Skip to main content

NUOVI INIZI PER…

 

Il 17 Luglio 2023 è Novilunio. Il Cancro accoglie la sua regina, la Luna, oscurata da re Sole.

 

ARIETE: Quando si forma la Luna Nuova significa che si può partire per una nuova avventura, si ricomincia. Poiché questa Luna Nuova cade nella tua quarta Casa astrale, sinonimo di vita domestica e familiare, è giusto dedicarsi alla casa omettere mano alle strutture edilizie. Puoi tinteggiare, cambiare arredamento, acquistare una nuova cucina, ma puoi anche iniziare un trasloco, andare a convivere, ospitare, affittare… Se poi sei alla ricerca di un’abitazione, potrebbe essere il periodo giusto per trovare ciò che fa per te. In alternativa puoi rinforzare le tue “strutture psicologiche” in quanto la quarta Casa è il luogo astrale dei ricordi infantili. Potrebbero affiorare memorie.

 

TORO: Dieci in pagella!! La Luna Nuova si forma nella tua terza Casa astrale, quella che fa riferimento alla vita sociale. Se in questi giorni conoscerai qualcuno, sappi che non sarà una conoscenza banale e nemmeno una casualità, ma un segno del Destino che segnerà un nuovo inizio!! Con il segno del Cancro hai una bella intesa, per cui oltre ad una bella comunicazione sentimentale, potresti partire per una vacanza e conoscere la persona giusta mentre sei in coda alle Poste, visto che la terza Casa simboleggia le telecomunicazioni…

 

GEMELLI: Mano al portafoglio per spendere o per riscuotere!! Questa Luna Nuova, sebbene piuttosto neutrale per te, attiva il tuo secondo settore relativo all’uso del denaro. Giornata proficua dunque perché, anche se dovrai spendere, quei soldi in uscita ti ritorneranno con gli interessi, magari non subito…Se incasserai meglio!!

 

CANCRO: La Luna Nuova ti appartiene. Grazie a lei puoi puntare su te stesso. Puoi avere più notorietà, ricevere più complimenti, affermarti in una situazione che ti sta a cuore. Questa Luna ti rende protagonista e autore del tuo Destino. Tutto tranne che “anonimo”. Affioreranno la tua dolcezza, il tuo spirito protettivo e anche il tuo lato “principessadasalvarevittimadell’orco” anche se sei un uomo. Insomma ti farai notare la tua personalità ma piacerai…

 

LEONE: Indipendenza!! Questo sarà il tuo motto. Con la Luna Nuova nell’ultimo settore zodiacale sarai un cane da tartufo e difficilmente ti fiderai di chi vuole proporti “l’affare del secolo”. La fiducia la riporrai solo in te stesso e farai bene. Ti sarà più facile sentire l’esigenza di stare per conto tuo e isolarti, con la sensazione di avere vicino qualcuno che rema contro. Per te è comunque l’inizio di nuove scoperte…

 

VERGINE: Se non avessi Saturno che frigna, avresti anche tu un bel dieci in pagella, ma Saturno rende tutto più faticoso per cui hai otto. Luna Nuova è però a favore nel settore della progettazione, dell’amicizia e delle relazioni per lavoro. Punta dunque su questo anche perché Marte ti obbliga alla conquista e Giove approva!! Inizia a lavorare su di un progetto, fai un programma, chiama quell’amico/a che non sentivi da tempo, organizza una riunione tutto andrà come deve!!

 

BILANCIA: La Luna Nuova nella Casa dell’opinione pubblica ti mette in difficoltà non tanto a livello pratico e materiale ma a livello psicologico. Risveglia infatti il tuo innato timore del giudizio altrui. Fregatene, stai facendo tutto bene, anzi hai l’opportunità di vedere gli eventuali difetti del tuo percorso professionale o personale e migliorarli. Sei invitato a prendere tutto con filosofia.

 

SCORPIONE: La Luna Nuova attiva la tua nona Casa, quella delle riflessioni e della comprensione. Hai l’opportunità di fare una nuova scoperta, di essere un novello Cristoforo Colombo, di risolvere i tuoi tanto cari casi “polizieschi” e le tue complicazioni mentali che ti tengono vivo, ma che a volte pesano troppo. In alternativa puoi iniziare il tuo viaggio… Dieci in pagella anche tu!!

 

SAGITTARIO: Questa Luna Nuova, in verità disinteressata alle tue reali necessità, agita le acque della tua ottava Casa, sinonimo di “grandi finanze”. Hai pagato tutto quello che dovevi? Essendo Sagittario, puoi essere attentissimo a rispettare le scadenze, oppure proprio il contrario. Meglio che tu non appartenga al secondo tipo perché altrimenti le grandi finanze le dovrai sborsare tu…In alternativa questa Luna t’invita ad essere misterioso e trasgressivo.

 

CAPRICORNO: La Luna Nuova nel segno contrario del Cancro e nella Casa simbolica dei rapporti di coppia, favorisce una certa agitazione nei confronti della tua o del tuo partner o viceversa. Il problema potrebbe ruotare attorno a questioni familiari o inerenti un’abitazione. La Luna t’invita a non perdere la pazienza e ascoltare anche le ragioni dell’altro/a.

 

AQUARIO: Aquario e Cancro sono due mondi incompatibili. Quindi questa Luna Nuova non fa per te. Cinque in pagella. Il buio di questa Luna Nuova cade nella Casa simbolica della quotidianità e del lavoro per cui, oltre a farti essere incostante e discontinuo, ti rallenta. Se in questo periodo ti sentirai più stanco, sarà proprio a causa di questa fase lunare, di una cattiva alimentazione e di un umore altalenante. Sei invitato ad assumere potassio e magnesio senza un domani…

 

PESCI: Nove in pagella. Meriteresti dieci più se non ci fossero Saturno e Marte antipatici nei tuoi confronti. Invece ottima questa Luna Nuova che attiva la tua quinta Casa, simbolica dei piaceri della vita tra cui l’amore. E’ una Luna che stimola la tua esigenza di “nido d’amore”, di dolcezza, ma anche di poter migliorare l’atmosfera della tua abitazione, in linea con la tua perenne voglia di trasformazione. Non è tempo di lavoro ma di svago. Che sia l’inizio di un amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.