Skip to main content

MERCURIO, AGENTE SEGRETO

Dopo una lunghissima permanenza tra il segno del Capricorno e dell’Aquario il 10 Marzo, Mercurio si tuffa nel regno dei Pesci per inseguire il possente Giove, il timido Sole e l’ambiguo Nettuno dia delle profondità marine. Riemergerà il 27 per scaldarsi al Fuoco dell’Ariete.

 

MERCURIO NEI PESCI

I Pesci chiudono l’ultima porta dello Zodiaco, la dodicesima. Il regno dei Pesci è un luogo privato dove custodiamo le chiavi del nostro baule in cui teniamo segreti, riflessioni e paure. E’ una gabbia dorata da cui non vogliamo uscire, ma può essere anche una prigione che c’impedisce la libertà. E’ l’ufficio di James Bond l’agente segreto per eccellenza…

E’ paragonabile a una sala d’attesa dove ci si rifugia aspettando il treno. C’è chi prende il cellulare e si guarda Facebook, chi gioca, c’è chi butta schizzi e idee su un foglio che dovrà presentare in commissione, c’è chi dorme stanco, c’è chi pensa ed elabora, c’è chi si ripassa la lezione perché sa che dovrà sostenere un “esame”. Simboleggia dunque una fase di preparazione a qualcosa che deve nascere o rivelarsi.

Isolarsi, starsene per conto proprio, ma avere anche chi rema contro, attirare gente invidiosa o inimicarsi qualcuno, è tipico di questo settore. Quando vi passa Mercurio, il pensatore, la fantasia prende il sopravvento ed è praticamente impossibile essere razionali. Mercurio uscirà da questa porta il 27, il Sole il 20 e Giove l’11 Maggio. Ben quattro pianeti in questo settore, farebbero pensare a qualcosa che sta accadendo a nostra insaputa, perché i Pesci non riescono a dire sempre le cose come stanno. Un po’ per non ferire, un po’ perché nemmeno loro hanno le idee chiare e un po’ perché non voglio affrontare discussioni e problemi..

Parlando di attualità, sappiate che la Russia è una nazione Pesci, quindi ora traete voi le vostre conclusioni. Mercurio è un comunicatore e dunque, le trattative funzioneranno?

 

CHI HA I PESCI A FAVORE?

Mercurio in Pesci è plastico, multiforme e sensitivo. Intercetta, fiuta, indovina…E’ un radar capace di captare i pensieri altrui, di potenziare i sensi, di aumentare il fiuto e la creatività di chi è già intuitivo e creativo di suo, ovvero di voi Pesci, Cancro e Scorpione.

Voi PESCI sentirete l’ulteriore presenza di Mercurio nel vostro segno, per cui sarete predisposti a raccontare le “vostre verità”. In genere voi dite tutto quello che agli altri piace sentire e non quello che è la realtà dei fatti. Non siete falsi, vi proteggete e non volete ferire…Naturalmente sarete spugne emotive ma queste emozioni vi serviranno per creare qualcosa di fantastico.

A voi CANCRO non sembra vero!! E’ un momento in cui i pianeti hanno per voi proprio un occhio di riguardo. Mercurio potenzierà il vostro lato comprensivo, tanto che potrete dire la parola giusta al momento giusto, recando così sostegno a chi è fragile, ma anche a voi stessi!! La vostra mente è comunque un vulcano in piena attività. Sono favorite le conoscenze di persone lontano o straniere.

A voi SCORPIONE questo Mercurio affina le antenne!! Saprete svelare dubbi, misteri e capire cosa c’è dietro l’angolo. La vostra immaginazione è già ricca, captate a livello sensoriale e siete sensibili anche alle più piccole variazioni dell’umore di chi vi sta vicino. Con questa “aggiunta” le vostre sensazioni sicuramente si potenzieranno. Approfittate per dire parole d’amore, ma non…alla persona con cui condividete le giornate. Si sa che voi amate le trasgressioni e i segreti.

Anche voi TORO e CAPRICORNO segni notoriamente “piedi-per terra”, generalmente veri e propri “San Tommaso”, questo Mercurio offrirà una prospettiva diversa per capire e giudicare le cose. Grazie ad un fiuto maggiore, un umore migliore, potrete lanciarvi negli affari, anche quelli di cuore. Il comunicatore è pronto per aumentare le vostre conoscenze.

 

MERCURIO IN PESCI CONFONDE…

 

Ci sarà anche chi sarà meno entusiasta della presenza di Mercurio in questo segno. Sarete voi GEMELLI. Mercurio è il vostro pianeta ma in questo segno vi fa fare confusione, vi trasmette ansia e dubbi e vi fa andare fuori pista. Insomma con voi non ha proprio feeling. Potreste essere equivocati. Attenzione a esagerare, fare troppo.

Voi VERGINE sarete un po’ più disordinati, distratti e forse un po’ più ansiosi. Dovrete stare attenti alle parole che direte, ci sarà possibilità di qualche malinteso. Attenzione ai falsi amici, ai lupi travestiti da…nonna e ai pettegolezzi alle spalle…Mercurio in Pesci potrà lanciarvi un incantesimo tanto che farete più fatica a distinguere la verità.

Voi SAGITTARIO avrete la sensazione di stare agli “arresti domiciliari”, irrequieti come mai, contrari alle regole e a quei regolamenti che ora è necessario seguire!! Resistete, dal 27 canterete a pieni polmoni!!

 

SEGNI INDIFFERENTI

 

Voi ARIETE, LEONE, BILANCIA e AQUARIO non verrete né sostenuti, ne disturbati, tranne il Leone che ha la criniera un po’ in disordine, siete sostenuti da altro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.