Skip to main content

LA PACIFISTA E IL GUERRIERO

Il 6 Marzo Venere e Marte cambiano regno e si spostano nell’Aquario già impegnato con Mercurio e Saturno. Salgono dunque a quattro i pianeti nell’undicesimo segno.

 

MARTE E VENERE

Dopo aver invaso il territorio del Capricorno, più aggressivo che mai, Marte lo saluta definitivamente. Si può dunque festeggiare e dire “evviva”? Direi di no, visto che il panorama astrale è ancora di tensione, ma nell’undicesimo segno zodiacale in cui resterà sino al 15 Aprile, almeno Marte avrà un’energia diversa, più “ariosa”. Innanzi tutto sarà addolcito da Venere la pacifista che, sebbene non si trovi proprio a suo agio nel freddo Aquario, è pur sempre la dea dell’amore e dell’armonia. Marte poi non sarà più il cinico e sprezzante guerrafondaio, ma un po’ più distaccato e leggero, votato alla libertà sopra ogni cosa. Sarà un Marte che vorrà affrancarsi dal dominio, dal controllo e dall’oppressione che gli imponeva il Capricorno, smanioso di rivoluzionare un sistema. Nell’Aquario Marte darà forza alle idee, farà guardare avanti e fare gioco di squadra. Grazie al consiglio di Venere, diventerà ancora più forte il valore della solidarietà, del prendersi per mano, aiutare, sostenere ed essere solidali.  

L’atmosfera dunque inizierà a cambiare ma non subito, perché il guerriero del cielo nella prima settimana di Aprile, esattamente il 5, si unirà a quel Saturno già nell’Aquario. Un’unione severa, drastica, che potrà determinare un inasprimento delle proprie posizioni, una spaccatura in un sistema troppo rigido, una decisione imposta o subita, oppure uno stop!!

 

CHI AVRA’ VENERE E MARTE A FAVORE

 Quando Marte attraversa l’Aquario, specie se in modo positivo (in armonia ad altri pianeti), permette di poter disporre di una forza nervosa, prendere decisioni rapide, agire opportunamente afferrando le occasioni in piena libertà. Diversamente, la forza nervosa può sfociare in un’ingestibile intolleranza. Così le decisioni e le azioni possono essere fatte senza riflettere troppo, sull’onda del nervosismo. Per fortuna Venere smorza i possibili colpi di testa e le ingerenze di Marte… Attenzione comunque al 5, vi consiglio di usare la calma. Comunque per voi AQUARIO, a seconda del vostro Tema di nascita, potrete avere Marte o a favore o a sfavore.. In ogni modo con questi quattro pianeti nel vostro segno potrete fare grandi cose, oppure dovrete sapervi difendere concretamente senza essere fatalisti. Non varrà la frase “domani è un altro giorno”…

Chi potrà servirsi della forza del pianeta rosso? Voi ARIETE sarete decisionali come non mai e forse anche troppo, perché quando Marte arriva nei vostri paraggi, vi accendete parecchio. La collaborazione sarà il soggetto di questo periodo. E’ arrivato il momento di recuperare forze e motivazioni, anche in amore, solo niente ordini, ma libertà reciproca.

Voi GEMELLI siete amici dell’Aquario, per voi niente da temere, anzi all’orizzonte grandissimi progetti, gioco di squadra e idee super vincenti!! Venere è amichevole, piena di sorprese e indipendente come piace a voi. Ben venga!! Se non sarà amore, saranno nuove interessanti conoscenze…

Voi della BILANCIA avrete la lucidità di una tigre del Bengala, la fiducia nelle vostre azioni e la capacità di imporvi una volta per tutte!! Marte e Venere sono la ciliegina su di una crostata di fragole e panna. Siete stufi di dare, ora volete ricevere e ben quattro pianeti nella Casa dell’amore e della creatività, vi ripagheranno con gli interessi!!

Voi SAGITTARIO lotterete sicuramente per i vostri ideali, per ciò in cui credete e per la libertà di parola. Marte in Aquario approva!! Venere stuzzica invece quella voglia di conoscere, evadere, uscire dalla gabbia e volare in alto. Amore libero per voi!!

CHI AVRA’ VENERE E MARTE CONTRO

Chi dovrà stare attento alle intemperanze di Marte e ai no di Venere?

Voi TORO vi trovate nell’occhio del ciclone. Purtroppo questo cielo non fa per voi, quindi non sarete certo pazienti e in ambito professionale, qualcuno o qualcosa vi farà saltare i nervi!! Per fortuna Giove vi tutela e protegge, ma l’arrivo di Marte non ci voleva. Visti poi gli incontri poco felici che fa questa Venere, vi avviso che non si tratta di quella Venere fedele e protettiva che vorreste, ma indipendente, emancipata, portata più per un gioco di attrazione fisica e “con la testa, con il petto, con il cuore

poi ciao ciao” come La Rappresentante di lista insegna…

Il vostro cielo cari LEONE, è proprio plumbeo, minaccia pioggia e vento freddo. Con quattro pianeti avversi e in più il nervoso Urano che vi guarda di traverso, non avete certamente un periodo facile. Qualcuno si ribellerà al vostro volere e inoltre vi dovrete confrontare e misurare con persone fredde e distaccate, che si prenderanno gioco dei vostri sentimenti. A rischio saranno le relazioni più strette, i contratti e naturalmente le convivenze. Anche la Giustizia non sarà dalla vostra parte. Attenzione specialmente a martedì 5 Aprile. Abbiate pazienza, dall’11 Maggio molte situazioni cambieranno in meglio!!

Voi SCORPIONE dovrete dedicarvi ai familiari, all’ambiente in cui vivete e all’abitazione. Di certo ogni cosa che farete non sarà facile e ci saranno complicazioni, perché Venere e Marte avversi aumenteranno il vostro nervosismo già molto acceso. Abitualmente siete portati al controllo, ora è tempo di metterlo da parte!!

CHI SCAMPERA’ DALLE TEMPESTE DI VENERE E MARTE

Voi CANCRO, VERGINE, CAPRICORNO e PESCI, a meno che non abbiate pianeti o un Ascendente nei segni sopra citati, sfuggirete alle ire di Marte e agli scherzi di Venere, ma anche alla loro carica energetica!!.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.