Skip to main content

SOLE, MERCURIO E MARTE IN SCORPIONE

Aiuto si salvi chi può!!

Il 23 Ottobre il Sole s’inoltra nel regno dei segreti e delle lotte sotterranee: lo Scorpione. Raggiunge così Marte e Mercurio di fresca entrata. Lo Scorpione, è risaputo, è uno dei segni più enigmatici insieme all’Aquario che glissa, i Pesci che sgusciano e il Cancro che chiude la sua cassaforte. Difficile capirlo, facile fraintenderlo.

Lo Scorpione, anche quello più candido e innocente, ha sempre una punta di veleno nella sua coda, gli serve per difendersi. E’ un essere libero e ribelle ma possessivo, dominante ma anche succube, sincero e menzognero, passionale ma distaccato, intrigante e timido, erotico e inibito, drammatico ma ironico. Un’adorabile contraddizione. Successo, soldi e sesso, le tre “esse” che gli corrispondono. Per te dunque questa entrata del Sole nel regno più complicato dello Zodiaco in cui viaggiano Mercurio il furbo e Marte l’arrabbiato, rappresenterà una spinta in avanti o una sciarada da risolvere?

 

ARIETE

Vuoi sapere che ruolo avranno nel tuo mondo questi tre per te? Occhio dunque alle finanze e alle spese, perché questo trio movimenta la Casa che rappresenta il “dio denaro”. Forse dovrai risolvere qualche enigma, scoprire qualche verità o lottare per mettere fine a una situazione che ti pesa. Però sesso a volontà ma probabilmente non alla luce del sole…

 

TORO

L’entrata dei tre pianeti nel segno antagonista dello Scorpione ti sta già mettendo alla prova nella vita di coppia o nel rapporto tu/altri. Forse non reggerai qualcuno che quotidianamente, magari solo per difendersi, cercherà di raccontarti verità a “suo modo”. Poichè tu sei un libro aperto, non sopporterai questo modo di fare. In verità la chiave di lettura è un’altra, in quanto Giove e Urano proprio nel tuo segno stanno ingigantendo la tua necessità di colmare quella velata sensazione di non essere mai abbastanza e chi ti sta a fianco invece di sostenerti, lo sottolineerà e sarà difficile sopportarlo, almeno nelle prossime settimane…

 

GEMELLI

I tre complici si sono spostati dal settore che indica il gioco, il piacere, la creatività e l’amore, a quello delle attività del quotidiano e del lavoro. E’ arrivato il momento combattere nel quotidiano, timbrare cartellini, pagare bollette salate e dire di si a qualche superiore. Il tutto, non senza qualche complicazione. Perdi purtroppo quel pizzico di magia, un po’ di quella capacità di attrarre e incantare a parole. Esci da una discoteca e devi fiondarti in ufficio.

 

CANCRO

Che bello! Lo Zodiaco gira a tuo favore e anche questi tre irriducibili, ti promettono un mese e più ricco di stimoli dal punto di vista emotivo, affettivo ma soprattutto sessuale. Per te si accendono le luci nel settore del piacere, dell’amore, della creatività e dell’espressione della propria personalità. E’ arrivato il momento di farti notare e metterti in gioco. Il Sole ti da’ la volontà di farlo, Mercurio la furbizia necessaria e Marte il potere di attrarre!! W l’amore!

 

 LEONE

Marte lo sta già facendo ed ora tocca a Mercurio e al Sole voltarti le spalle, entrando in un segno che ti è proprio insopportabile, lo Scorpione. Considerando che anche Giove e Urano viaggiano a tuo sfavore, non dovrai stupirti se avrai problemi economici, se ti sentirai attaccata da qualcuno e complicazioni da risolvere che riguardano i familiari o i problemi di casa. Lo Scorpione (per te) è subdolo, quindi dovrai tenere lo scudo bene in alto e non dovrai fidarti di nessuno. Chiudi anche bene casa. Parola d’ordine: diffidare!! Confida solo in te che nonostante tutto, sai brillare sempre!!

 

VERGINE

Le tre new entry in Scorpione ti rassicurano e ti trasmettono un modo sensuale di essere, che in genere non mostri per imbarazzo, timidezza o perché non ti senti bene in quei panni. Questo trio planetario irrompe nella tua terza Casa regno di relazioni sociali, incontri e ricevimenti per cui fatti bello, comprati qualche vestito nuovo perché verrai invitato e chissà che in questi prossimi giorni tu non possa conoscere la principessa o il principe delle favole… Avrai comunque la capacità di affascinare le persone che ti circonderanno e non solo grazie al tuo sex appeal naturale, ma alla tua capacità di analizzarle, capirle e sedurle intellettualmente.

 

BILANCIA

Ciao ciao Sole e Mercurio. Dopo aver calcato il palcoscenico, brillato di luce propria ed esserti fatto valere, ora è il momento di pensare agli affari. Se prima “essere” era importante, ora la cosa che più ti sta a cuore, è “avere”, possedere. E’ arrivato il momento di occuparti di una proprietà, di poter guadagnare, ma è anche il momento di comprarti qualcosa che può farti sentire più affascinante e seducente: un vestito nuovo, un paio di scarpe, oppure un nuovo taglio di capelli, possibilmente con la Luna crescente, quindi entro il 28 o di una seduta dall’estetista. Lo specchio ringrazierà…

 

SCORPIONE

Buon compleanno Scorpione. E’ arrivato per te Capodanno, si ricomincia!! E’ il momento di ripartire, perché è l’inizio di un ciclo che avrà la durata di un anno. Lo so, per te non è un gran periodo, hai qualche nemico astrale che ti mette una pulce nell’orecchio che ti fa pensare di non valere abbastanza, ma anche un grande amico nelle vesti di Saturno che ti fa costruire e potenziare qualcosa a cui tieni. Quindi vai avanti con il turbo e mostra la parte bella, quella che tu non sai vedere. Lo so, Marte non ti rende la vita facile e spesso ti fa sentire sul piede di guerra, ma ti fa sedurre e affascinare anche senza volerlo. Sicuramente sarai invidiato…

 

SAGITTARIO

Dopo un periodo molto dinamico e vivace, grazie nuove conoscenze, incontri, riunioni e progetti, hai voglia di un po’ più di privacy e tranquillità e il trio in Scorpione te la vuole concedere. Anzi, è arrivato il momento di ritirarti nei tuoi appartamenti ed elaborare dati. Non è più il tempo di conquiste e scoccare frecce nei cuori altrui, anche se questi tre pianeti possono portare amori “fuorilegge”, possono farti infrangere il comandamento: non rubare la donna o l’uomo di altri. C’è anche la possibilità che recentemente abbia detto candidamente qualche parola che ha turbato qualcuno che ora sta covando in silenzio una piccola vendetta. Cerca di chiarire, altrimenti la cosa si gonfierà a dismisura…

 

CAPRICORNO

Grazie a Sole, Mercurio e Marte in Scorpione può tornarti quella determinazione che ultimamente si era un po’ smorzata. Le tue giornate stanno per essere movimentate da avvenimenti molto positivi che potrebbero far battere il tuo cuore timoroso, spesso racchiuso nella roccia e gonfiare il tuo portafoglio.  Oppure potrai veder approvato quel preventivo che avevi presentato tempo fa e di cui si era persa traccia. Il tutto grazie a quelle relazioni di lavoro, quelle conoscenze e quegli amici su cui puoi contare.

 

AQUARIO

Sole, Mercurio e Marte in Scorpione sono in disaccordo con il tuo segno. Avrai un mese abbastanza complesso per ciò che riguarda il profilo professionale-economico e considerando il fatto che anche Giove e Urano non sono a tuo favore, hai tutte le ragioni per essere di cattivo umore. Non è il periodo adatto per fare contratti o avviare progetti ambiziosi, ma quello di organizzarti per il futuro. Con Marte alle spalle saresti portato a reagire e affrontare gli eventuali “nemici” in modo troppo diretto, invece ti conviene affinare le antenne, preparare strategie, pianificare ed essere furbo. Se farai muro, perderai.

 

PESCI

Grazie all’arrivo del Sole, di Mercurio e il già Marte in Scorpione ritrovi motivazioni, salute ed energia. Si accendono le luci su di te, per cui è il momento di uscire dal guscio e partire per un viaggio fisico o mentale!! Questo trio planetario parecchio combattivo e strategico, brillerà nel tuo nono settore per circa un mese, per se studi buon per te, avrai grandi risultati, altrimenti esci dal tuo eremo, iscriviti in palestra o in piscina ma muoviti, affronta l’ignoto. Fai come i pirati, avventurati per i mari, sarà là che troverai il baule con un tesoro all’interno e questo tesoro potrebbe essere l’amore…  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.