Skip to main content

SCORPIONE 2023

Ecco le mie previsioni per il segno dello SCORPIONE, per il 2023

SCORPIONE

DOPO LE SGRIDATE, L’APPROVAZIONE

“Potresti dover  combattere  una  battaglia  più volte per vincerla.” Questo diceva Margaret Thatcher e Saturno nel 2022 ve l’ha fatto capire molto spesso. Però l’aforisma che rende in assoluto l’idea del ruolo di Saturno è: “le  difficoltà  spesso preparano le  persone  normali ad un destino  straordinario .” di C.S. Lewis. In effetti il vecchio Saturno, pianeta degli esami, è stato un vostro acerrimo nemico, lo avete constatato più volte nel 2022, specialmente tra le pareti domestiche e purtroppo prolungherà il suo disturbo sino a Marzo.

Sarete voi della terza Decade a dover chiudergli la porta in faccia, una volta per tutte!! Saturno non da’ niente per niente, chiede pegno per poter premiare e nel 2023 premierà i vostri sforzi passati. Se avete saputo resistere, tener duro e andare avanti senza mollare mai, da Marzo in poi avrete la ricompensa, tanto che vi renderete conto che l’acido Saturno vi ha fatto costruire un grattacielo, una fortezza o un’opera d’arte!!

Saturno non è un pianeta all’acqua di rose, è severo, spartano e austero, obbliga a grandi responsabilità e a un duro e faticoso impegno. L’affermazione è lenta ma grazie a lui e alle sue sgridate, si raggiunge l’obiettivo. Anche il travolgente Urano non ha saputo coinvolgervi favorevolmente con le sue idee originali, ma vi ha turbato con il suo nervosismo. Il suo tocco è tutt’ora una scossa, lo spintone di un maleducato, una pressione che mette a dura prova le relazioni più antiche, più consolidate. Da manuale la sua posizione contraria al vostro segno simboleggia le separazioni, le rotture di rapporto, i licenziamenti, la chiusura di contratti…

Può essere stato per voi il transito dell’intolleranza, del “non ne posso più”!! Diversamente può essere il transito delle indecisioni, della difficoltà a organizzarsi, del lasciar passare l’occasione e della paura di fare passi sbagliati, tanto da bloccarsi. Ma non è detto che tutto quello che avete subito sia stato un male perché i cambiamenti, anche se difficili, aprono sempre nuove strade. Il 2023 vi vedrà impegnati a ripartire, a risolvere vecchi problemi e a rinforzarvi. Saturno inizierà a Marzo ad offrirvi la possibilità di trovare “la persona giusta”.

Non sarà l’amore romantico e da farfalle nello stomaco, ma il buon consigliere, quello o quella che vi offrirà la spalla su cui appoggiarvi…

IN CONCLUSIONE…

A tutti voi auguro un brillante, scoppiettante e soprattutto sereno 2023 (ricordatevi comunque che per avere una previsione “mirata” e personalizzata è opportuno rivolgersi alla vostra interprete delle stelle di fiducia..)

In ogni modo ricordate sempre che.. “le stelle amano chi le ama“..

Oroscopo 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.