Skip to main content

INDIETRO SI TORNA…

Il 4 Marzo Mercurio abbandona temporaneamente i Pesci e indietreggia nel precedente Aquario.

EFFETTO MERCURIO

 Mercurio nell’Aquario si era già visto… era il 16 Gennaio e la sua permanenza nelle sue terre era durata sino al 3 Febbraio.

Era un Mercurio leggero, desideroso di diffondere notizie, socializzare, fare progetti, inventare, ingegnarsi, parlare liberamente e se possibile contestare!! Era un Mercurio da “siamo tutti fratelli” e “volemose tutti bene”…Dunque pieno di buone intenzioni. Poi a mezzogiorno del 3 aveva fatto il suo ingresso nei riservati e silenziosi Pesci e il registro in quel momento era cambiato!! Voglio elaborare e pensare in perfetta solitudine, non amo la compagnia e preferisco farmi i fatti miei, rifugiarmi e godermi i miei spazi, annunciava al mondo!! In effetti come pesci spaventati ci siamo rintanati tutti nelle nostre grotte marine e nei nostri antri, intimoriti dalle informazioni (spesso gonfiate dai media) dei telegiornali e dal terrore del contagio del re dei virus!! Addirittura c’è chi è stato trattato da appestato e marchiato come un untore… Ora Mercurio ritorna nel più socievole Aquario e quindi l’atmosfera dovrebbe cambiare sensibilmente. Purtroppo è un Mercurio che avrà poca forza e sarà poco incisivo visto che è in ritirata ed è di spalle… Per darci nuovamente la mano, informazioni più chiare e qualche risposta, dovremo aspettare l’11 Marzo quando a testa alta inizierà ad avanzare nella giusta direzione. Forse non potremo ancora esultare, perchè dal 18 Marzo all’11 Aprile il veloce messaggero degli dei, Mercurio, rientrerà nuovamente nei timorosi Pesci… Ma forse canteremo “Nessun Dorma (vincerò)” a cominciare dall’11 Aprile quando Mercurio, entrando nell’Ariete diventerà un forzuto guerriero!!  

POSITIVO PER…

Questo nuovo Mercurio sarà debolmente positivo per voi Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia e naturalmente per voi Aquario. Con questa carica mentale vi potrete liberare dalle suggestioni e dai pensieri cupi. Grazie ad una mente positiva ed anche più inventiva saprete muovervi al meglio. Confidate negli amici.

NON POSITIVO PER…

Voi Toro, Leone e specialmente voi Scorpione, non sarete così positivi mentalmente. Queste notizie vi lasciano con il fiato sospeso e questo Mercurio vi immobilizza… Vorreste confidare negli amici, ma ora non è proprio il caso…

INDIFFERENTE A…

Per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci questo spostamento planetario sarà assolutamente neutrale.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.