
IL TERRORE DELLO ZODIACO
Il 29 Settembre 2020 Saturno, il terrore dello Zodiaco, termina il suo arretramento e torna ad avanzare impettito e diritto per la sua strada!!
SATURNO IL SAGGIO
Oggi 29 Settembre… no, Saturno non è seduto in quel caffè, (riferimento alla mitica canzone dell’Equipè 84) non sta festeggiando il compleanno di Berlusconi o di Loretta Goggi, ma dopo ben quattro mesi di arretramento, ovvero dall’11 Maggio ad oggi, torna a rigare dritto!! Embè direte voi che non siete esperti di astri? Era ora dico io!! E’ infatti una bella notizia perché quando i pianeti retrocedono, sono sempre più cattivi o inerti o devianti. Saturno gambero diventa ancora più pesante, mentre se avanza tronfio e senza ostacoli sulla sua strada, è saggio e incoraggiante.
Avete presente quando ci sono lavori in corso e quelle fastidiose deviazioni che ci fanno fare giri immensi (non come gli amori di Antonello Venditti) tanto da dover perdere un sacco di tempo e subire rallentamenti, code che ci fanno imbestialire e saltare appuntamenti? Ecco, quando Saturno torna indietro fa proprio questo!! Chiaro che Saturno diretto è sempre Saturno, non è certo il massimo del divertimento, lui ci fa faticare, ci impone sempre qualche divieto e ci giudica severamente anche se lo fa a fin di bene. Però quando diventa un gambero è proprio un disastro specialmente per chi se lo deve subire.
Ne sapete qualcosa voi Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno!! In questi mesi passati si è poi alleato ad un complice omertoso, il tremendo Plutone e ad un Giove spaesato nel Capricorno per cui ha fatto danni… Sta arrivando però un vero punto di svolta che vedrà Saturno abbandonare il Capricorno per i prossimi 30 anni e entrare più mite e tecnologico nell’Aquario.
Già da ora inizierete a capire i motivi delle difficoltà, i problemi nascosti si riveleranno, tanto da poter essere affrontati, le situazioni bloccate inizieranno a sbloccarsi, quello che era confuso, diventerà più chiaro… Comunque sia, non pensiate che il bisbetico pianeta diventi rosa e fiori e leggiadro come una libellula, Saturno pesa sempre 100 Kg, ma almeno non sarà più così perfido!!
PIU’ LEGGERI
Voi delle terze decadi del Capricorno stesso, dell’Ariete, del Cancro e della Bilancia siete stati dunque messi sotto altissima pressione. Non è che ora magicamente sarete liberi e belli, ma almeno inizierete ad essere meno schiacciati dai problemi perché lentamente Saturno inizierà a procedere.
LEGGERISSIMI
Voi del Toro, della Vergine, dello Scorpione e dei Pesci, specie della terza decade, non avete niente da temere. Se avete consolidato, se vi siete rafforzati e stabilizzato le vostre posizioni, è stato merito del pianeta che con voi ha avuto un occhio di riguardo. Se avete problemi, non è per colpa sua… Saturno vi aiutato a costruire ed anche se da Maggio ad oggi è stato meno efficiente, continuerà a farlo sino a Dicembre.
ZONA NEUTRA
A voi dei Gemelli, del Leone, del Sagittario e dell’Aquario questo Saturno causa problemi…