LUNA NUOVA IN BILANCIA…BILANCIAMOCI

Il 16 Ottobre 2020 la Luna si veste di nuovo nel segno della Bilancia…

 UNA LUNA DELICATA

E’ il momento di mettere sulla bilancia e valutare le nostre relazioni più significative: compagno/a di vita, partner di lavoro, amico/a del cuore, tu con me o contro di me!! Lo desidera la Luna Nuova che si forma in Bilancia nel segno simbolico dell’unione. Compito non facile!!! Perché vi chiederete. Purtroppo questa Luna Nuova attiva e fa da miccia ad una configurazione astrale molto “delicata” che ci sta tormentando soprattutto in questo periodo autunnale. Renato Zero avrebbe detto “il triangolo no!!” Proprio perché Sole e Luna uniti strettamente nella Bilancia si scontrano con il dio della guerra Marte, da tempo irriducibile nella sua posizione in Ariete ed anche con l’abominevole trio Giove, Saturno e Plutone nel segno durissimo del Capricorno, formando un triangolo!! Siamo proprio alla “frutta”!! Secondo voi, una configurazione astrale così carica di tensione (non dimentichiamo poi l’opposizione Mercurio retrogrado-Urano) può esprimere armonia, pace e serenità? Io penso di no. Chi più chi meno risentirà di questo conflitto. Quanto durerà? In genere La Luna Nuova avvia cicli di ventotto giorni. La prossima sarà il 15 Novembre e guarda caso il giorno prima Marte uscirà dal suo impasse in Ariete!! Speriamo che a quel punto si accendano luci e speranze….

CHI E’ SALVO

Le isole felici dello Zodiaco sono: quelle dei Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.

Si può dire che voi Gemelli viviate in questo momento dell’anno alle Maldive, anche se forse non in un lussuoso resort ma in tenda per le ridotte disponibilità economiche… Voi Leone, siete ad Ibiza ma da soli, perché la vostra vita sociale è quasi azzerata. Voi Sagittario siete a Maui ma anche voi da soli, per riprendervi dalla nostalgia di un amore perduto. Voi Aquario siete alle Azzorre in compagnia degli amici più divertenti, ma attenzione, uno di loro finge!!

 

CHI E’ COLPITO

I segni più “colpiti” da questo triangolo, sono naturalmente la Bilancia che vive una guerra e deve difendersi dai pianeti lanciafiamme. Voi Bilancia vi state rendendo conto di aver fatto troppo affidamento sugli altri, mentre questo è il momento di dimostrare un sano egoismo e un “non ti curar di loro ma guarda e passa”!!

Voi Ariete avete un diavolo per capello e non ve ne va bene una. Con il prossimo non c’è proprio intesa!!

Voi Cancro siete proprio esausti, specialmente se appartenete alla terza decade. Il problema è che voi siete talmente sensibili che ingigantite le preoccupazioni che in questo momento ci sono ma non così insuperabili. Vi state chiudendo a riccio e questo non va bene. La cura? La pazienza, la fiducia nel futuro, l’amicizia e la confidenza.

Voi Capricorno siete un po’ in crisi e invece di cercare di aprirvi con chi vi vuole bene, mostrate insofferenza, vi tuffate nel lavoro e ve la prendete con gli altri. No, così non va proprio bene!!

 

CHI E’ IN TERRA NEUTRALE

Voi Toro siete lontani da queste dinamiche (ne avete altre) e Venere vi guarda con amore…

Voi Vergine con Venere nel vostro segno dovreste essere i più sereni dello Zodiaco, anche se un pizzico di nostalgia per qualcosa o qualcuno vi accompagna da tempo.

Voi Scorpione venite agitati da Urano ma questa Luna Nuova non vi riguarda…

La luce della Luna Nuova è molto lontana da voi Pesci che felici, sguazzate nei vostri mari, ma in solitudine…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!