IO SONO AQUARIO…

Il 20 Gennaio alle 15.55 il Sole inizia a sciogliere i ghiacci del freddo Aquario, l’undicesimo regno dello Zodiaco.

EFFETTO SOLE

Ciao, io sono un Aquario figlio di Urano e sono un contestatore, guardo al futuro, ho mille disegni in testa, amo essere solidale con il prossimo perchè la fratellanza, lo spirito umanitario e l’amicizia sono i valori più importanti della mia vita. Sono valori che mi ha insegnato la mia famiglia, una famiglia moderna, poco sentimentale, con genitori separati e spesso fuori casa per lavoro, che mi hanno obbligato a cavarmela da solo, a imparare ad essere indipendente e autonomo.

Per questo non credo nel vincolo matrimoniale e nell’amore eterno, anzi, è meglio non avere responsabilità familiari. Io d’altronde voglio essere libero come l’aria che respiro… E poi, sinceramente non ho certo bisogno di nessuno… Sono trasgressivo, non amo seguire la corrente, non amo etichettare e se mi impongono qualcosa, mi ribello!! Non mi piacciono gli ordini, non sono puntuale e poi cambio idea da un momento all’altro… Mi piace inventare, fare castelli in aria, sognare ad occhi aperti, avere la testa tra le nuvole dimenticando tutto e tutti. E sono un distratto, non sto attento a quando mi dicono qualcosa.

Se c’è un problema mi distacco, le parole degli altri mi attraversano come se fossi trasparente e non ascolto. A volte mi prende un nervosismo tale che scatto per niente, in fondo sono un po’ folle e amo sorprendere… Sono falso? No, sono diplomatico!! Sono inaffidabile? Beh, un pochino, ma in fondo io credo a ciò che dico e se poi non posso mantenere l’impegno o se cambio idea tutto di un colpo, non è colpa mia… Non a caso il mio animale preferito è il camaleonte!! Questo oggetto è tuo? Oh scusa, pensavo fosse di tutti, sai, io non ho molto il senso della proprietà… Non è facile capirmi perché sono pieno di contraddizioni: aspiro a fare gruppo, ma sono individualista… Vi piaccio? Non vi piaccio? Beh, comunque sia, mi dovete prendere come sono!!…

Ciao io sono un Aquario figlio di Saturno e sono molto controllato, rispetto le tradizioni ma non amo tanto la compagnia della gente. Mi piace immergermi nella lettura, programmare ma anche realizzare per lasciare una traccia di me nella Società. Sono giudizioso, ma se qualcuno non è d’accordo con le mie idee, lo prendo come un attacco personale e non come una differenza d’opinione.

Difficile smuovermi dalle mie idee!! Ho difficoltà a mostrare i miei sentimenti e preferisco nascondermi dietro un modo di fare riservato, cordiale e gentile ma sostanzialmente piuttosto freddo e distaccato. Anzi talvolta vengo accusato di avere “un cuore di pietra”. Ma se lo faccio è perché ho paura del distacco e mi preparo al peggio, in fondo so dominare bene le mie emozioni…

Questa è dunque la differenza tra l’Aquario dominato da Urano e quello dominato da Saturno anche se in verità spesso le due parti si miscelano come un alcolico cocktail…

CON CHI VA D’ACCORDO L’AQUARIO ?

Accordo perfetto con Gemelli e Sagittario!! Tra voi può nascere l’amore, un amore intellettuale, pieno di sorprese, basato sulla libertà e sul chiudere un occhio. Se state insieme la noia non sapete nemmeno cos’è!!

Accordo ma con qualche riserva con l’Ariete e la Bilancia. L’intesa c’è, ma ciò che vi lega è molto fragile…L’Ariete comanda e la Bilancia giudica…

Disaccordo con il Toro e lo Scorpione. Troppo gelosi e possessivi per i gusti dell’Aquario. Anche con il Leone non è facile l’intesa, i vostri mondi sono opposti, sebbene gli opposti si attraggano…

Nessuna intesa con voi Cancro e Vergine. Il primo, troppo sentimentale; il secondo troppo attento a non uscire dalle righe.

Debole intesa con Pesci e Capricorno. Voi Pesci siete troppo sognatori per l’Aquario che già di suo vola alto… Voi Capricorno invece siete piantati troppo a terra e l’Aquario non lo fate proprio volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!