LUNA NUOVA E ROYAL BABY?

Il 4 Maggio alle 22,45 ora italiana, la Luna diventa “Nuova” nel cielo del resistente Toro

EFFETTO

E’ risaputo che le fasi lunari influiscano prepotentemente sulla data del parto. Credenza o verità? Sicuramente verità, visto che il ciclo lunare così come influenza le maree, influenza anche il liquido amniotico e non solo… Provate ad imbottigliare il vino con la luna sbagliata o a seminare o anche solo a tagliarvi le unghie… 

Luna Nuova significa un nuovo inizio, una nuova partenza simbolica, una nuova nascita… Che dunque questa Luna annunci la nascita del nuovo erede? Tanto più che il Principe Harry ha per nascita proprio una Luna in Toro in armonia al suo Sole Vergine, cosa che potrebbe rafforzare questa eventualità. 

Questa è una Luna Nuova abbracciata strettamente ad Urano dio del cielo in quanto nella mitologia Urano veniva considerato come la personificazione di quel cielo che fecondava la terra grazie alla pioggia… In Astrologia Urano rappresenta il nuovo, gli avvenimenti inaspettati, le svolte e dunque questa Luna Nuova in un segno così tradizionale qual è il Toro ma unita ad un pianeta così rivoluzionario ed innovativo è piuttosto singolare. Il Toro e l’Aquario (segno dominato da Urano) caratterizzano poi Londra, una città dove convivono tradizione ed innovazione. Quindi traendo le conclusioni la possibilità che il baby royal faccia il suo ingresso trionfale, è da tener presente!! 

Nascere con la Luna e il Sole nello stesso segno, è comunque sinonimo di unione, di coesione, di equilibrio, in quanto la parte maschile e quella femminile, quella cosciente e quella inconscia sono fuse tra loro e non si sovrastano. Per cui una persona può assecondare la sua voce interiore senza dubbi, se o ma…. Il Sole che simboleggia il “fare”, si trova in pieno accordo con i suggerimenti della Luna che è il “sentire” per cui una persona in genere vive meglio con se stessa.

FAVORISCE

Ci sono segni che verranno avvantaggiati da questa potente influenza astrale che può dare l’avvio ad un nuovo percorso: voi Toro specie della prima Decade siete naturalmente i protagonisti, questa Luna Nuova nella vostra prima Casa astrale vi aiuta a mettervi in evidenza. Le luci della ribalta sono puntate su di voi!! E’ il momento di farvi notare.

Voi Cancro siete restii a cambiare direzione, ma questa potente Luna Nuova può farvi capire che ci sono altre strade da seguire, molto più soleggiate. Una si chiama Liberta’!! 

Voi Vergine dovete guardare avanti. Con questa Luna Nuova nel vostro nono Campo, è il momento di liberarvi dei condizionamenti ed una volta tanto di pensare a voi stessi. Evasione dovrà essere la vostra parola preferita!!

A voi Capricorno questa Luna Nuova nel quinto settore, promette l’inizio di nuovi frizzanti e insoliti amori… 

Voi Pesci dovrete guardarvi intorno e non pensare al passato!! Non rintanatevi nei vostri cari armadi ammuffiti ma uscite all’aperto, incontrate gente, fate nuove conoscenze. E’ il momento di dare una svolta alla vostra vita!! 

A SFAVORE

Non si può dire che questa Luna sfavorisca questo o quest’altro segno, tutt’al più obbliga a fare dei passi nuovi, malgrado tutto…

Voi Leone della prima Decade avete la Luna Nuova unita al nervoso Urano nella Casa della carriera, la decima, per cui potreste essere obbligati a dare una svolta alla vostra sfera professionale o a un modo di essere. Ma questo, anche se rischioso, vi permetterà di liberarvi di vecchi pesi e responsabilità.

Per voi Scorpione è obbligatorio chiarire con la persona del cuore e tirare fuori vecchi rospi. La Luna Nuova nel settimo Campo inaugura la stagione delle relazioni con l’altro e se qualcuno sbatterà la porta, tanto meglio!! 

Voi Aquario sentirete l’acuto desiderio di rinnovare le strutture portanti della vostra vita. La Luna Nuova nella vostra quarta Casa sottolinea la necessità di prendervi cura della casa e dei familiari che forse avete trascurato.

NEUTRALE

Per voi Ariete sarà una fase di nuovi inizi sotto il profilo economico, nel bene o nel male. I due luminari infatti ora accendono la seconda Casa, quella più materiale dello Zodiaco. Spese o guadagni, qualche volta imprevisti.

Voi Gemelli dovete radunare le idee e fare un repulisti del passato. Ora che la Luna Nuova illumina il vostro ultimo Campo astrale, il dodicesimo, è il momento di riflettere e pensare a nuove strategie che dovranno vedere la luce al vostro compleanno. 

Voi Bilancia avete la Luna Nuova nel vostro ottavo Campo astrale per cui le vostre forze, la volontà e la concentrazione sono tutte indirizzate verso la ricerca della sicurezza economica. Ma l’ottavo è anche il settore astrale della trasgressione. Per una volta tanto, lasciatevi andare…

Anche il Sagittario è tra i neutrali. Per voi figli di Giove l’accento della Luna cade nel settore delle grandi finanze. Qualche accesa discussione in merito sarà possibile…

E TU?

Cosa ti spinge a fare questa Luna Nuova? Se vuoi puoi chiedermi consiglio scrivendo qui sotto nel mio blog.

Commenti (5)

  • Questo novilunio a 14 gradi circa congiungerà quasi perfettamente un particolare allineamento tra Sole Venere e Marte integrati tra me ed una persona conosciuta recentemente. Veramente strano se penso che proprio ieri ho deciso di mettere fine ad una conoscenza che sembra non aver portato a nulla,anche per l’ambiguita della persona in questione. La congiunzione Sole-Venere-Marte svetta in decima.
    Grazie Elena e a presto💖

  • …Si certo è possibile,ma credo che possa incidere anche il fatto che il novilunio in questione si verifica con uno scarto di circa 2 gradi in meno rispetto a questo Sole integrato (mentre congiunge perfettamente Venere e Marte),ossia,non è ancora Luna nuova ma Luna nera che può racchiudere una lettura simbolica pertinente alla situazione,una questione di gradi che spesso fa la differenza,una “morte apparente” prima di,non saprei,quale nuovo inizio…Ci stavo riflettendo ora,potrebbe essere,che ne pensi?Comunque staremo a vedere!
    Thanks💗

  • …No,scusa Elena,me la suono e me la canto da sola…mi sono sbagliata,ho scritto una scemenza,nel senso che si tratta pur sempre di congiunzione!🌞🌙
    Speriamo almeno in un nuovo inizio metereologico,a guardare la pioggia e un cielo plumbeo a maggio!
    Ciao☀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!