SI, VIAGGIARE…

Con coraggio gentilmente, gentilmente…dolcemente viaggiare. Questo cantava Battisti ed è quello che potrete fare anche voi dal 22 Novembre 2018 e dalle 10 del mattino quando il Sole sfreccerà nel Sagittario.

CARATTERISTICHE

 

Il Sagittario viene classificato come un segno Doppio o Mobile insieme ai Gemelli, alla Vergine e ai Pesci. Doppi perchè sono a cavallo (animale che il Sagittario predilige) di due stagioni e non certo perché sono falsi… E’ dunque arrivato il momento di fare il…cambio stagione!!

Il Sagittario è uno scalpitante segno di Fuoco ed è governato principalmente dal pianeta più grande

dell’Universo, Giove e dall’inquieto e plastico Nettuno. E’ sempre difficilissimo definire un Sagittario perché è molteplice come un caleidoscopio. Si pensa di averlo capito e invece…Se nel suo tema prevale Giove, allora è quel tipo di Sagittario che esteriorizza in modo prorompente la sua energia, la fiducia nella vita l’ottimismo e la voglia di avventura…Se invece prevale Nettuno è un Sagittario più idealista che interiorizza l’energia ed il suo inevitabile bisogno di avventura è più spirituale, filosofico. In questo caso sembra essere più un nativo dei Pesci…Spesso questi due lati convivono in lui e si manifestando nella sua vita in tempi diversi…

E’ per eccellenza il segno dei conquistatori, dei colonizzatori pronti a mettere la bandierina su di un nuovo territorio inesplorato!! Per il Sagittario c’è sempre qualcosa da scoprire, una sfida da vincere, una montagna da scalare, una lezione da apprendere, un’ invasione da compiere, un obiettivo da raggiungere! La noia è la più acerrima nemica. Voi Sagittario siete persone che vivete come se ogni giorno dovesse essere l’ultimo. La vostra massima come diceva la grande Lisa Morpurgo, è “io vado più lontano” nel senso che siete certi che al di là del mondo c’è sempre qualcosa di magnifico. Non a caso il vostro simbolo è proprio una freccia scagliata nell’infinito (Sagitta=freccia). La spinta verso luoghi ed orizzonti sempre più lontani è per voi così forte, da farvi spesso trascurare le cose vicine, come il presente… Il vostro occhio è sempre rivolto al futuro e il passato per voi è…già passato. Ma voi, ripeto, volete conoscere, imparare, scoprire…Quindi avete fatto le valigie? No?? Ma cosa aspettate, pronti viaaaaaa

 

SEGNI FAVORITI

 

Con Sole, Mercurio e Giove nel vostro segno, siete i super favoriti, peccato che Marte dal segno dei Pesci con le sue spine buchi le ruote delle vostre auto piene di valigie e di speranze… Questo al momento riguarda voi Sagittario della prima Decade, irrequieti ed inquieti…

Voi Ariete siete in fortissima ripresa. Nonostante Saturno stia sempre a giudicarvi, avete una marcia in più, anzi tre: Sole, Mercurio e Giove a favore!!

Nessuno vi ferma voi del Leone, il genio della lampada può esaudire i vostri desideri più proibiti, specie in amore soprattutto se appartenete alla prima Decade!!

Nonostante l’occhio vigile di Saturno che vi guarda in modo antipatico, voi Bilancia ora avete aiuti dall’alto!! Giove, Mercurio e Sole tifano per voi e vogliono il vostro bene. La massima “date a Cesare quel che è di Cesare” la potete rovesciare in: “ricevete da Cesare quel che è vostro” nel senso che vi verrà dato quel che vi è stato tolto…

Anche voi Aquario siete guardati favorevolmente da Sole, Mercurio e Giove!! E’ il momento di fare progetti per il futuro, ma è anche il momento giusto per relazionarvi con una clientela molto benestante…

 

SEGNI NON FAVORITI

 

Voi Gemelli in questo periodo dell’anno siete sempre sovraccarichi mentalmente e il nervosismo incide sulle relazioni. Tra l’altro Marte vi punge ma in un modo un po’ subdolo per cui occhi aperti perché non tutti sono amici…Battaglie intellettuali dunque, perché per aver ragione dovrete imporvi, ma anche così…

Siete letteralmente prosciugati e pieni di piccoli acciacchi stagionali… voi Vergine. Sole, Mercurio e Giove sono contrari al vostro segno e non vi permettono di organizzarvi come vorreste. Marte poi vi rende inquieti e ansiosi, specie se appartenete alla prima Decade..

Battaglie perse in partenza con Marte nel vostro segno cari Pesci ora che ci si mette anche il Sole oltre a Mercurio e Giove contrari. Nel lavoro qualcuno vuole farvi le scarpe, siate furbi, non attaccate ma adottate strategie….

 

SEGNI NEUTRALI

 

Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno. Voi non dovete proprio preparare valigie…

E TU?

 

A che segno appartieni? Sei tra i favoriti? Se vuoi puoi scrivermi due righe qui sotto nel mio blog.

Commenti (4)

  • Ciao Elena,quale sarà il periodo migliore per essere fortunata nel lavoro? Vorrei chiedere lavoro ad un azienda nei dintorni del mio paese ma non saprei quale possa essere il periodo migliore magari per poter avere una risposta positiva e cosi ottenere il posto lavorativo.Sono del cancro seconda decade.

    • Mi dispiace Sabrina, ma mi è impossibile darti suggerimenti senza analizzare l’intero Tema astrale e farlo sarebbe un consulto. Nemmeno con l’Ascendente riesco a capirlo… La seconda decade del Cancro è piuttosto penalizzata e se non hai altri aiuti planetari, sei bloccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!