IO SONO BILANCIA, IL SETTIMO SEGNO ZODIACALE…

Simbolicamente l’Autunno dovrebbe iniziare il 21 Settembre, in verità, l’Equinozio di Autunno avverrà il 22 Settembre 2019 alle 14.32 con l’entrata del Sole in Bilancia.  

IO SONO COSI’

Conversazione tra due amiche: “cosa dici mi stanno meglio i jeans con la camicia azzurra o la gonna con la maglietta bianca? Non so proprio decidermi, dammi un consiglio per favore.” Chiede la Bilancia. “Decisamente ti vedrei meglio in gonna e maglietta!!” Assicura l’amica “Dici? No, preferisco mettermi i jeans e la camicia”… (Ecco la Bilancia è fatta così, indecisione massima, ma quando prende una decisione chi la smuove!!)

Grazie sai, mi hai consigliato e fatto riflettere, sei proprio un’amica. Mi piace stare insieme a te, andare per negozi, parlare del più e del meno, passeggiare e ridere insieme… Chiedo sempre a mio marito di accompagnarmi, ma lui è sempre preso da mille pensieri, quasi quasi ama più il lavoro di me. Comunque dice di non avere mai tempo per uscire, che pizza!! A me piace fare le cose in due, da sola non mi diverto; ho bisogno di un supporto, di un giudizio in più. Sai, io e mio marito abbiamo due caratteri diversi, ma non posso fare a meno di lui e poi sai, il matrimonio è sacro. Anzi, il matrimonio costi quello che costi, deve funzionare, per sempre…In un certo senso essere sposata mi da’ equilibrio e si sa quanto essere equilibrati e responsabili sia importante, soprattutto se si sta in coppia. Legarmi, unirmi, appiccicarmi, sposarmi, associarmi, incollarmi ad un altro è stata la mia più grande aspirazione sin da quando ero piccola. Ecco perché mi sono sposata presto con anello, bouquet, damigelle e spargimento di riso vialone …

Io comunque penso sempre al bene altrui, non riesco a pensare a me stessa, mi viene naturale. Forse perché così gli altri non possono fare a meno di me… Odio la volgarità, cerco sempre di essere educata e gentile con tutti, non voglio assolutamente essere criticata e non voglio che gli altri mi giudichino male. Il giudizio del prossimo per me vale moltissimo. Mia mamma mi diceva sempre di non comportarmi male in pubblico, altrimenti la gente sparlava… Con questo non significa che mi vadano bene tutti!! Sono selettiva ai massimi livelli, in genere, siccome sono un’esteta (non a caso il mio pianeta guida è Venere) mi relaziono con persone eleganti e raffinate. Devono essere sincere come lo sono io però, perché odio la falsità!! Sono affettuosa, ma difficilmente mi lascio andare alle esternazioni perché sono anche molto controllata. Non sono aggressiva, anzi se si litiga, opto per la conciliazione. Cerco di mediare e di essere diplomatica perché non sopporto le discussioni. Cosa c’è di più bello dell’armonia e della pace? I miei amici dicono che potrei fare l’arbitro o il giudice di pace, tanto cerco di appianare ogni più piccolo bisticcio. Non litigare o non prendere una posizione, non significa però essere deboli. C’è chi pensa che perché non affronto una discussione accesa o non intervengo, sia facile gestirmi o addirittura dominarmi ma la realtà è diversa, io non sbotto subito, perché in fondo sbottare non è elegante, non lancio anatemi o parolacce come proiettili, certo anch’io come tutti vado in collera, ma la mia è una collera ragionata e lucida, molto più pericolosa di uno schiaffo!!

Ecco questa sono io , vi piaccio?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!