Skip to main content

NIENTE ALLARMISMI, E’ “SOLO” UN’ECLISSI!!

L’8 Aprile data “storica”!! Non solo si formerà un’Eclissi totale di Sole nel segno del combattivo Ariete che tra l’altro ospiterà oltre a Sole e Luna anche Mercurio e Venere, ma si abbracceranno anche Marte e Saturno due pianeti tosti nel segno arrendevole (non sempre) dei Pesci e lo faranno anche Giove con Urano nel segno territoriale del Toro. Si prevedono dunque avvenimenti significativi e suggestivi sia a livello astronomico che astrologico, ma soprattutto sul piano degli eventi mondiali.

Sarà l’America del Nord ad assistere visivamente al fenomeno dell’eclissi, noi ce ne faremo una ragione anche se oggi non abbiamo più bisogno di aspettare di leggere il quotidiano del giorno dopo, ma abbiamo l’opportunità di seguire ogni avvenimento online.

Comunque, la prima cosa da sfatare è che un’eclissi sia malefica a livello personale. Un’eclissi incide più sulle masse, sul sociale, sul collettivo, non “entra” in casa nostra! Certo, in quanto fenomeno “magnetico”, un’eclissi può turbare l’equilibrio di persone ipersensibili, quelle “che sentono il tempo” ad esempio, o quelle parecchio ansiose. Un’eclissi influenza più che altro l’andamento della politica di un paese e di chi lo governa. Non abbiate comunque paura di terremoti, inondazioni, frane, disastri vari, terrorismo, guerre…quelle purtroppo ci sono sempre. Però…l’Ariete non è un segno conciliante, ma è segno irruento, impulsivo, combattivo, irriflessivo che appartiene ai primatisti, che vogliono comandare, avere ragione, superare l’avversario, competere. La Luna Nuova invece simboleggia qualcosa che nasce, qualcosa che ha inizio. Quindi, facendo due più due ecco che questo fenomeno annuncia l’inizio di un nuovo capitolo, una nuova pagina di storia piuttosto “intensa” che molto probabilmente non sarà così palese, ma sotterranea, in quanto l’accoppiata Marte-Saturno avviene in un segno che non ama sbandierare le sue intenzioni. Sicuramente ci saranno azioni forti e decise, da parte dei Paesi che stanno vivendo guerre per i territori (Toro) e naturalmente per interesse, (Toro) suggerite da “voci amiche”…

 

Ma ecco in sintesi ciò che potrà accadere ai vari segni (prendo in considerazione sono la Luna Nuova, ricordo però che ogni segno riceve l’influenza di pianeti maggiori che può modificare l’interpretazione)

L’Ariete inizia un’azione personale, vuole mettersi in evidenza.

Il Toro vuole organizzarsi per conquistare nuovo terreno ed attivarsi per migliorare la propria posizione economica. Lo fa fiduciosamente

I Gemelli si buttano a capofitto nelle relazioni pubbliche per iniziare nuovi rapporti e nuove collaborazioni con qualche spina al fianco…

Il Cancro deve iniziare un nuovo viaggio professionale con un atteggiamento diverso, stando meno sulle difensive.

Il Leone vuole conquistare nuovi territori lontani e per far questo dovrà viaggiare o traslocare.

La Vergine può ottenere un imprevisto rialzo economico.

La Bilancia deve iniziare un nuovo modo di relazionarsi al prossimo.

Lo Scorpione può iniziare una nuova attività o un nuovo modo di lavorare.

Il Sagittario s’innamora appassionatamente.

Il Capricorno inizia lavori domestici o immobiliari con qualche difficoltà.

L’Aquario può ampliare i suoi rapporti sociali ed avviare una nuova attività commerciale.

I Pesci si attivano con una maggiore grinta, per aumentare i loro profitti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *