NON C’E’ DUE SENZA TRE!!

Eh si amici, non c’è due senza tre,  come i tre Moschettieri!! Perché oggi 2 Dicembre alle 18,20 il gigante buono raggiungerà Saturno e Plutone nel Capricorno dopo 12 anni di assenza. 

EFFETTO

Giove è praticamente l’opposto di Saturno. Saturno restringe, contrae ed ha il braccino corto, Giove allarga ed è un amante della grandeur. Può comportarsi come un dispensatore di benessere, piaceri e sorrisi; può essere una cornucopia, un ottimista che vede tutto rosa, può inserire la giusta tessera nel puzzle, può essere un salvavita oppure può ingigantire quello che invece andrebbe ridimensionato e creare insoddisfazioni. In genere non è negativo, ma a volte, con il suo eccesso di fiducia, può fare più danni di Saturno…Tutto dipende naturalmente dalle dinamiche che va a creare con i vostri pianeti basici.

Nel Capricorno Giove ci sta stretto come quando si indossa una giacca di una taglia in meno!! Non riesce a dispensare i suoi doni come vorrebbe, perché il Capricorno lo esorta ad essere parsimonioso, responsabile, controllato e giudizioso, mentre lui vorrebbe elargire bonus e coupon a piene mani…

Dunque, nel Capricorno ci sarà un vero e proprio affollamento: Plutone ha messo le tende nel Capricorno nel lontano 2008 e ci starà sino a Gennaio 2024, Saturno è entrato nel suo regno a Natale 2017, ma dal 22 Febbraio sino al primo Luglio 2020 uscirà a fare un giretto nell’Aquario per poi tornare a casa. Il 26 Novembre 2019 farà la sua breve apparizione Venere sino al 20 Dicembre, Giove abbiamo detto che entra il 2 e ci resterà sino al 17 Dicembre 2020, infine il battagliero Marte raggiungerà lo stesso Capricorno il 16 Febbraio e ci starà sino al 30 Marzo 2020.

Quindi il Capricorno dovrà recitare l’Amleto di Shakespeare: essere o non essere…Ovvero, ridurre o allargarsi, limitarsi o espandersi, cambiare o restare? Cari politici, toccherà a voi risolvere questo dubbio amletico… ci riuscirete? Quello che è ovvio è che dovrebbe terminare un ciclo!! Quindi mettiamoci il cuore in pace perché assisteremo ad un’altra rivoluzione!! L’eclissi del 2020 esattamente il 21 Giugno potrà decretare una fine e nuovi inizi nei vecchi sistemi non solo politici, ma anche a livello delle grandi finanze e naturalmente non solo per l’Italia.

A FAVORE

Voi del CAPRICORNO riceverete una spinta fotonica che vi potrà portare in alto facendovi raggiungere vette innevate, oppure obbligarvi a trasformare del tutto le abitudini, i vostri sistemi di vita, le vostre sicurezze… Sarete voi gli artefici del vostro Destino!! Tutto dipende dal vostro Tema astrale natale. 

Per voi del TORO è tempo di costruire sia nella vita professionale, specialmente se avete una ditta commerciale, che in quella affettiva. Non siate stanziali, guardate anche un po’ più in là. Siete uno dei segni superfavoriti!!! Viaaaaaaaa

Cari amici VERGINE, le vostre possibilità aumenteranno, ora che anche Giove sta per diventare il vostro più prezioso alleato. Nessuno vi fermerà più, almeno in ambito professionale e non solo, visto che i pianeti occupano il settore dedicato all’amore!! Preparate il vestito della festa, ora o mai più!

Voi SCORPIONE state per diventare “ricchi”!!! Ricchi di idee, di esperienze, di conoscenze e forse anche di soldi… Con tutti questi pianeti a favore potrete rischiare come piace a voi, tanto avete Saturno che vi rende super responsabili ed anche più prudenti del vostro solito. Giove poi vi renderà popolari ed occupando la vostra terza Casa, farà aumentare il vostro punteggio a livello sociale.

Concretezza per voi PESCI !!! Tutti questi pianeti infatti fanno cerchio e già vi stanno appoggiando incondizionatamente, ma ora che arriva anche Giove a vostro sostegno come una ciliegina sulla torta, ecco che potete appoggiare i piedi per terra e realizzare quei sogni che sono da tempo nel cassetto, vi aiuteranno gli amici.

NON A FAVORE

Ormai siete abituati ad avere paletti voi del segno dell’ARIETE e il trasferimento di Giove dal Sagittario al Capricorno non vi “giova” purtroppo. Il pianeta vi potrà sottrarre infatti una piccola fetta di entusiasmo e di….incoscienza. Ora è arrivato il tempo in cui dovrete essere più organizzati e severi con voi stessi. Meglio non tentare e non contare sulla fortuna, ma stare in stand by. Sarà il lavoro a darvi qualche grattacapo, un consiglio? Non prendete di petto le situazioni e nemmeno le persone che vi ostacolano, ma siate strategici…

Anche voi del CANCRO siete stufi marci di avere ostacoli, montagne da scalare, obblighi da rispettare, no sonori da ricevere… Che sia un Karma? No, sono proprio questi pianeti contrari che vi stressano e si sa che voi non siete tanto portati a guardare avanti, ma preferite mostrare le stimmate… Dai, non vi arrabbiate con il prossimo, perché è questo che i pianeti avversi vi portano a fare, oltre ad un bel repulisti di persone inutili per voi…

Ohi Ohi a voi della BILANCIA anche questo Giove oltre agli altri due, vi consiglia di non sovraccaricarvi di impegni ed incombenze che non potrete adempiere facilmente. Soprattutto non gravatevi di spese, mutui, rate per la casa perchè difficilmente potrete sostenerle. Oppure le sosterrete ma con molti sacrifici. Mettete in preventivo qualche stressata da parte del nucleo familiare o qualche problema con la casa in quanto immobile. Qualche spesa in più, qualche parola di troppo in famiglia, una casa che sta diventando più stretta… La buona notizia è che tra fine Marzo e primi di Luglio la situazione si alleggerirà e poi a Dicembre, champagne!!

NEUTRO

I giochi sono sospesi per voi GEMELLI che non avete più stress planetari. Giove infatti è stato vostro nemico e i cordoni della borsa si sono stretti attorno al… vuoto. Ora questo Giove avverso se ne va da voi e il mare torna calmo.

Per voi LEONE questo Giove diventa insignificante dopo essere stato il vostro benefattore!! Non ve ne siete accorti? Meglio, significa che vi ha protetto dai guai!! Dopo essere stato a lungo nella Casa astrale dell’amore e dei piaceri ora vi saluta e se ne va.

Giove è il vostro benefattore, cari SAGITTARIO, il Vostro pianeta. Lo dividete solo con i Pesci… Per tutto il 2019 è stato un simpatico sostenitore, a tratti un po’ troppo invadente. Ora, dopo avervi restituito ciò che è giusto, vi saluta con tanto affetto. Lo ritroverete a dicembre 2020.   

Giove vi ignorerà totalmente cari AQUARIO, almeno sino a dicembre 2020, quando pieno di progetti e d’idee arriverà nel vostro segno. Ora la sua nuova posizione nella vostra dodicesima Casa fa si che Giove si trasformi in un angelo custode, in un suggeritore di idee, di situazioni e progetti che esploderanno e si manifesteranno dopo dicembre 2020, quando il pianeta del buonumore entrerà in casa vostra e vi renderà gli unici, i grandi e soli protagonisti!! Per il momento la parola d’ordine è “elaborare”!!!

Questa è una piccola anticipazione delle mie previsioni per Fili delle Stelle 2020. Quindi seguitemi e ricordatevi che “le stelle amano chi le ama”…

Commenti (2)

  • Ciao! Sono Lorenzo,gia ci “conosciamo” , Giove in capricorno influenza piu sul segno o sul giove nel tema Natale? Io sono cancro ma ho giove in gemelli..09/07/1977 5:25 Firenze Grazie e complimenti!

    • Ciao Lorenzo, direi che Giove ha un impatto forte sia sul Sole, quindi il segno che su Giove natale. Avrai Giove opposto al Sole ma neutrale al tuo Giove. Comunque seguimi su Astrozodiac-Facebook che ogni giorno commento il 2020 dei segni. Mercoledì 11 toccherà al Cancro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!