Skip to main content

LA PERFEZIONE E’ VERGINE

Il 23 Agosto il Sole entra nel laboratorio dell’efficiente Vergine, il sesto segno zodiacale. La Vergine è un segno Mutevole o Doppio come lo sono i Gemelli, il Sagittario e i Pesci. Doppio ti domanderai, che attribuisci a questa parola il significato di “falsità”, “doppia personalità”?? No, non è così!! Doppio significa che si tratta di un segno a cavallo di due stagioni… Per cui la Vergine bugiarda non sarebbe, ma chiaramente ci sono le eccezioni! E’ pur sempre figlia di Mercurio, il discolo dello Zodiaco.  

Più che bugiarda, la Vergine si trincera dietro una maschera perché è riservata, s’imbarazza facilmente e ha paura di dire qualcosa fuori luogo o peggio essere criticata, visto che poi è lei la prima a farlo…

Condivide con i Gemelli il padrone di casa: Mercurio, il pianeta più colto e più chiacchierone dello Zodiaco. Solo che nei Gemelli Mercurio è un adolescente vivace molto curioso che ama sapere tutto ed informarsi, un perfetto pubblicitario e un convincente PR. Nella Vergine è invece un Mercurio che deve capire e concretizzare!! E’ un analista da laboratorio, un ricercatore con microscopio, un medico autoptico molto ingegnoso anche perché si avvale del giudizio di Urano l’inventore, il secondo governatore del segno.

Devi sapere che quando parli con un/una Vergine, in un primo momento sembra essere un po’ distaccata, disinteressata, addirittura glaciale, tanto che di primo acchito può risultare indisponente. Il fatto è che prima di tutto è una persona timida e poi ti sta studiando, catalogando, selezionando e sezionando!! Sta analizzando come parli, come ti muovi, cosa hai da dire, le parole che scegli, le espressioni, i gesti che fai, se il vestito che indossi è ben stirato. Solo quando si convince che sei vero, quando le sue riserve cadono, quando si sente al sicuro, mostra la sua vera faccia e diventa simpatica, divertente ed anche un tantino provocante… Come puoi colpirla? Con la simpatia, perché apprezza l’ironia e con la precisione perché ama i dettagli. Se sei approssimativo, scordati di piacerle/gli.

 

Dal 23 Agosto dunque il Sole punta i suoi raggi in uno dei dodici settori astrali, quello della Vergine ma non solo, in quanto il suo braccio destro, il vivace Mercurio, essendosi affezionato al segno, torna indietro sui suoi passi per restarci ancora un po’. Vuoi sapere dove brillerà il tuo Sole? Allora leggi…

 

ARIETE

Il Sole si è diretto nel tuo sesto settore, quello che simboleggia le attività del quotidiano, il lavoro e i doveri. E’ arrivato il momento di dimenticare le vacanze e di tuffarti, non più nell’azzurro mare, ma nella routine che ti appartiene. E’ il tempo giusto per dimenticare dolci e gelati e rimetterti in forma fisica. La Vergine ti aiuterà ad organizzarti, riordinare e spazzare via le negatività. Obiettivo: diventare numero uno nel lavoro.

 

TORO

Il Sole è entrato in un segno con cui sei proprio in sintonia e la sua presenza nella quinta Case astrale favorirà per almeno un mese affetti e amori. Sarebbe anche il momento giusto per mettere in cantiere un figlio, o quello di divertirti, magari andando in vacanza perché la quinta è la Casa dei piaceri della vita. Concentrati sulla tua realizzazione.   

 

GEMELLI

Quando il Sole passa in questo segno, poco affine alla tua natura, puntualmente ogni fine Agosto è possibile che il tuo quotidiano risulti più frenetico e più difficile da gestire o anche solo più noioso. La Vergine, precisa com’è, ti può ricordare che hai dimenticato di pagare qualche bolletta e il vostro comune Mercurio non ti sostiene e ti fa innervosire. Ti sarà d’obbligo riordinare e riorganizzare l’ambiente domestico, magari lavorando di muscoli, perché il Sole dirige i suoi raggi nel tuo…appartamento.

 

CANCRO

Sino al 23 Settembre il Sole proietterà i suoi raggi nella Casa astrale delle relazioni sociali. Il luminare, in sintonia al tuo segno, ti darà l’opportunità di farti pubblicità e dare visibilità al tuo lavoro attraverso scritti, social, email, parole e carta stampata. Dunque approfittane!! Potrà essere poi un periodo in cui dovrai spostarti molto di più in auto per lavoro. Sarà però un mese molto produttivo a livello commerciale e in termini di progettazione.

 

LEONE

Il tuo pianeta guida il Sole, spostandosi nel segno controllato e prudente della Vergine, non pone più te al centro delle cose, non sei più tu il focus, la calamita che attira problemi e opportunità. Per il mese prossimo metti in preventivo di doverti dedicare alle spese. Nuovo look e cambio di guardaroba!! Il vil denaro sarà l’argomento su cui il Sole indirizzerà i suoi raggi. Dovrai prendere in considerazione ciò che è tuo e ciò che è suo. Il luminare nella seconda Casa è però molto positivo per una salutare remise en forme dopo i “bagordi” e i piaceri dell’estate.

 

VERGINE

E’ il tuo momento. Per un mese sarai tu al centro della scena, tu, l’indiscusso protagonista. Buon compleanno!! Si parlerà di te e potrai farti notare grazie al lavoro, come simboleggia il tuo segno, per un progetto creativo, per un successo in amore, o più semplicemente per la tua personalità. Potrai anche adottare un cane o un gattino abbandonato, come simboleggia la Vergine. Anche se Mercurio fa i capricci, hai grandi appoggi stellari. Buttati è arrivato il tuo momento!!

 

BILANCIA

Non ti preoccupare se il Sole ora tramonta più presto nel tuo Tema, la sua posizione nella dodicesima Casa astrale ti serve per mettere a fuoco ed elaborare qualche progetto che hai da tempo nel cassetto. Sole significa “luce” e la dodicesima Casa è un settore di verità nascoste che potranno essere scoperte e risolte. Vergine sta a significare norme, regole e regolamenti per cui grazie all’entrata del Sole in questa zona, potrai sistemare tutto ciò che è fuori posto o fuori luogo!!

 

SCORPIONE

Il segno della Vergine è ottimo per valutare, riesaminare, elaborare progetti per il futuro, perfezionare, prima di metterli in pratica e avviarli. Questa nuova luce ti aiuterà dunque a migliorare il tuo quotidiano, quel quotidiano appesantito da Urano e Giove che adorano farti spendere. E’ arrivato il momento più opportuno per fare programmi, ma anche per formare una squadra di lavoro o più semplicemente per fare amicizia con una persona affidabile.

 

SAGITTARIO

Si attenua la luce del Sole ed è tutto un po’ più tranquillo. Basta avventure, conquiste e baldorie, ora è necessario adeguarti ad una routine lavorativa. Devi mettere nell’armadio il costume per indossare nuovamente la cravatta e sederti alla scrivania. Hai l’opportunità di scalare la vetta professionale, ma solo se sarai organizzato, prudente, molto accurato ma soprattutto moderato e non eccessivo com’è tua abitudine (salvo eccezioni).

 

CAPRICORNO

L’entrata del Sole in un segno in perfetta sintonia con il tuo e nella nona Casa, ti offre la possibilità di risolvere situazioni pregresse con l’aiuto di un avvocato o di un commercialista, ma anche di fare quel viaggio rimandato o di vivere belle avventure fuori città. In genere preferisci fare vacanze quando gli altri le terminano, non ami stare con troppa gente; sei come lo stambecco che in solitudine, si rifugia sui picchi montani e la montagna ti aspetta!!

 

AQUARIO

Ora che il Sole si è spostato da una posizione fastidiosa, devi impegnarvi a pianificare, riorganizzare la tua attività e soprattutto gestire più seriamente e con moderazione le tue finanze per il prossimo autunno, visto che due gendarmi: Urano e Giove, ti stanno mettendo alla prova e rischiano ancora di farti discutere per questioni economiche con le persone del tuo entourage o con la persona del cuore.

 

PESCI

Il segno della Vergine è il tuo opposto. Abitudini/libertà, regole/evasione dalle regole, doveri/fuga dalle responsabilità, logica/fantasia sono due poli che non si accordano. Per cui potrai sentirti a disagio, specie nel lavoro. Ora che il Sole esalta la Vergine, tu ti senti messo da parte, un po’ in ombra. Eppure questo Sole ti da’ l’opportunità di capire e farti capire da chi non ti conosce bene. E’ arrivato il momento di socializzare, migliorare i tuoi rapporti più significativi o eventualmente di chiarire.  

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.