l’impressionabilità e le paure…

Dunque, piedi per terra, non fatevi prendere dal panico e seguite i consigli del Ministero della Salute. Io sto a casa e se vi è possibile, fatelo anche voi!!

 

Naturalmente siete voi Vergine e Pesci ad essere protagonisti di questo fenomeno. Il post è dedicato soprattutto a voi…

Voi Ariete che siete guerrieri dentro (ed anche fuori) vivete tutto con grande impeto e non vi fate spaventare dagli eventi. Ma questo è un periodo da non sottovalutare… Voi Bilancia invece vi preoccupate molto di più di chi avete vicino che non di voi stessi. Però siete molto razionali e prima di farvi prendere dal panico ragionate…

Anche voi Toro siete razionali, piedi per terra, forti fisicamente e sapete affrontatre i problemi con calma per cui questa Luna Piena, tra l’altro a favore, non vi dovrebbe disturbare… Voi Scorpione invece tendete a drammatizzare e a ingigantire i problemi per cui sarete in questi giorni, molto più sensibili e preoccupati!! Ma più che a problemi di salute, voi potreste essere esposti a problemi d’amore e si sa che anche l’amore può essere una malattia…

Sarete voi Gemelli e Sagittario a dovervi privare di quelle passeggiate che vi piacciono tanto!! In assoluto siete voi quelli che amano di più uscire da casa. Ma siete voi quelli ad essere più esposti a problemi respiratori per cui questa volta dovrete fare un sacrificio e questa Luna Piena a voi contraria lo sottolinea…

Voi del Cancro non farete fatica a stare in casa, tra l’altro questa Luna vi è propizia e quindi dedicatevi pure a ciò che vi piace fare!! Nonostante questa Luna Piena vi appoggi, voi Capricorno non vi sottrarrete alle responsabilità e ai doveri che vi richiede il lavoro, anche perché per voi il lavoro è il vostro rifugio antiatomico. Indossate però una mascherina!!

Voi Leone e Aquario potreste avere impedimenti a livello economico e contrasti tra i vostri interessi e quelli di altre persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.