IO SONO GEMELLI!!

Alle 15.49 del 20 Maggio il Sole varca la soglia del regno dei Gemelli. Dopo “io sono fiero di essere Ariete” e “tu appartieni a me” del Toro, i Gemelli intimano: “tu mi devi ascoltare”!!

 

IO SONO COSI’

Conversazione telefonica: Eccomi, mi cercavi? Dici che non mi trovi mai? Hai ragione, ho talmente tanto da fare che non riesco mai a fermarmi. Sai, sono un Gemelli e come dicono, ho l’argento vivo addosso. “Chi si ferma è perduto” è il mio motto!! Parla ti ascolto, intanto sto inviando una mail e poi devo scrivere subito un messaggio altrimenti mi dimentico. Fai in fretta e dimmi quello che hai da dirmi perché devo andare ad un appuntamento importante. Prenderò la bicicletta perché sono in ritardo… Anzi, ci sentiamo più tardi, ti chiamo io ciao ciao…

Ecco, questo potrebbe essere benissimo il prototipo di un dialogo telefonico di un Gemelli.

Se non si tratta di un dialogo telefonico, (difficile che il Gemelli non stia parlando ad un iphone di ultima generazione, visto che è l’appendice del suo braccio) ma una conversazione vis a vis, vi accorgerete che si tratta di un Gemelli perchè si guarda in giro mentre parlate… Pensate che non vi ascolti? Che sia distratto? Sbagliato!! Lui/lei sente tutto, sa tutto, sa già quello che volete dire, per cui si annoia subito se l’argomento è scontato. Poi, mentre parlate, deve curiosare e guardare attorno a sé: il piccione che passa, com’è vestito quello, la vetrina di un negozio, come beve il caffè l’uomo seduto al bar, un articolo di giornale… Mentalmente macina notizie e informazioni!!

E’ spiritoso, simpatico e divertente, ma non sempre. Un giorno può essere solare e socievole, il giorno dopo può diventare scontroso e lunatico.

Attenzione perché è nervoso, a volte può essere una corda di violino, un elastico tirato proprio perché è un moto perpetuo.

Legge molto, approfondisce poco. La sua cultura spazia dal manuale delle giovani marmotte, al saggio sociologico. Quando è in compagnia sa rendersi interessante proprio perché ha mille argomenti. E’ un comunicatore nato, ma all’occorrenza è anche un bravo commediante. Non si sa mai se quello che dice sia vero o meno, specialmente se deve convincere. Doppio dite? Quindi falso? No, non si tratta di falsità, ma di istrionismo, di necessità di attirare l’attenzione… e magari non dire, sorvolare…

E’ un venditore nato. Difficile aver ragione con lui perché sa girare la frittata meglio di uno chef di alta cucina!!

Il Gemelli è vanitoso, non è un segreto, alcuni sono proprio narcisi, difficile far innamorare questo tipo di Gemelli. Non è certo un sentimentale, prima del cuore viene il cervello e poi si stufa. Si sa che è un po’ volubile e anche incostante. Lui vuole affascinare e poi vuole essere libero e non avere la responsabilità di altre persone.

Il suo punto debole è lo scorrere del tempo, detesta invecchiare, ecco perché si circonda di persone giovani!! E’ un eterno adolescente… Si sa che la sindrome di Peter Pan è nata con lui!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!