Skip to main content

LUNA PIENA

Il 18 Marzo 2022 la Luna, diventando Piena, chiude il suo percorso che l’ha vista Nuova il 2 Marzo.

 

La Luna Nuova si era formata nel segno dei Pesci, un segno bellissimo che appartiene a persone piene di poesia, sensibilità, immaginazione e comprensione per l’essere umano (salvo eccezioni). Ma il segno dei Pesci è anche altro, può essere infatti un enigma, un rebus, una sciarada da risolvere. Per timore, timidezza, paura di ferire, rifiuto dei litigi, i Pesci tengono tutto dentro, tanto che a volte vengono equivocati e tacciati di non saper prendere una posizione.

Simbolicamente questo segno è come una sorta di pitstop, un luogo di revisione, verifica, messa a punto, prima di una nuova partenza. Rappresenta un progetto che nasce in tutta segretezza e che verrà rivelato in seguito. Sedici giorni fa la Luna Nuova in questo regno acquatico diceva questo ed ora che il ciclo si completa con la sua pienezza nel segno della Vergine, ecco che potremo capire cosa ci hanno preparato le stelle nel frattempo. Potrebbero emergere verità…

Resta il fatto che l’asse Pesci e Vergine è simbolica del mondo sanitario, ma anche dei due Stati che in questo momento fanno parlare il mondo: Russia e Ucraina. La prima è una nazione Pesci, la seconda Vergine ed ora questa Luna sottolinea le loro incomprensioni. Entrambi argomenti di attualità e che sinceramente spaventano un po’ tutti.

La Luna Piena non da’ soluzione, non agisce tanto sul singolo, ma influenza le masse e i potenti della terra…

 

Questa Luna Piena in Vergine controllata, selettiva, perfezionista e sezionante, si oppone dunque a un Sole nel segno dei Pesci rafforzato dall’unione di Nettuno, pianeta che governa proprio questo segno liquido, plastico e multiforme. Un Sole che non vede l’ora di entrare in un segno dove sta meglio, dove può trasmettere tutta la sua dirompente energia: l’Ariete.

E’ un contrasto tra il tema dell’unione, del bisogno di entrare a far parte di una confederazione, quella cui aspira la Vergine e quello della libertà, dell’assenza di regolamenti e tanto meno limiti, tema portante dei Pesci…

 

PERSONALMENTE

 

Naturalmente voi della VERGINE e dei PESCI vivrete da protagonisti questo effetto Luna Piena. Questa Luna Piena “risveglia” l’asse che corrisponde alle relazioni più strette e importanti della vita sia che siano di lavoro, di piacere o relazioni come il matrimonio. Vi farete domande: seguire l’istinto e fare di testa vostra, oppure ragionare e adattarsi le regole? Affermare la vostra volontà ed individualità a scapito del prossimo, o adeguarvi alle esigenze altrui, sacrificandovi? “Libertà da qualsiasi costrizione, impegno o responsabilità è vita” o “ stabilità è garanzia di sicurezza” ?

Voi ARIETE e BILANCIA vivrete questa fase lunare sull’asse sesta e dodicesima Casa. La sesta è la Casa dell’ordine e della disciplina e si contrappone alla dodicesima, Casa della libertà, dove tutto è lecito e consentito. Ecco che dunque potreste ritrovarvi a vivere situazioni contrastanti nell’ambito della quotidianità o dell’attività lavorativa. Oppure potreste manifestare disturbi fisici di origine psicosomatica e non.

Voi TORO e SCORPIONE non vivrete questo fenomeno al negativo. Questa Luna Piena interessa l’argomento amore-amicizia. Vi farete domande se quello che state vivendo è un sentimento forte o solo un interesse che non sconfina nell’amore…

Per voi GEMELLI e SAGITTARIO questa Luna in Vergine contrapposta al Sole in Pesci non vi va bene!! Vi farà sentire colpevoli di non sapervi prendere abbastanza cura della cerchia familiare dedicando troppo tempo alla carriera, ai vostri affari e alle vostre distrazioni.

Una Luna Piena positiva per voi CANCRO e voi CAPRICORNO. Questa Luna alimenterà anche nel Capricorno più quadrato, una bella fantasia. Per voi Cancro sarà invece un prezioso stimolo per capire come relazionarvi al meglio.

Per voi LEONE e AQUARIO questo fenomeno è neutrale anche se potrebbe influire sulle vostre finanze che potrebbero avere un andamento a corrente alternata…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.