Skip to main content

SOGGETTO DEL MESE: I SOLDI!! TU QUANTI NE AVRAI?

Oggi 19 Aprile il Toro apre le porte del suo regno a Mercurio che precede di qualche ora il Sole, inaugurando così il mese dedicato ai beni materiali, alla gestione del denaro quotidiano e perché no, alle entrate inaspettate. Questo perché il Toro è il segno associato all’economia e non solo…

 

SOLE E MERCURIO IN TORO

L’accento del Sole, di Mercurio e di Venere già nel Toro, cade dunque sul secondo segno astrale, il segno che simboleggia il mondo delle finanze quotidiane, delle spese e della gestione delle proprietà. Il Toro è il segno più attento all’avere che all’essere. La filosofia del Toro è infatti quella che i beni immobili sono duraturi, molto più affidabili degli affetti. Più il Toro possiede e più si sente sicuro!! Il Toro è come lo scoiattolo che accumula ghiande, pinoli, nocciole nelle sue gote per assicurarsi il cibo in tempi di magra…  Insomma il Toro deve incamerare, costruire, rendere salde le cose, come è poi nella mentalità di tutti i segni di Terra. Ma forse il Toro ha bisogno di possedere più degli altri per sentirsi psicologicamente tranquillo, specialmente se ha alle spalle delle carenze affettive, non è stato nutrito e considerato abbastanza. Chiaro che non tutti Toro sono uguali, c’è anche chi se ne frega e spende a piene mani… Poi bisogna dire che questi sono anni abbastanza insoliti per i Toro più conservatori, in quanto Urano il rivoluzionario inventore e progettista dello Zodiaco che cento ne fa e una ne pensa, il più imprevedibile tra i pianeti stravolge le loro abitudini. In ogni modo questo dovrebbe essere il mese in cui l’economia potrà girare di più, specialmente sino al 4 Maggio, grazie a Mercurio il pianeta che ama movimentare le situazioni. Tutto dipenderà molto da Saturno che rappresenta il Potere e che essendo in Aquario, segno che con il Toro non ha nessuna affinità, tenterà di ostacolare le situazioni. (ne vedremo delle belle a livello politico) Non ci riuscirà però con tutti, quindi chi guadagnerà e chi dovrà spendere?

 

MERCURIO, VENERE E SOLE FANNO GUADAGNARE

Buon compleanno Toro!! Voi siete l’incognita in quanto queste new entry dovrebbero movimentare al positivo le vostre tasche. Quindi è un buon mese per la vostra economia e Urano potrebbe farvi fare qualche colpo di testa. Potreste vendere un bene, acquistarlo, ottenere un extra inatteso. Però se siete Toro dei primi di Maggio, avete a sfavore la pressione di Saturno che chiede pegno o vi obbliga a sottostare alle direttive politiche e quindi siete voi  a sentirvi bloccati e impotenti.

Per voi Cancro questi pianeti in Toro sono un regalo del cielo. E’ tempo di riscossa, specialmente se avete un’attività commerciale di ristorazione, un bar, o lavorate in un settore alimentare o nel campo dell’estetica… Saturno a voi non può fare proprio niente!!

Siete della Vergine? Ben venga questo trio per voi!! Voi e il Toro siete alleati e ora lui ha in serbo delle belle notizie. E’ tempo di vendemmia e raccolta!!

Anche per voi Capricorno è arrivato il momento di capire come poter guadagnare di più e se avete un progetto in mente, mettetelo in pratica, ora o mai più, con questo trio unito ad Urano.

Questi pianeti in Toro rendono voi Pesci più materialisti ed è per voi senza dubbio un bene! Loro vogliono avere, possedere, nutrirsi di euro… La vostra pozione magica per ottenerli sarà composta da convinzione, testardaggine, coraggio, fiuto e lungimiranza. Potreste avere delle belle sorprese!!

 

CHI SPENDE DI PIU’?

Per voi Leone non è tempo di raccolta!! Quattro pianeti in Toro, tra cui il potente Urano che ama i colpi di scena non sempre gestibili, per di più in contrasto a quel Saturno che vi sta obbligando a una sorta di stallo, di fermata ai box, specialmente se siete nati nella prima settimana di Agosto, più che guadagnare, vi fanno attingere ai vostri risparmi. Meglio formiche che cicale in questo periodo…

Se siete Scorpione, specialmente della prima settimana di Novembre, anche voi come il Leone siete costretti a risparmiare. Questi quattro pianeti in Toro, con in più la “gentile” partecipazione di Saturno svuota tasche, vi obbligano a privazioni. Si sa che voi siete molto sensibili sull’argomento finanze, come afferma Woody Allen “il denaro è meglio della povertà, anche se solo per motivi finanziari…” ma questo è un tempo di zone e di conti in rosso…

Per voi Aquario, non è proprio un periodo d’oro e non è una metafora!! Questi pianeti in Toro tra cui il vostro patron Urano, vi sono contrari, specialmente se siete nati tra fine Gennaio e primi di Febbraio. Ci si mette anche Saturno che vi obbliga a un congelamento economico!! Meglio chiudere il portafoglio e aspettare metà Maggio, qualcosa migliorerà di certo!!

SOLDI FERMI IN TASCA

Nessuna influenza per voi Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Questi pianeti in Toro non vi degnano di uno sguardo!!.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.