Skip to main content

NE VEDREMO DELLE BELLE!!

SITUAZIONE ATTUALE: Urano, il principe dei bastian contrari, il 18 Gennaio 2022 torna a procedere dritto per la sua strada dopo ben cinque mesi di cammino all’indietro. Il Sole invece raggiungerà Mercurio e Saturno, già in Aquario, il giorno 20. Il 24 parallelamente al primo voto in Parlamento per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, Marte entrerà nel severo Capricorno. Sicuramente, con tutti questi incroci astrali nei segni che corrispondono alle finanze, al lavoro e alla popolazione, “ne vedremo delle belle”!! Urano intanto avvierà tutto ciò che è stato fermo nei “cantieri”, dal 24 Agosto a oggi.

 

L’AQUARIO diventa dunque il protagonista assoluto di questo periodo invernale grazie al Sole. Adesso le possibilità di realizzazione per voi, figli di Urano, sono molte e importanti. Saturno vi vuole costruttivi, ma attenzione, non si accontenterà di poco. Vi farà scalare le vette più innevate, anche se non sarete attrezzati con funi e chiodi. Intanto Mercurio vi sta facendo pensare e ripensare come organizzarvi. Il pianeta è in retromarcia, per cui quei progetti che avete pronti ma ancora nel cassetto, potranno concretarsi dal 5 Febbraio in poi. Meglio, perché questo rallentamento vi servirà per capire se quello che avete intenzione di avviare è veramente valido o meno. Quell’evasione mentale cui aspirate, ora sarà solo un sogno perchè dovrete materializzare e non ideare. Non è il momento di respirare, ma di “sgobbare”. Il vostro nume tutelare Urano, sta creando da tempo interferenze che rallentano, ma solo voi nativi del 30 Gennaio e dintorni. Si potrebbe trattare di problemi familiari o territoriali. Non sottovalutate poi i problemi della casa in quanto abitazione, che richiede interventi costosi ma necessari. Comunque, dal 18 Gennaio capirete i motivi di queste difficoltà e piano piano vi riprenderete.

 

L’ARIETE riceve benefici raggi solari, per cui il Campo astrale più produttivo è quello che corrisponde alle relazioni pubbliche e ai rapporti con clienti. E’ un buon momento per entrare in sintonia con le persone, per avere nuove proposte di lavoro, ma anche per fare progetti per il futuro. Purtroppo la nota stonata sarà l’entrata di Marte nel Capricorno. Si sa che voi e il Capricorno non avete un buon feeling e questo Marte lo ribadirà con forza. Forse dovrete “piegarvi” alle decisioni di qualcuno più determinato e autoritario di voi nell’ambito lavorativo, ma tranquilli, si tratterà solo di pochi giorni.

 

IL TORO ospita Urano dal 15 Maggio 2018 e sinceramente non ne può più!! Il Toro ha bisogno dei suoi ritmi, delle sue consuetudini, delle sue sicurezze specialmente materiali ed economiche. Urano invece è tutt’altro: è velocità, è domani è un altro giorno, è alti e bassi, assenza di abitudini. Dal 24 Agosto a oggi è stato soprattutto il Toro della seconda Decade a soffrire di questa oscillazione uraniana, cosa che non gli ha dato certezze. Da oggi 18 finalmente Urano viaggia dritto per la sua strada e qualcosa si “aggiusterà”, grazie anche a nuove forze in arrivo nelle vesti di Marte. Certo, il Sole in Aquario ribadisce che per voi è una fase faticosa, ma voi Toro non vi arrendete mai davanti alla fatica, è risaputo che siete abituati a tirare il carro!!

 

I GEMELLI dovranno “accontentarsi” dei potenti raggi solari che potenzieranno la loro inventiva e la capacità di convincere platee. Non solo, ma grazie a Saturno le loro tante idee troveranno un terreno fertile che le accoglierà e le trasformerà in alberi ben radicati. Il loro nume tutelare, Mercurio, al momento è in pausa di riflessione, ma quando tornerà a essere il giusto consigliere ovvero il 4 Febbraio, le notizie arriveranno puntuali e con loro le risposte. Inoltre saranno meno agitati dal 24 Gennaio, grazie allo spostamento di Marte in un segno neutrale, dopo le tante frecciatine velenose che ha tirato loro dal 13 Dicembre a questa parte.  

 

IL CANCRO è cambiato dal 2020 a questa parte. Dopo i troppi no e gli innumerevoli pesi da portare, ha deciso che bisognava respirare aria pura e così Urano lo sta accontentando!! Voi Cancro vi state liberando di zavorre, di parassiti, di coperte troppo pesanti e di ostacoli. Essendo protettivi e accondiscendenti, perché non vi piace dire di no, vi siete accollati anche i problemi altrui. Ma finalmente Urano dal 18 in poi e soprattutto se appartenete alla seconda decade, vi aiuterà a svoltare e liberarvene. Con Marte che entra nel segno opposto del Capricorno, qualcuno cercherà di ribellarsi al vostro comportamento e al vostro più sano egoismo, qualcun altro vi dirà che state sbagliando, ma voi dovrete continuare imperterriti per la vostra strada. Avete sentito parlare di Giove-magnanimo? Ecco, è con voi, quindi…evviva!!

 

IL LEONE caspita che freni a disco avete in questo periodo dell’anno!! Si sa che Gennaio-Febbraio non sono mesi propizi per voi che avete bisogno di sole e Vitamina D. Questi freni tratteggiano metaforicamente figure che vogliono impedirvi di esprimere la vostra personalità. L’Aquario è il vostro competitor e oggi in quel segno vi sono tre pianeti che ostacolano la vostra riuscita e vi sottraggono quell’energia che vi è propria. Siete stanchi e affaticati tanto che non avete nemmeno voglia di reagire. Anche Urano ci mette del suo perché anche lui come gli altri vi ha preso di mira. Sembra quasi che i pianeti siano invidiosi del vostro modo di essere…Avete poche cartucce, dovrete dunque pazientare e fare come Penelope. Poi, quando la tela sarà pronta, sboccerete anche voi con la Primavera.    

 

LA VERGINE con l’Aquario non ha proprio niente che spartire, anche se Urano è di casa in entrambi i segni. Ma è proprio Urano a dare man forte a voi della Vergine!! Dal 24 Agosto Urano si è un po’ fatto i fatti suoi, non ha tanto collaborato. Ma dal 18 di questo “primaverile” mese di Gennaio, viste le temperature, ha deciso di essere più intraprendente e collaborativo. Ecco dunque che è arrivato il momento di partire in quarta!! La sua presenza nel vostro nono settore, vi farà capire che è arrivato il momento giusto per partire, liberare la mente appassionandovi di un argomento che vi farà dimenticare il presente; magari la stessa astrologia. Oppure potrete fare conoscenze di persone che sapranno raccontarvi tante cose nuove. Insomma, guardatevi intorno e cambiate ritmi. Non si può? Ci sono i divieti? Urano è il re della libertà, ora che torna a ragionare come si deve, le cose cambieranno e con Marte che passa nel Capricorno chi vi fermerà più? Solo l’amore…

 

LA BILANCIA. Bello questo trio in Aquario, fa proprio al caso vostro. Sapete dove si esprimono questi tre pianeti? Nel settore dedicato all’amore, al piacere, allo svago e alla creatività!! Quindi a voi la scelta. L’Aquario è il segno che non desidera vincoli, ingabbiamenti, etichette e paletti, per cui il mio consiglio è quello di vivere quello che viene senza farvi troppe domande, senza formalità e senza pensare al prossimo, ma solo a voi stessi. Certo, avrete anche qualche freno dal 24 Gennaio in poi perché Marte si accomoderà nel regno del Capricorno, per cui i doveri familiari e domestici saranno la voce del richiamo al dovere. Ma una volta messo a letto il nonno, uscite e divertitevi!!

 

LO SCORPIONE è penalizzato dai pianeti in Aquario e da Urano nel Toro che lo guardano con sufficienza e anche con un po’ di sdegno. E’ dal 24 Agosto che le cose non vanno nel modo giusto per voi Scorpione, specialmente se appartenete alla seconda Decade. Dal 18 Gennaio, con il nuovo avanzamento di Urano, non è che i problemi si dilegueranno, ma almeno saprete dove indirizzare le energie per neutralizzarli. Nonostante tutto questo turbinio di forze negative che frenano i vostri progetti e le finanze, state cominciando a sentirvi più forti e anche un tantino più fortunati, visto che Giove sta iniziando a funzionare. Giove vi vuole innamorati, creativi e meno drammatici. Tra l’altro state per avere la spinta del vostro nume tutelare: Marte, che di certo non vuole vedervi depressi. Per cui datevi da fare, si riparte!!

 

IL SAGITTARIO. Adieu Marte… Date l’addio a Marte che dal 13 Dicembre al 24 Gennaio vi ha dato e vi darà forza. Avete espresso il vostro spirito indipendente, avete vissuto l’avventura, ma avete lottato per i vostri diritti e per la vostra libertà!! Voi e l’Aquario siete i segni che più detestano le imposizioni, gli obblighi, le restrizioni e le sopraffazioni per cui vi siete alleati per affrancarvi dalle limitazioni imposte dal momento storico, ma soprattutto dalle decisioni del Potere. Ora che Marte si sposterà nel successivo Capricorno, vi dedicherete sicuramente ad altro. Comunicazione, commercio e viaggi fanno per voi. Largo alla parola…

 

IL CAPRICORNO. Giorni fa vi ho premiato come il segno più più più. Direi che ancora lo siete. Avete Venere nel vostro segno e anche se viaggia all’indietro e non è poi così potente, è pur sempre Venere, dea del piacere e della bellezza. Per cui potete esercitare il vostro fascino che farà sicuramente presa, specie dal 29 in poi. E’ inoltre in arrivo Marte che certamente vi farà puntare i piedi come bambini capricciosi. Come loro anche voi, se i vostri desideri non verranno esauditi, farete il diavolo a quattro. E’ arrivato dunque il momento di scaldare i motori perché oltre a Marte avete già a favore anche Giove che ha deciso di approvare quelle scelte che Urano dal 18 Gennaio in poi farà balenare nelle vostre teste iper razionali. Avete mille possibilità, sfruttatele!!

 

I PESCI sono protetti da Giove, il pianeta più munifico e magnanimo dello Zodiaco. Se voi Pesci sinora non ne avete avuto sentore, è perché avevate Marte contro, che ha fatto uscire dai vostri occhioni languidi qualche lacrimuccia. Ora che vi siete sfogati, è arrivato il momento di non farvi più pestare i piedi anzi… Dal 24 quel Marte nemico si trasforma in un sostenitore agguerrito, un po’ cinico e molto razionale che non agisce di getto ma che sa aspettare il momento più opportuno per graffiare!! Ecco quel Marte arriva in vostro aiuto per farvi reagire. Inoltre dal 18 Urano inizia di nuovo a correre per i cieli stellati così non solo saprà tirarvi su il morale, ma vi lancerà idee come proiettili che poi si trasformeranno in progetti commerciali e in conoscenze inaspettate di persone originali che si trasformeranno in consigliere preziose per voi. Infatti grazie alla loro attenzione, saprete fare delle scelte importanti per il vostro futuro. Attenzione però, non dovrete perdere tempo, ma cogliere l’attimo!!

 

 

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU’

 

Disorganizzazione, instabilità, individualismo esasperato, decisioni sbagliate, negazione del diritto di libertà, ma soprattutto blocco del cambiamento è quello che ha “combinato” Urano retrogrado dal 20 Agosto a oggi. Urano fu scoperto il 13 Marzo 1781 dall’astronomo britannico Sir William Herschel, che gli diede il nome “the Georgium Sidus” ovvero pianeta georgiano, in onore di Giorgio III re d’Inghilterra. E’ uno dei tre pianeti lentissimi evolutivi che quando viaggia al negativo o è retrogrado com’è stato sinora, crea sempre interferenze e disturbo specialmente a livello collettivo.

Se si pensa che Urano è il pianeta associato alla corrente elettrica, all’energia sviluppata dai fulmini, al rifiuto delle regole e alla rottura degli equilibri, si può capire quanto sia disagevole “sentirselo addosso”, tanto più che Urano incoraggia l’“imprudenza” un po’ in tutti i campi. Urano è anticonformista e va controcorrente, spinge a volere tutto subito, ad aver urgenza di concretizzare, ad avere fretta. E’ ribelle, imprevedibile e non ragiona, agisce d’istinto. Favorisce un comportamento molto controproducente, foriero di errori, di veri e propri capovolgimenti a volte improvvisi, fomenta rivoluzioni.

Dal 18 Gennaio Urano tornerà a muoversi in avanti e questo dovrebbe favorire un avanzamento o per lo meno potrà essere motivo di scelte più opportune per il bene comune, nonostante la disarmonia del pianeta con Saturno, impedisca un deciso miglioramento delle situazioni in atto.

Sarà tra Marzo e Maggio che questo contrasto astrale dovrebbe allentarsi. Staremo a vedere…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.