Skip to main content

SARAI TU IL PREFERITO DELLA LUNA PIENA?

Alle 12.14 del 26 Maggio è Luna Piena. Sole in Gemelli e Luna in Sagittario si sfideranno a duello e le loro armi saranno le…parole!!

LUNA PIENA IN SAGITTARIO

Prima di parlare pensa!! Non si tratta del poetico e denso di significato testo di Fabrizio Moro, anche perché lui canta: “Pensa prima di sparare, pensa prima di dire e di giudicare, prova a pensare”, ma solo la Luna in Sagittario che ammonisce il Sole di ascoltare e meditare prima di sparare parole. Sagittario e Gemelli, l’asse della riflessione e della comunicazione immediata. Il Sagittario si fa mille domande, s’immerge nelle incognite dell’Universo per avere risposte, per sapere, conoscere, imparare e trasmettere ciò che ha saputo. I Gemelli, pronti e veloci come sono, vogliono far capire che già sanno, non hanno tempo per filosofeggiare e prendono scorciatoie, vivono di lampi di genio, idee fulminanti…

Due mondi diversi ma per certi versi simili. La Luna, con i suoi ideali, con la sua voglia di curiosare nell’immenso si confronta con un Sole frettoloso, dalla rapida curiosità e con la sua necessità di attirare l’attenzione sociale.

Ma questo è anche l’asse del “movimento” in senso fisico come spostarsi, viaggiare, fare sport… Ecco che potremo dire “eppur si muove” come disse Galilei, oppure “si, viaggiare” come cantò il contemporaneo Lucio Battisti!!

 

CHI VERRA’ ILLUMINATO?

Sei un Ariete? Sei un Leone, una Bilancia o un Aquario? Niente da temere, questa influenza plenilunare non avrà effetti negativi su di voi, anzi… Sarete voi gli eletti, i preferiti, quelli che potranno dire la loro, potranno muoversi e viaggiare…

 

CHI RESTERA’ IN PENOMBRA?

Voi Gemelli e Sagittario siete i protagonisti di questo Plenilunio. Potreste avvertire una maggiore difficoltà di movimento e qualche disagio di comunicazione. Meglio non dare l’avvio a progetti che richiedono viaggi e spostamenti, meglio non dare esami ma studiare ancora un po’ più approfonditamente.

Anche voi Vergine e Pesci vivrete qualche tensione emotiva, avrete la sensazione di non essere ascoltati e capiti, vi sentirete agitati e nervosi e se dovrete viaggiare siate prudenti…

“Prima di parlare pensa”, “ma mi ascolti?”, “parli a vanvera”, “preferisco non sentirti” o “non dirmi niente!!”. Saranno queste le parole che voi di questi segni vi sentirete rivolgere o dovrete dire…

 

CHI NON NE AVVERTIRA’ GLI EFFETTI

Il Plenilunio non avrà nessuna influenza su di voi Toro, Scorpione, Cancro e Capricorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.