LIBERTA’ UN BENE PREZIOSO!!

“La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.”
Questo aforisma di Khalil Gibran si adatta perfettamente alla Luna, che il 3 Agosto diventa Piena sfidando le correnti d’Aria dell’Aquario…

 

UNA LUNA CHE NON VUOLE IMPOSIZIONI

Il 3 Agosto dunque la Luna illumina il segno dell’Aquario mostrando la sua intera faccia al Leone. E’ Luna Piena. E’ una Luna che fa affiorare in tutti noi una ancora più forte insofferenza sociale per le regole a cui dobbiamo sottostare in questo periodo così delicato a causa del timore per il tremendo virus… Mai come nei prossimi giorni l’aforisma di Gibran sarà veritiero!!

Questo fenomeno di confronto tra Leone ed Aquario che avviene puntualmente in estate, smuove pulsioni profonde e fa affiorare le insoddisfazione sotterranee…. “Oggi mi sento strano”, “Oggi non so cos’ho” “Oggi ce l’ho con il mondo”… “Sono alla frutta”…Effetto Luna Piena!! La Luna è infatti un “regolatore” di emozioni ed influisce sulle nostre “maree” interiori … Scommetto che qualcuno di voi analizzerà i suoi sentimenti e si domanderà se quello che prova per il/la partner è amore o solo amicizia…

L’Aquario è il segno votato all’amicizia, nonostante questo resta sempre un po’ distaccato e sta sempre “sulle punte”. Non mette mai i piedi a terra perché non si deve mai lasciare sommergere dai sentimenti. La Libertà per lui è necessaria come il respiro… In fondo ha paura di essere inquadrato, etichettato, catalogato, “inscatolato”in un sistema…Più di ogni altro segno zodiacale è un libero pensatore, si batte per le proprie idee anche a costo di andare contro tutto e tutti. Purtroppo questa sua voglia di poter essere uno spirito libero e non avere frontiere e limiti resta spesso solo un suo ideale, un sogno nel cassetto, un progetto da inseguire e si adegua a malincuore alla consuetudine. Ma in verità ha solo paura. Paura di restare solo, di non essere in grado di poter assumersi la responsabilità di un impegno nei confronti altrui, paura di poter restare deluso o ancora peggio di venire abbandonato, o di essere additato come diverso…

Il Leone invece è passione e vive tutto a 360°. Lui non s’immerge nei sentimenti, lui s’inabissa, entra proprio nel cuore delle persone e anche se sa che potrà pentirsene, deve andare sino in fondo, deve vivere ogni emozione…

Sono due mondi a confronto…La Luna Piena ripropone questo dualismo… “Teniamo le distanze/tuffiamoci totalmente… Affrontiamo la vita e i problemi, incita il Sole; “non me la sento, lo farò domani” gli replica la Luna…Stiamo soli io e te sussurra il Sole. Non posso, mi aspettano le amiche, ho bisogno d’aria e dei miei spazi dice la Luna…

CHI VIVE QUESTO SCONTRO

Questa dinamica la vivete voi dell’Aquario e del Leone. Potreste avvertire una certa insofferenza verso il prossimo, specie con chi vi sta a fianco quotidianamente, tanto da litigare… Potreste avere dei dubbi su chi vi sta vicino, potreste sentirvi anche solo più stanchi e demotivati… Potreste sentirvi soffocare dalla mancanza di libertà…Durerà comunque poco!

 

CHI NE HA BENEFICIO

Questa Luna Piena non disturba voi Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Sarete voi a riceverne luminosi raggi…. Fate pure un bagno di Luna, esponetevi alla sua luce, ne riceverete l’energia.

 

CHI VIENE DISTURBATO

Voi del Toro e dello Scorpione potreste risultare più inquieti specie nei confronti degli amici… Vi potreste sentire soffocati dalle responsabilità e dalla mancanza di “aria”…

 

LUNA PIENA INDIFFERENTE

Luna Piena neutra per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!