L’OROSCOPO DELL’AUTUNNO

Il 23 Settembre 2022 alle 02. 04 il Sole entra in Bilancia. Inizia ufficialmente l’autunno… Bilancia significa “unione”!! Dunque sarà importante tenere presente questo consiglio: confidate negli altri!

 

IL SOLE BRILLA

 

Prima posizione per te BILANCIA che puoi ricevere energia e motivazioni da questo Sole ancora caldo. Non nei primi giorni dell’entrata del Sole nel tuo segno, in quanto il luminare dovrà vedersela con Giove, sottoponendoti a giornate abbastanza stancanti, ma dal 28 in poi potrai fare grandi cose. Potrai farti rispettare, dimenticandoti per una volta di essere la paladina della pace, la portatrice di armonia, la persona sempre perfetta!! Il tuo Sole infatti si metterà d’accordo con Marte e con Saturno, per cui avrai la possibilità di batterti per le tue ragioni senza farti intimorire e senza indecisioni, mettendo da parte l’educazione che ti contraddistingue. Sarai costruttiva e determinata. Ti dimenticherai di Venere e della sua gentilezza (la tua parte affettiva, quella che si lascia intenerire e da’ ragione agli altri) e ascolterai Saturno il duro (la parte razionale che controlla e va dritta per la sua strada). Canzone? “Nessuno mi può giudicare”! Un po’ datata ma sempre valida!!

Tu GEMELLI, devi accogliere con gioia questo Sole in Bilancia che si riflette nel tuo quinto settore astrale, riconosciuto come quello “dei piaceri e dell’amore”. Per un mese potrai partecipare a incontri, feste e compleanni, dove potrai impressionare favorevolmente le persone che conoscerai e qualcuno in particolare. Potrai esprimere anche quella parte creativa o artistica della tua personalità o rendere il tuo lavoro un’opera d’arte. Professionalmente risenti di un Mercurio, tuo pianeta preferito, che va avanti e indietro e che non ti fa divertire come è nella tua natura, anzi ti senti obbligato a rispettare delle direttive, delle norme e degli schemi precisi che non si adattano alla tua personalità. Sappi che la fine della tua fatica, specialmente mentale, è vicina. Devi resistere sino al 10 Ottobre.

Per te LEONE questo spostamento del Sole nella venusiana Bilancia, segna la fine di un mese in cui hai dovuto per forza di cose misurare sia le energie, che le spese. I pianeti in Vergine possono averti reso insicuro nell’aspetto e meno protagonista della scena. Invece ora questo Sole luminoso ti restituisce la motivazione, la notorietà, il piacere di stare in compagnia, di uscire, incontrare persone interessanti, ma soprattutto di batterti per ciò in cui credi con l’aiuto di una persona che crede in te. Anche Marte ti darà la spinta giusta per rimetterti in gioco, anche se all’orizzonte c’è sempre qualche nuvola scura che minaccia pioggia.

Tu SAGITTARIO grazie al nuovo Sole, avrai la possibilità di farti valere agli occhi di una o più persone in ambito professionale. Potrai fare alleanze e ottenere grazie alle tue idee innovative, il sostegno di una figura autorevole. Attenzione solo a non prendere troppo di petto le situazioni e a non invadere il territorio altrui, perchè Marte in disarmonia al tuo segno, ti fa irritare parecchio e t’impedisce il controllo. In questo mese avrai la possibilità di ideare un progetto importante che potrà avviarsi dopo il 10 Ottobre.

Anche tu AQUARIO con l’aiuto di un Sole armonioso e diplomatico, sarai ispirato e risollevato da qualche problema di vecchia data. Saprai affrontare tutte le situazioni più spinose con più calma, equilibrio e diplomazia. E’ iniziato il periodo giusto per sistemare e chiudere tutto quello che hai in sospeso e potrai contare sull’aiuto di un consulente o di un legale. Ricordati che la Bilancia significa “cooperazione”. quindi evita di fare tutto da solo. 

 

IL SOLE E’ COPERTO DALLE NUVOLE

 

Tu ARIETE come ogni fine Settembre, ti ritrovi il Sole nella Casa dei rapporti di coppia. E’ arrivato il momento giusto per capire se vuoi un impegno fisso, certificato e legalizzato, o un rapporto che ti lascia spazio per vivere indipendentemente com’è nella tua natura. Ora la testa e il cuore si scontrano e non sarà facile per te decidere. Il desiderio di unirti sarà grande tanto quanto la voglia di autonomia!!! Shakespeare ha scritto un dramma su questo dubbio…

Tu estivo, freddoloso CANCRO amante del mare e delle giornate di sole, inizi a soffrire i primi freddi mattutini e questo Sole in Bilancia t’invita a rifugiarti tra le tue tanto amate pareti domestiche che però ti vedranno irrequieto. La Bilancia è il segno dell’estetica e della bellezza per cui per il prossimo mese vorrai o dovrai dedicarti all’arredamento della casa, spendendo di più del dovuto. Sentirai l’esigenza di rendere tutto perfetto, ma solo per poter avere di ritorno un apprezzamento per i tuoi sforzi che però…non arriverà. Ricordati di pagare le bollenti bollette, la giustiziera Bilancia lo esige !!

CAPRICORNO e Bilancia sono due mondi per certi versi affini, ma per altri completamente opposti. Quando il Sole entra in Bilancia, inizia per te il periodo più intenso per ciò che riguarda la tua scalata professionale. “Bilancia” significa condividere, significa unione, cooperare, andare d’accordo, avere un fine comune, fare le cose in due. Ci riuscirai? Dubito! Se ti adatterai agli altri e non soltanto a livello lavorativo, sarai salvo, ma se vorrai correre da solo, allora farai taaanta fatica!!

 

IL SOLE E’ AUTUNNALE

 

Inizia per te TORO un periodo abbastanza intenso, specialmente per il lavoro. Il Sole, entrando in Bilancia, si posiziona nella tua sesta Casa simbolica dell’attività. Le tue giornate saranno piacevolmente movimentate e all’insegna della collaborazione con terze persone. Dovrai ascoltarle e non fare solo di testa tua, cosa per te difficilissima!! Ma ci dovrai provare. Mercurio intanto ti trasmette una buona energia mentale, capacità di organizzarti e fiducia nelle tue qualità. Venere è affettuosa, quindi puoi tranquillamente reagire alle sgridate di Saturno.

Il Sole saluta te VERGINE e ti da’ l’arrivederci all’anno prossimo lasciandoti però dei bei doni. In verità, a parte Marte contrario che qualche volta ti fa innervosire, non hai grandi nemici astrali, per cui ora hai tutto il tempo per prenderti cura della tua bellezza come desidera la venusiana Bilancia e a mettere a frutto economicamente, i progetti e le opportunità nate il mese scorso.

L’entrata del Sole nella tua dodicesima Casa, l’ultima della ruota zodiacale, obbliga te SCORPIONE a una sorta di ritiro. Può essere il ritiro in un ufficio o in un luogo appartato o più semplicemente in te stesso. Il dodicesimo è un settore di approfondimento, di analisi, bisogno di privacy e libertà dagli obblighi della quotidianità. Magari non lo farai materialmente, ma ne sentirai la forte esigenza. Entrare nel tuo mondo non sarà facile.

Questo pallido Sole per te PESCI si posizionerà nell’ottava Casa astrale, nota per essere legata al mondo degli affari e delle finanze. Ti sei ricordato di pagare l’assicurazione? No? Allora corri ai ripari perché quando il Sole attraversa questo settore è opportuno sistemare tutti i conti in sospeso. Potresti anche guadagnare, oppure dover versare alimenti. A volte quando i pianeti attraversano questo luogo, è necessario scrivere la parola “fine” a qualche storia non necessariamente d’amore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl | P. IVA 03591510247

© Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati | Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta.

error: Content is protected !!