Skip to main content

PENSIERI DOLCI MA…NON PER TUTTI

Dopo un lungo soggiorno iniziato il 30 Aprile nel regno dei Gemelli, il 5 Luglio Mercurio si trasferisce nel morbido Cancro dove farà una fugace apparizione sino al 19 del mese. I pensieri saranno dunque più dolci anche se non per tutti.

 

MERCURIO SENTIMENTALE

Charlie Chaplin amava dire: “Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che intelligenza, abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.” Se Mercurio in Gemelli amava comunicare intelligentemente ma pur sempre in modo distaccato, questo nuovo Mercurio in Cancro è più sentimentale, più attento alle esigenze altrui, più accogliente. La socievolezza si smorza a favore di un atteggiamento più riservato, intimo, privato. Il pensiero è rivolto alla famiglia, alla casa, alla protezione del più fragile.

Nell’intuitivo Cancro, Mercurio non ragiona concretamente, non controlla, non è logico ma “sente”, è empatico, percepisce, immagina, prevede… Tutto si tinge di sensibilità, tenerezza ed emozione. Con questo Mercurio non si sparano discorsi come proiettili, ma si elaborano parole che prima passano dal cuore e fanno esplodere emozioni. Non si vuole aver ragione a tutti i costi, ma si parla con dolcezza e comprensione!! L’istinto di conservazione, tutela e protezione diventa più spiccato.

E’ dunque arrivato il tempo di rispolverare, riscoprire e recuperare, mettere a posto situazioni che si pensavano perse. E’ arrivato soprattutto il tempo di far affiorare le emozioni. Vietato trattenerle!! Da questo momento la comunicazione diventa musicale, non sarà più fatta di parole ma suoni, armonie, vibrazioni…

Attenzione però, non pensiate che questo morbido e zuccheroso Mercurio sia docile e malleabile, perché sbagliereste!! Il Cancro è dotato di compartimenti stagni, se non vuol ascoltare, dice di si e sembra d’accordo ma poi fa quel che vuole. Ricordate che ha una memoria d’elefante, se gli fate un torto o una critica non li dimenticherà mai. Non solo, ma entrando in Cancro, Mercurio stringe la mano a Marte entrato fresco fresco nel Toro, quindi dolce sicuramente, ma pronto a dirne quattro se infastidito.

 

PAROLE EMOZIONANTI CHE TOCCANO NEL PROFONDO

 

Chi potrà dire parole che toccano le corde più intime? Saranno i segni d’Acqua già molto empatici: CANCRO, SCORPIONE e PESCI ma saranno più delicati anche il TORO e la VERGINE.

Naturalmente tu CANCRO che non ami i ritmi frenetici ti dovrai adattare perché Mercurio è pur sempre iper attivo per cui sarai obbligato a muoverti, comunicare, telefonare, citofonare e fare il pendolare. Potrai però manifestare a parole i tuoi sentimenti e se prima non avevi ascolto, ora sarà diverso. E’ dunque arrivato il momento di esprimerti non solo vocalmente, ma di prendere la penna o la tastiera e scrivere…

Questo Mercurio guida te SCORPIONE nel buio della notte. Ora che Marte ti strattona e quindi sei inquieto, hai l’opportunità di esprimere ciò che senti e di essere capito. Se devi fare un discorso importante, questo sarà il periodo più giusto.

Si alza il tuo livello di empatia e sensibilità. Tu PESCI già sei intuitivo di tuo e hai il dono della veggenza, anche se magari non ne sei consapevole. Con questo Mercurio potrai avere delle vere e proprie rivelazioni. Mercurio attraverserà la Casa dell’amore e della creatività, approfittane!!

Tu TORO oltre alla tua proverbiale concretezza ora puoi avvalerti di un forte intuito che ti servirà per capire chi frequentare e cosa dire al momento giusto e con Marte nel tuo segno sarai molto diretto e incisivo.

Anche tu della VERGINE potrai capire cosa dire e come dirlo, se devi fare un particolare discorso. Sarai diretto ma anche delicato, una miscela vincente. Grazie a questo luminoso Mercurio potrai dire le parole più giuste a chi ti ha girato le spalle nel passato e con Marte a favore potranno essere parole mooolto energiche.

 

PAROLE CHE INFASTIDISCONO

 

Tu ARIETE per qualche giorno ti sentirai toccato dalle parole di qualcuno che vive nel tuo ambiente domestico. Potrebbe essere un figlio o un fratello. Oltre a qualche discussione poco costruttiva, potresti ferire un familiare troppo sensibile con parole indelicate o viceversa.

Questo Mercurio troppo emotivo non facilita la comunicazione a te BILANCIA. Per qualche giorno dovrai sorbirti i lamenti di qualcuno vicino oppure ti sembrerà di parlare un’altra lingua…

Per te CAPRICORNO potrà essere un tempo di discorsi inconcludenti con il partner o con associati professionali. Qualcuno dirà parole che sicuramente non gradirai…

 

PAROLE 

Mercurio sarà indifferente a voi GEMELLI, LEONE, SAGITTARIO e AQUARIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *