RESTARE O RIPARTIRE?

Il 23 Aprile la Luna si unisce al Sole nel regno del Toro. E’ Luna Nuova!!

LUNA E SOLE OSTINATI

Luna e Sole pronti ad un nuovo ciclo, uniti nel tenace Toro, con lo stesso obiettivo di ripartire e riprendersi dal punto di vista economico, abbracciano strettamente Urano. Urano è il dio delle riforme, del guardare avanti, delle novità e delle opportunità!! Ottimo direte voi… Certo dico io, se non fosse che tutti e tre non si scontrassero con l’austero Saturno che ha il compito di rallentare, impedire e bloccare ogni pianeta che incontra. Secondo lui per far riflettere… Saturno così tenta di frenare le riforme, il procedere e il voltare pagina. E’ un conflitto tra ripresa, incremento, crescita e restrizione, contenimento, limitazione… Nasce spontaneo il dubbio amletico: progredire o conservare? Fermarsi o andare avanti? E’ un dubbio che nascerà nel prossimo futuro in tutti noi, ma soprattutto nei “piani alti”, dove si decide, dove si comanda… Vero è, che la confusione regna sovrana!!

Questa Luna Nuova in un segno così tradizionale qual è il Toro, ma unita ad un pianeta così rivoluzionario ed innovativo è piuttosto singolare. Luna Nuova rappresenta la fine di un ciclo di 29 giorni ed è l’inizio di uno nuovo di altrettanti giorni. E’ una nuova partenza simbolica. Il Toro è determinato a seminare e se decide, non si smuove dalle sue posizioni tanto più che Urano pressa per rompere i ponti con i vecchi sistemi e andare dritto per la sua strada… Morale, andare avanti, costi quel che costi!!

 

UNA LUNA CHE SOSTIENE

Ci sono segni che da questo Novilunio vengono decisamente avvantaggiati. Siete voi Toro specie della prima Decade. Questa Luna Nuova nella vostra prima Casa astrale vi aiuta a lottare per riprendervi e prendere in mano la vostra vita, specie dal punto di vista economico. Saturno vi spaventa ma non demordete, guardate avanti!!

Voi Cancro non siete molto coraggiosi e piuttosto di rischiare rimanete al riparo nei vostri fortini, ma questa potente Luna Nuova può farvi capire che ci sono altre strade da seguire, molto più luminose. Ripartite e non abbiate paura!!

Voi Vergine con questa Luna Nuova nel vostro nono Campo, è il momento di liberarvi dei condizionamenti e di quelle regole asfissianti che seguite senza obiettare!! Evasione e futuro dovranno essere le vostre parole preferite!!

Voi Capricorno siete proprio favoriti da questa Luna Nuova nel quinto settore, che vi promette guadagni grazie alla creatività!!

Voi Pesci dovrete guardarvi intorno e non pensare a ciò che era ieri!! Non rintanatevi nei vostri cari antri marini, non isolatevi oltre tempo, ma uscite all’aperto, seppur mascherati, riprendete in mano la vostra vita e la vostra attività!!

 

UNA LUNA CHE NON SOSTIENE

Questa Luna non facilita le giornate di voi Leone soprattutto se appartenete alla prima Decade. Urano vi rende nervosi, Saturno contrario invece vi crea impedimenti concreti. Visto che questo Novilunio vi forma nella Casa della professione, la decima, è la carriera ad impensierirvi. Questo blocco non solo frena i vostri guadagni ma soprattutto il vostro ottimismo.

Per voi Scorpione questa Luna Nuova che si forma nel settimo Campo indica che dovrete chiarire le vostre posizioni di tipo legale ed economico o con il partner o con un socio.

Il Novilunio, ma soprattutto Urano, obbliga voi dell’Aquario a rinnovare le strutture portanti della vostra vita, rimettervi in gioco dopo questo stop forzato. Difficile, perché Saturno smorza le vostre iniziative ma soprattutto la volontà.

 

LUNA NEUTRALE

Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario, in campo neutro…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!