PACE O GUERRA?

Alle 21.56 del 9 Ottobre sarà Luna Piena. Il Sole sarà dunque nel segno pacifico della Bilancia accoppiato alla armoniosa Venere, mentre la Luna, aizzata da Giove che le da’ ragione e gonfia il suo ego, sarà ospitata dal segno incandescente e combattivo dell’Ariete.  

Ecco dunque il gioco degli opposti!! La Luna vuole vincere, sconfiggere gli avversari e prevalere sui nemici; crede nell’attacco. Il Sole è portatore di pace, di armonia e la sua arma non è né l’attacco, né la difesa; è la diplomazia… E’ uno scontro tra i due.

La Luna Piena segna sempre fasi delicate specialmente a livello mondiale. In questo momento storico assistiamo impotenti a una guerra insensata, come lo sono poi tutte le guerre. E’ una guerra che ci tocca un po’ più da vicino, per cui la domanda che ci poniamo spesso è se e quando finirà. Difficile prevederlo, staremo a vedere se da Marzo, quando Saturno si tufferà nei Pesci, le cose cambieranno, sebbene l’Ucraina sia riconosciuta come una nazione “Pesci” ed è risaputo che Saturno non è sempre un risolutore. Comunque, in coincidenza di ogni Luna Piena, accadono avvenimenti singolari, si smuovono gli equilibri e tra l’altro questa Luna Piena è particolare in quanto si forma tra la Bilancia (segno natale di Putin) e l’Ariete, un asse che simboleggia proprio uno scontro tra la volontà di arrivare ad alleanze, intese e patti di non belligeranza, in contrasto a un dichiarato dissidio. A livello del singolo una Luna Piena incide sempre sull’equilibrio psicologico perché è una sorta di tira e molla, di contrasto tra due modi di agire e pensare completamente opposti. Per questo metto in primo piano l’ARIETE e la BILANCIA. Siete proprio voi a vivere in pieno queste dinamiche. L’Ariete, salvo eccezioni naturalmente, non è un pacifista anzi, vuole avere sempre ragione e se lo si contraddice, s’inalbera subito. Nelle relazioni cerca di prendere il comando e orientarle a proprio modo. La Bilancia cerca l’accordo, una fusione e l’insieme. Non è una sottomissione, un’obbedienza, è solo la necessità di evitare i litigi, gli scontri è maestra di mediazione. La Luna Piena, attiva in pieno questa dinamica per cui o ci si scontra, oppure è l’opportunità giusta per prendere in mano i problemi irrisolti. Non si tratta solo di vita di coppia, ma di rapporti con le persone che si frequentano abitualmente.

 

 

PACE

 

Tu GEMELLI ma anche tu SAGITTARIO non dovete temere le ire funeste della Luna Piena. Questo gioco astrale si svolge tra il settore della creatività, amore e divertimento e tra quello che simboleggia i rapporti quelli più liberi, come quelli d’amicizia. Dunque, sebbene la disarmonia non vi tocchi da vicino, potreste avere qualche contrasto d’opinioni a livello relazionale ma potrete ottenere la ragione e risultati.

Tu LEONE e tu AQUARIO sarete esclusi da questa tensione. Questo gioco di confronti avviene per voi tra i settori che riguardano le vostre opinioni, il modo di pensare, gli ideali ma anche i viaggi mentali e reali. La Luna Piena vi chiederà di difendere le vostre convinzioni, i valori in cui credete e i vostri principi e grazie ai luminari, ce la farete.

 

GUERRA

 

Tu CANCRO ma anche tu CAPRICORNO risentite di questo squilibrio planetario. Il gioco dei luminari si attiva proprio nei settori che vi corrispondono di più: vita familiare e sfera professionale. Attenzione a non reagire alle tensioni che inevitabilmente avvertirete. Sarete più sensibili ed emotivi, per cui una piccola discussione si potrà trasformare in una vera e propria guerra. Parola d’ordine: “MEDIAZIONE”

 

NEUTRALITA’

 

Il Plenilunio non influenza il TORO, la VERGINE, lo SCORPIONE e i PESCI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl | P. IVA 03591510247

© Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati | Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta.

error: Content is protected !!