Skip to main content

MARTE E I SUOI DESIDERI…

Il 20 Agosto 2022 Marte fa il suo ingresso nel regno dei Gemelli. Le sue armi non saranno cariche di proiettili, ma di parole. In questo segno Marte farà una sosta e vi soggiornerà a lungo, ovvero sino al 25 Marzo 2023.

 

MARTE IN GEMELLI

 

Quando entra nel regno dei Gemelli il guerriero dello Zodiaco, Marte diventa iperattivo. Quando poi vi si accomoda per mesi, come da ora a Marzo, si surriscalda!! Dunque Marte attiverà le simbologie dei Gemelli. In primis la comunicazione e tutto ciò che fa parte di questo mondo: mezzi di comunicazione e d’informazione, mass media e pubblicità. Chiaramente saremo inondati dalle parole di chi si batte per le sue campagne politiche, ma attenzione perché i Gemelli sono maestri dell’arte del doppio gioco quindi, non fatevi incantare dal suono del piffero magico o dai flauti degli incantatori di serpenti… Marte farà sentire il suo tocco anche nel mondo del commercio, della formazione, dell’insegnamento, della consulenza, delle relazioni pubbliche e dei trasporti.

Sarà un Marte sbadato, disordinato, indaffarato, frettoloso, curioso e impaziente. Rapidissimo nelle sue decisioni, idee, azioni e…parole. Dovremo fare attenzione a ciò che diremo perché potremo usare parole che potrebbero urtare la sensibilità altrui. Questo Marte non fa gridare e lanciare piatti, ma parole come missili. I vostri ritmi quotidiani avranno un’accelerazione e saranno indiavolati, difficile stare fermi. Chi è elastico e adattabile non avrà problemi, ma chi non è in grado di adeguarsi avrà più problemi. “Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo” Citazione del Gemelli Clint Eastwood.

Nel suo lato “A” Marte riesce a esprimere la sua energia e la sua carica e quindi favorisce la forza, il coraggio, lo spirito d’iniziativa, la capacità di reagire e il tempismo. “Affermarsi” è il suo intento!! Sarà un multitasking, in grado di trovare soluzioni ai problemi e di gestire mille situazioni. Ma come ogni pianeta che si rispetti, anche Marte ha il suo lato B, che non è certo un bel fondoschiena, ma un’azione meno vincente. Se si scontra con un pianeta del Tema di nascita, si blocca, si spegne, diventa indeciso nell’azione e quindi non riesce ad esteriorizzare la sua forza nel modo giusto.

 

LATO A

Nel segno dei GEMELLI Marte potrà essere sia di tipo A che B. Tutto dipende dalla disposizione dei pianeti di nascita. Vero è che per te Gemelli sarà un lungo periodo di intensa attività comunicativa, il tuo pane quotidiano. Che la forza (mentale) sia dunque con te!! Attenzione però a non caricarti di troppi impegni, ai colpi di testa (anche quelli di tipo fisico…) e alle decisioni frettolose. Sarà difficile convincerti e la voglia di affermarti in prima persona, sarà il tuo desiderio primario ma sarà più forte della ragione. Preparati a combattere!!

Per te ARIETE Marte sarà solo A. In questo lungo periodo ti spronerà a vendere un’idea, lanciare un prodotto, promuovere un’iniziativa, fare pubbliche relazioni, allargare le conoscenze, affrontare un percorso particolare, sostenere esami ma soprattutto comunicare senza censure. Il tuo desiderio sarà ottenere un podio sociale.  

Che la forza sia con te LEONE, ne hai bisogno!! Questo Marte fa al tuo caso perché ti fa recuperare quel coraggio che in questi mesi si è un po’ perso per strada. Nella tua undicesima Casa astrale ti farà incontrare persone con una “bella testa” che ti aiuteranno a superare i momenti no, concepire progetti e ottenere quei documenti che aspetti. E’ prevista la riscossa!! Il tuo desiderio sarà riscattarti agli occhi di qualcuno a cui tieni…

BILANCIA: per te questo Marte arriva “a fagiolo”!! Tu hai uno spiccato senso della giustizia e Marte si piazza nella Casa astrale che la rappresenta. Cosa c’è di meglio per prendersi qualche bella rivincita? Ecco il tuo desiderio!! Le parole che Marte preferisce sono: superare, competere, vincere e affermarsi mentre il segno dei Gemelli simboleggia la parola. E’ dunque facile capire che con questo Marte potrai difenderti al meglio o dire la tua e non troppo… diplomaticamente. Si prevedono viaggi.

Tu AQUARIO avrai Marte per mesi nel settore che rappresenta il mondo dei piaceri e del divertimento. Marte è un pianeta pieno di desideri ed è grande un motivatore per cui, appoggerà le tue iniziative e ti darà una bella spinta per far si che tu possa realizzare i tuoi progetti creativi. Potrai vivere un amore “di testa” nel senso che le tue emozioni si concentreranno più in testa che nel cuore oppure qualcuno ti farà perdere proprio la testa…

 

LATO B

Il lato B riguarda te che sei nato sotto il segno della VERGINE. Il lavoro sarà indiavolato, intenso e non ti darà tregua. Desidererai riposarti ma dovrai aspettare Marzo. Dovrai relazionarti con un pubblico e non sempre tranquillamente. Questi ritmi ti renderanno nervoso e piuttosto irritabile, specialmente quando il pianeta polemico più che mai, toccherà il tuo Sole (dipende dal tuo giorno di nascita). Se sei una donna potrai avere entro Marzo un’accesa discussione con un collega o con una figura maschile giudicato secondo te inaffidabile e immaturo. L’accuserai di non essere in grado di prendersi le proprie responsabilità ma forse il suo comportamento potrà essere una reazione ad una tua critica di troppo…

Tu SAGITTARIO se ti sentirai più nervoso e polemico nei confronti altrui, specie con le persone che contornano il tuo quotidiano, dai pure la colpa a questo Marte. E’ un Marte stizzoso che predispone alla discussione e si sa quanto tuo sia nato “tuttologo” e insegnante per natura… Vivrai come una sfida o come un affronto personale una diversa opinione ad un tuo parere. Quindi desidererai imporre le tue idee, non piegandoti a quelle altrui, ma non sempre ci riuscirai.

Purtroppo anche tu PESCI dovrai sottostare alle scenate di Marte, che saranno più possibili tra le pareti domestiche. Marte in Gemelli è pungente con le parole che sono acide come un limone. Per cui preparati a qualche scaramuccia in famiglia per questioni di principio e a qualche desiderio negato. Con “Marte contro”, ma specialmente a causa del tuo carattere leggermente masochista (salvo eccezioni) sarai più portato a sentirti escluso, a incassare e subire pur lamentandoti, che reagire.

 

SALVI

Chi non si accorgerà dell’influenza di questo Marte (a meno che non abbia pianeti nei segni A/B)? Sarete voi TORO, CANCRO, SCORPIONE e CAPRICORNO.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.