Skip to main content

SARAI TU AD AMARE?

Mentre il 22 Luglio il Sole tramonterà nel Cancro e risorgerà in tutta la sua fierezza nel Leone, Venere timidamente, entrerà lo stesso giorno nel regno immacolato della Vergine, dove resterà sino al 16 Agosto.

UNA VENERE PREMUROSA

Dopo essere stata orgogliosa, passionale, calda, teatrale e ruggente e dopo essersi aspettata complimenti e apprezzamenti, il 22 Luglio Venere si toglie le vesti di protagonista d’amore e si mette quelle di preziosa consigliera, di perfetta organizzatrice e di suddito d’amore per il suo lui/lei. Spostandosi nel sesto segno astrale, la Vergine, diventa premurosa, sollecita e devota…troppo!! Non vuole più essere omaggiata, ma dare sostegno… Non è più passionale come quando era in Leone, non ragiona con il cuore ma con il cervello!! E’ molto controllata, tanto da sembrare una statua. Qualcuno le dice “sei un ghiacciolo”, senza sapere che dietro questo atteggiamento artico, si nasconde una grande timidezza e anche la paura del rifiuto perché spesso questa Venere si svaluta….

S’imbarazza facilmente, le hanno insegnato “che non si fa”… ed è per questo che è restia a mostrare i suoi sentimenti, specialmente se sono intensi. Dimostra l’amore cercando di rendersi utile. Non si espone, non fa la sexy, la civetta o la gattina, non cerca di dominare, ma dice “faccio tutto per te” … ed è vero!! Attenzione però, non crediate che questa Venere così servizievole sia disposta a farsi schiacciare o calpestare, assolutamente!! Lei analizza in silenzio la sua preda, riesce a scoprire i suoi punti deboli e come un ragno, giorno per giorno la fa cadere nella sua rete… Come ci riesce? Rendendosi indispensabile, questo è il suo segreto!!

Da lei non arrivano mai sorprese, è affidabile e fedele ma… non per questo bisogna sottovalutarla perché è molto furba!! Se capisce di essere ingannata, non fa scenate, ma come una giocatrice di scacchi applica le sue strategie…

 

VENERE AMA

Se sei una Vergine, questa Venere fa per te!! E’ il tuo momento!! Sino al 16 Agosto potrai giocare le tue carte, farti apprezzare, sedurre con le tue qualità. Non temere rifiuti e vai avanti. Al bando la timidezza e gli imbarazzi e se sei nato/a il 7 Settembre e dintorni, puoi centrare il bersaglio!!

Se sei un/una Toro avrai le carezze di questa Venere costruttiva che attraverserà proprio la Casa simbolica dell’amore, della creatività e del divertimento!! L’amore sarà la tua consolazione in questo periodo piuttosto pesante. Certo, Venere non risolve i problemi e i tuoi nemici astrali sono molti, però li attenua…

L’orizzonte per te Cancro, è sempre più rosa. Le pene infernali del passato stanno passando e ora questa Venere premurosa ti consiglia di andare in vacanza, rilassarti, uscire di casa per conoscere il mondo e chissà che uscendo dal nido, tu non possa trovare il principe azzurro o la principessa dei sogni…

Anche tu Scorpione in questo periodo dell’anno ricevi frecciate dai pianeti più lenti e i problemi da sciogliere sono tanti. Venere non te li risolve, ma può essere un balsamo miracoloso che te li fa dimenticare o vivere diversamente, grazie all’amore o all’amicizia…

Ehi tu Capricorno, smetti di pensare solo al lavoro e avventurati fuori dall’ufficio!! Ora che Venere resterà nella Casa astrale dei viaggi oltre oceano, potresti trovare l’uomo o la donna dei tuoi sogni, specialmente se sei nato/a il 6 Gennaio e dintorni!! Cosa aspetti?

 

VENERE NON AMA

Questa Venere molto terrena, razionale che analizza tutto e tutti, non ama tanto te che sei un Gemelli refrattario alla routine, alle regole e abituato a non pianificare, ma a vivere day by day…Quindi non pensare all’amore ma dedicati ad altro, curando i dettagli e cercando di mettere ordine in casa…

Anche tu del Sagittario non hai un gran feeling con questa Venere precisetti. Forse una collega o una donna vicina troppo scrupolosa, ti soffia sul collo per ricordarti di stare più attento in ciò che fai, specialmente in ambito lavorativo.

Tu che sei dei Pesci e hai Giove che ti esalta, specie se sei del 19 Febbraio e dintorni, ora sei troppo “convinto”!! Sbagli!! Venere ti è contraria e dunque devi correggere le tue mosse e porti in modo più modesto. Anzi sarebbe meglio che ti travestissi da pecorella smarrita che ha bisogno d’aiuto, invece di mostrarti come “io sono qui, se mi vuoi, seguimi”…

 

VENERE NON CONSIDERA

Campo neutro per Ariete, Leone, Bilancia e Aquario.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.