Skip to main content

ORE 18,54 GUARDA CHE LUNA…

H.18,54 la Luna mostrerà tutta la sua faccia dal segno del Leone. Sarà Luna Piena!!

 LUNA PIENA IN LEONE

“Guarda che Luna” cantava Fred Buscaglione cantante degli anni 50/60 e in effetti questa è una Luna Piena particolare, unica e irripetibile, almeno per noi amanti degli astri… Perché direte voi che mi leggete? Perché la Luna si confronta con un Sole unito allo strategico Plutone, pianeta complesso e rivoluzionario, entrato il 21 di questo mese nel segno dell’Aquario dopo un soggiorno di ben 15 anni nel severo Capricorno. Quindi questa Luna sottolinea che praticamente…cambia il mondo!!

Siete restii ai cambiamenti, conservatori e tradizionalisti? Male!! Con l’arrivo di Plutone nel segno che rappresenta la società, sarà necessario adeguarsi al futuro.

Plutone è il pianeta che cambia i connotati della collettività a cui apparteniamo, ma può avere un effetto anche sulla nostra personalità. I suoi tempi sono però talmente tanto diluiti nel tempo, che i cambiamenti cui obbliga, sebbene rivoluzionari, glieli riconosciamo solo guardandoci indietro. Plutone è silenzioso, non si fa sentire, ha il passo felpato del leopardo e si nasconde come lui e non si ha la percezione del suo agire. Gli altri pianeti potranno dispensare soddisfazioni, premi e cotillons, ma ogni tanto dal profondo affiorerà “quella” preoccupazione che Plutone ama tanto lanciare…Quando il diabolico Plutone, attore da Oscar, amante dei piani alti e del prestigio economico, del sesso sfrenato e degli enigmi ci prende di mira, in un primo tempo mette in scena crisi ed esperienze che vanno a toccare corde profonde, (a volte riesuma anche il passato) di modo che siamo costretti ad azzerare le nostre realtà e ripartire da capo. In genere si tratta della fine di un amore, di un problema familiare o di lavoro o anche solo un disagio psicologico. Poi, in un secondo tempo, ci obbliga ad innalzare ponteggi per ricostruire le nostre realtà in modo più consono alla nostra personalità. In definitiva Plutone va ad abbattere la prima tessera di un Domino e successivamente tutte le altre, determinando così un “terremoto” interno che avvia una lenta ma inesorabile trasformazione sia psicologica che materiale. 

Questa Luna Piena, che ha un’influenza più a livello mondiale che sul singolo, in pratica rimarca una fase molto delicata per le decisioni dei “Piani Alti” sul nostro futuro.

A livello personale TU COME VIVI QUESTA LUNA PIENA?

Naturalmente siete principalmente chiamati in causa sia voi del LEONE che voi dell’AQUARIO.

Tu LEONE puoi provare in questo momento dell’anno una sorta di frustrazione, un freno alla tua personalità. E’ come se qualcuno o qualcosa t’impedisse di esprimerti, amare, sorridere. L’ambito in cui ti senti più colpito è naturalmente quello sentimentale. E’ il tuo cuore come simboleggia il Leone . Stai vivendo un vero e proprio dilemma esistenziale, specie se appartieni alla prima decade.

Tu AQUARIO sei in piena evoluzione/trasformazione. Anche se questi prossimi giorni non saranno i tuoi favoriti, in quanto potresti avere un impedimento alle tue idee/progetti, stai impostando diversamente la tua vita. Plutone ti spinge a volere di più, a metterti in gioco. Aspetta Maggio, verrai stimolato.

 I FAVORITI.

Tu ARIETE non puoi fare altro che gioire. Si, è vero, Venere e Mercurio unito a Marte in Capricorno ti fanno un po’ arrabbiare specialmente in ambito professionale, ma questa Luna Piena ti avvisa che è arrivato il momento di guardare avanti. Non ti piace ciò che fai, chi sei, con chi stai? Cambia e il cambiamento sarà benvenuto!!

Tu GEMELLI molto bene, anche se Saturno in qualche ambito della tua vita ti stressa. Questa Luna Piena fiera e orgogliosa fa al caso tuo, perché ti da’ lo spunto per mettere a fuoco le idee. Lo fa ancor più quel Plutone che stimola in te il bisogno (sempre però presente) di innovare, progettare, socializzare e inventare. Apri quindi la porta al futuro e Maggio sarà il tuo mese.

Tu BILANCIA ti senti sotto pressione a causa di ben tre pianeti avversi dal Capricorno, tra cui Marte che non è affatto gentile. Una famiglia invadente e richiedente, una quotidianità densa di impegni non tutti scorrevoli eppure…tu non lo sai, ma stai per cambiare in meglio la tua vita e questa Luna potrebbe essere un’avvisaglia. In genere sei sempre indecisa su che strada seguire, non tanto perché non sai come fare, ma perché hai paura che gli altri non approvino le tue scelte. Plutone a favore ti farà cambiare atteggiamento e ti metterà a disposizione palle quadrate!! Da Maggio in poi pronti via!!

Tu SAGITTARIO non hai problemi a fare i cambiamenti. Vivi la vita come fosse un’eterna avventura, un’eterna scoperta. Questa Luna Piena ti da’ lo spunto per assecondare la tua natura. Si colloca infatti nella tua nona Casa astrale, quella che ti appartiene e che ti stimola ad andare sempre più lontano, sempre più avanti!! Plutone non farà altro che aprirti le porte dell’ignoto.

I MENO FAVORITI

Tu TORO tradizionalista come sei, temi i cambiamenti ma tuo malgrado dovrai farne. Questa Luna Piena potrebbe indicarti in quale direzione. La sua luce punta sul settore professionale. Può essere arrivato il momento se decidere di diventare indipendente…

Tu SCORPIONE segno Fisso, non cambi volentieri strada, ma dall’Aquario il tuo Signore e Padrone, Plutone ti obbliga a chiudere una pagina ed aprirne un’altra perché le finanze sono al lumicino. Avrai tempo, ma intanto devi preparare il terreno. La Luna Piena è d’accordo!!

I DISINTERESSATI

 CANCRO, VERGINE, CAPRICORNO e PESCI siete in terra