Skip to main content

MARTE DIVENTA UN TOREADOR

…per difendere il proprio territorio!!! Il 9 Giugno Marte dopo essere stato nel segno che ama fare tempestose sfuriate l’Ariete, si sposta nel segno più calmo e pacifico del Toro dove rimarrà sino al 20 Luglio. Premesso che DETESTO la corrida e chi ammazza “per sport” animali, questo titolo è solo una metafora per far capire che Marte in questo segno tutela la proprietà e si tramuta in difensore dei propri spazi e confini. Marte farà alzare muri a mo’ di protezione!!

 

MARTE ALL’ATTACCO

 

Marte arriva nel tuo segno caro TORO !! Di certo non resterai calmo e tranquillo com’è tua natura, ma potrai avere reazioni che sorprenderanno chi ti sta vicino. Verso metà Luglio sarai talmente pieno di energia che dovrai scaricarla in qualche modo, altrimenti sarai furioso come un toro scalpitante che vede rosso!! Marte accentua pregi e difetti della personalità per cui in questo periodo concentrerai le forze per ottenere un risultato economico, finalizzare un guadagno, sistemare in modo concreto le situazioni precarie, perseguire con pazienza un fine. “Resistenza e resilienza” saranno le tue parole d’ordine ma conta sempre sino a dieci…

Per te CANCRO questo Marte è un toccasana. Marte non è acqua di rose ed anche se propizio come lo è ora per te, qualche battaglia la fa combattere sempre e forse, con i pianeti che agitano la Casa astrale delle “inimicizie”, qualche sassolino lo dovrai togliere. Se fosse, risulterai vincitore. Di certo non ti farai pestare i piedi.

Tu della VERGINE finalmente reagisci. E’ arrivato il momento di difendere le tue idee. Basta comprensioni, paura di sbagliare o di essere sbagliato. Questo Marte ti da’ la carica per farti valere!! Attivando il settore dei viaggi, non solo ti farà partire in quarta, ma ti permetterà di guardare lontano e non di aver paura di un cambiamento di rotta.  

Per te del CAPRICORNO questo Marte rappresenta il tuo incentivo economico, ma è anche una potente spinta per l’amore o per il piacere. Dacci dentro e godi di più la vita. Sei pronto per una conquista!!

Per te PESCI questo Marte è “oro”.  Marte è un motivatore, una spinta potente, un energetico. Con questo Marte ti sentirai più guerriero e più determinato, tanto da essere in grado di affrontare tutto quello che generalmente eviti, vita sociale in primis. Se hai un lavoro a contatto con il pubblico, grazie a Marte sarà più convincente.

 

MARTE IN DIFESA

 

Purtroppo, questo Marte non è amico del LEONE, per cui sarai tu a ricevere le sue intemperanze. Marte sarà una pallina da flipper che attiverà le complicazioni già esistenti nella coppia e nel lavoro. La motivazione sarà probabilmente legata a questioni economiche come simboleggia il Toro. Attenzione a non tirare la corda perché potresti essere la parte perdente. Parola d’ordine: diplomazia!!

Tu SCORPIONE preparati a stringere i denti, sia perché forse proprio un dente ti farà soffrire, sia perché il testardo Marte ti obbligherà a discutere senza via d’uscita con un familiare per questioni di soldi. Le arrabbiature di Marte riguarderanno più che altro la vita di coppia o una stretta collaborazione già compromessa da Urano e da un Giove che andandosene ha lasciato il segno. Marte ti farà concorrere a braccio di ferro con un avversario, un concorrente, un nemico, un marito o una moglie…

Tu AQUARIO sei nel libro nero di Marte. Anche per te Marte va a toccare quei punti sensibili già scossi dai pianeti maggiori, per cui sarà un periodo di conti che dovranno tornare…Il pianeta si accomoda tra le pareti di casa tua, per cui attenzione a non rompere qualche piatto e a non prendere per il bavero un familiare particolarmente asfissiante, meglio dedicarti a lavori pesanti per sistemare il disordine…

 

MARTE INDIFFERENTE

 

Tu ARIETE finalmente ti rilassi e ritrovi quella tranquillità (anche se si fa per dire, perché tranquillo non lo sei mai) che Marte nel tuo segno, con la sua voglia di agire, fare, affrontare, ti ha sottratto.

A te GEMELLI passa l’agitazione… Ora che Marte si sposta, la tua materia grigia può riposare.

Per te BILANCIA questo spostamento di Marte è una gran cosa!! L’hai avuto nemico e si sa che quando Marte ci si mette non è una passeggiata, ma servono scudi per difendersi dal prossimo. Ora sei libero!!

 Anche per te SAGITTARIO è arrivato il momento di fermarti. Marte si è diretto nel tuo sesto settore: basta conquiste e su le maniche, si lavora!!