Skip to main content

“LA VITA SENZA LIBERTA’ E’ COME UN CORPO SENZA LO SPIRITO.”

Questo aforisma di Khalil Gibran si adatta perfettamente a questa Luna, che il 24 Luglio diventa Piena sfidando le correnti d’Aria dell’Aquario…

UNA LUNA CHE NON VUOLE IMPOSIZIONI

La Luna del Cervo, come veniva chiamata tradizionalmente dagli indiani americani, (questa Luna rinforzava i palchi dei cervi) illumina il segno dell’Aquario mostrando la sua intera faccia al Leone. E’ Luna Piena. E’ una Luna che fa affiorare in tutti noi una forte insofferenza sociale per le regole a cui dobbiamo sottostare in questo periodo così delicato a causa del timore per il tremendo virus… Mai come adesso l’aforisma di Gibran è veritiero!! E’ una Luna che non comunica niente di buono!! Vicina vicina al giallo spento Saturno è una Luna cupa, scontenta, arrabbiata e impotente!!

Il fenomeno di confronto tra Leone ed Aquario che si rinnova puntualmente ogni estate, smuove pulsioni profonde e fa affiorare le insoddisfazione sotterranee…. “Oggi mi sento strano”, “Oggi non so cos’ho” “Oggi ce l’ho con il mondo”… “Sono alla frutta”…Effetto Luna Piena!! La Luna è infatti un “regolatore” di emozioni ed influisce sulle nostre “maree” interiori … Devo stare alle regole o ribellarmi? Questo è il dubbio amletico che sottolinea questa Luna Piena nel segno anti conformista e anticonvenzionale dell’Aquario, segno libero come l’aria!!

La Libertà per l’Aquario è necessaria come il respiro… E’ un segno restio ad essere inquadrato, etichettato, catalogato, “inscatolato”in un sistema…Più di ogni altro segno zodiacale è un libero pensatore, si batte per le proprie idee anche a costo di andare contro tutto e tutti. Purtroppo questa sua voglia di poter essere uno spirito libero e non avere frontiere e limiti resta spesso solo un suo ideale, un sogno nel cassetto, un progetto da inseguire e si adegua a malincuore alla consuetudine. Il Leone invece detta le leggi, comanda e a volte impone. Certo lo fa perché ha a cuore il bene altrui, ma talvolta costruisce gabbie dorate…

Ecco due mondi a confronto e la Luna Piena ripropone questo dualismo: “teniamo le distanze/tuffiamoci totalmente, rispettiamo la libertà altrui/imponiamo il nostro pensiero”.

 

CHI VIVE MAGGIORMENTE QUESTO SCONTRO?

Questa dinamica la vivete voi dell’Aquario e del Leone. Potreste avvertire una certa insofferenza verso il prossimo, specie con chi vi sta a fianco quotidianamente, tanto da discutere in modo acceso…Il Leone vorrà aver ragione, ma l’Aquario insofferente e rigido nelle sue posizioni a causa di Saturno l’inflessibile, metterà muri.

 

CHI NE HA BENEFICIO

Questa Luna Piena non disturba voi Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Sarete voi a riceverne luminosi raggi che però non saranno molto luminosi, anche se questa sarà una Luna incendiaria.

 

CHI VIENE DISTURBATO

Voi del Toro e dello Scorpione potreste risultare più inquieti. Già avete Saturno contro ed ora questa Luna Piena mette in risalto le vostre difficoltà. Potrete sentirvi soffocati dalle responsabilità e dalla mancanza di “aria”…

 

LUNA PIENA INDIFFERENTE

Luna Piena neutra per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *