Skip to main content

ROSA COME UNA ROSA…SPINOSA

E’ la Luna Piena del 24 Aprile. Luminosa, profumata e colorata come una rosa, ma pungente come le sue spine. E’ una Luna ribelle e battagliera che sorge nel regno dello Scorpione in contestazione al pacifico Sole-Toro.

 

LUNA PIENA IN SCORPIONE

L’astro della notte si schiera dunque contro il Sole, ma si accorda al saggio Saturno che ne vuol mitigare le tensioni. Questa splendente Luna all’apparenza bellissima, in verità fa fluire dal profondo emozioni complesse e incomprensibili E’ una Luna complicata, un po’ infida e velenosa come sa esserlo lo Scorpione quando decide di usare il suo pungiglione. E’ una Luna esperta di arti magiche che può lanciare incantesimi. Farà affiorare insoddisfazioni, rabbie covate e desideri inespressi tanto che questo periodo di 14 o 28 giorni, potrebbe essere quello dei litigi più clamorosi e delle passioni più cocenti, dei misteri svelati o delle manovre segrete, delle passioni travolgenti o degli abbandoni spietati. Niente sarà semplice…I soggetti del contendere potranno fare riferimento al “dio” denaro, alla volontà di possedere e al timore dell’infedeltà. Solo chi saprà mantenere il controllo, potrà fare grandi cose e raggiungere obiettivi!!

 

PROTETTI DALLA LUNA

Tu regnante del CANCRO non hai niente da temere; il plenilunio è a tuo favore e così quasi l’intero Zodiaco. L’eccezione la fanno Mercurio e Venere antipatici che però non decidono del tuo Destino, a differenza degli altri colossi che ti guardano con gran piacere. Questa Luna rosa si piazza nella Casa astrale dell’amore, non male no? Il dubbio però sarà: amore o amicizia?

Anche tu VERGINE non devi temere questa tensione astrale che tocca corde profonde, anzi… Questa Luna ti offre la capacità di “cogliere” qualche verità nascosta ed eventualmente bypassarla, ma anche di poter affascinare qualcuno che t’interessa. Approfitta poi di una preziosa lucidità mentale per guadagnare di più.

Questa Luna rosata fa per te CAPRICORNO. Non solo puoi realizzarti professionalmente e migliorare le tue finanze grazie a qualche mossa strategica, ma il tuo tasso di sensualità si alza clamorosamente, per cui datti da fare!! Tutt’al più puoi dare un taglio a chi nel passato ti ha fatto soffrire.

Tu PESCI essendo un segno d’Acqua sei particolarmente sensibile e ricettivo ai fenomeni atmosferici e ai movimenti planetari. Chiaramente le tue emozioni con il Plenilunio si potenziano tanto da diventare incontrollabili e le tue sensazioni potranno essere strane e indecifrabili. Ma sarà grazie a questo Plenilunio che la tua mente potrà viaggiare attraverso i mari lunari per trovare soluzioni e idee creative che si tradurranno in zecchini d’oro. 

 

COLPITI DALLA LUNA

Voi SCORPIONE e TORO vivrete da protagonisti queste dinamiche. Questo Plenilunio cade proprio su ciò che vi interessa maggiormente, ovvero le finanze, il possedere e l’attaccamento o meno al territorio. Questi argomenti potrebbero essere motivo di discussione con il prossimo e potrete essere messi a dura prova. Attenzione però al lupo e al toro che c’è in voi!! Il primo griderà vendetta, il secondo non ascolterà ragioni. Invece la parola magica sarà “controllo”…

Qualche tensione di troppo la potrete vivere anche voi LEONE e AQUARIO. Queste energie astrali non vi facilitano né dal punto di vista economico e nemmeno da quello della proprietà. Avvertirete un forte desiderio di abbandonare il nido, di cambiare professione, di dover scegliere dove stare e se stare. Le emozioni potranno essere incontrollabili e anche piuttosto enigmatiche. Nervi saldi e controllo!! Anche perchè terminato il Plenilunio, tutto tornerà come prima…

IMMUNI

Voi ARIETE, GEMELLI, BILANCIA e SAGITTARIO non verrete sfiorati dalla luce lunare…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *