
IO SONO PESCI!!
Il 19 Febbraio re Sole inizia a riflettersi sui mari dei Pesci il dodicesimo e ultimo segno dello Zodiaco. Simbolicamente cala un sipario; è il momento di prepararsi alla fine di un percorso per avviarne uno nuovo!! Si conclude un ciclo di dodici mesi che avrà un inizio quando il Sole risorgerà nel focoso Ariete.
IL SOLE IN PESCI
Ciao, io sono un Pesci figlio di Nettuno e sono una persona costantemente preoccupata. Non mi preoccupo tanto per me stessa, ma per gli altri. Sono comprensiva e disponibile, qualcuno ha bisogno, io ci sono!! A me piace dare un aiuto, sentirmi dire “non posso fare a meno di te”, perché questo mi fa sentire importante. Sono una persona buona, sensibile, sin troppo emotiva, talmente tanto che faccio fatica a dire di no. Anzi non riesco ad essere schietta perché non voglio ferire. A volte do’ risposte talmente ambigue, da far pensare che sono falsa. Il fatto è che non riesco proprio a leggere negli occhi degli altri la delusione, così cerco di trovare qualche scusa… Mi piace sognare, ho tanta fantasia e sono creativa. Vorrei vivere in un film e quando m’innamoro, mi sento in “Via col vento”. Facilmente m’innamoro platonicamente e mi basta. Ma se vivo un amore reale, allora voglio perdermi, fondermi, voglio romanticismo, voglio soffrire per amore perché più soffro più mi sento innamorata… A volte la vita è così strana che ti fa vivere due amori in contemporanea, il fatto è che, sempre per la storia che non riesco a far star male nessuno, non riesco ad essere sincera e poi in verità riesco ad amare due persone simultaneamente!! Il problema è che non voglio star sola, anche se adoro avere i miei spazi!! Non mi dite di essere puntuale o ordinata. Nel mio caos io trovo tutto e puntuale non lo sono mai, anche perché amo improvvisare e non voglio regole. Se stai male tu sto male anch’io, so intuire quello che pensi perché sono un cane da tartufo, un radar, un rilevatore… Mi trovi irrazionale, indecisa? Effettivamente a volte sono un po’ confusa e se devo affrontare un problema spinoso mi giro dall’altra parte. Se poi sono in grande difficoltà, allora fuggo… Aggressiva mai!! Tutti mi dicono che sono una persona accomodante ed anche affascinante, seducente e che sa incantare… In effetti io sono una sirena ed anche il dio dei mari…
Ciao io sono un Pesci figlio di Giove e sono molto più materialista del mio fratello nettuniano… So di essere fortunato e amo far sorridere gli altri. Ed è vero, sono proprio simpatico e so essere anche generoso. Non sono così preoccupato e fragile come mio fratello, anzi sono decisamente più stabile e meno indeciso. Lui sicuramente è più magro di me, a me piace mangiare e godermi di più la vita, per cui tendo ad ingrassare, ma poco m’interessa… Amo far affari e soprattutto guadagnare…Quanto guadagno? Non lo saprai mai, sai che amo i segreti!!
Questa è dunque la differenza tra un Pesci governato da Nettuno ed uno dominato da Giove anche se in verità spesso le due parti si miscelano come in una pozione magica…
CON CHI VA D’ACCORDO IL PESCI ?
Accordo perfetto con Toro e Capricorno. I due terreni piedi-per terra, mi aiutano a prendere decisioni, mi danno stabilità e sicurezze. In cambio io offro loro fantasia, intuito e baci in abbondanza!!
Accordo più che buono con lo Scorpione. Siamo due sensitivi, due seduttori e due passionali. Lui spesso è un tiranno e un dominatore ma a me piace fare la vittima ed essere dominato per cui andiamo più che d’accordo!! 50 sfumature di…
Accordo ma con qualche riserva con i Pesci stessi e il Cancro. L’intesa tra noi c’è, ma c’è anche troppa acqua, rischiamo di annegare!! Siamo troppo emotivi. La vita non è soltanto abbracci e carezze, ma anche cartellini da timbrare, decisioni da prendere, impegni…
Disaccordo con la Bilancia. Siamo due indecisi che insieme combiniamo poco…
Disaccordo potente con Gemelli e Vergine. I primi mi danno allegria ma sino a un certo punto, ovvero sino a quando capisco che sono instabili e non mi danno punti di riferimento e nemmeno certezze. I secondi sono troppo precisi per i miei gusti. Tra noi non è facile l’intesa, i nostri mondi sono opposti, sebbene gli opposti si attraggano…
Disaccordo, ma anche una certa affinità e un buon feeling, con l’Aquario. I nostri mondi sono simili perché sappiamo rispettare la libertà reciproca sebbene l’Aquario sia un po’ più distaccato di me. Il problema è che quando è necessario affrontare la realtà, io scappo e lui si rifugia nelle nuvole.
TU TI RITROVI IN QUESTE DESCRIZIONI?
Che tipo di Pesci sei? Ti senti sensitivo, romantico, simpatico, vittima? Se vuoi puoi raccontarmi chi sei e chiedermi un consiglio…