IL SIGNORE DEGLI ANELLI TORNA A “CASA”….

  • vres

Ma chi è il Signore degli Anelli? Ma è Saturno naturalmente!! Dopo ben tre anni di soggiorno in un segno che con lui ha molto poco a che fare, il Sagittario, il grande vecchio torna nei suoi luoghi più cari, ovvero tra le terre rocciose ed un po’ aspre del Capricorno dove lui è di casa….

Saturno è infatti il Signore indiscusso del Capricorno e in questo segno si trova a suo agio… Saturno può presentarsi come un acido brontolone a cui non va bene niente, o uno spietato e lucido calcolatore, ma anche un potente capo di Stato che deve manovrare i fili del paese oppure un accurato muratore capace di rafforzare le strutture di un palazzo…Lui si trasforma a seconda dei pianeti che incontra sul suo cammino….
Sta di fatto che il 20 Dicembre alle 05. 49 il “famigerato” e temuto Saturno si sposta nel Capricorno e sino al prossimo Dicembre 2018 terrà d’occhio solo la Prima Decade dei dodici segni. Le seconde e le terze Decadi per quest’anno respireranno a pieni polmoni pfui pfui!!! Ma state tranquilli che Saturno le visiterà nel 2019…

Erano ben trent’anni che Saturno mancava dal Capricorno ed il suo ritorno conclude un ciclo. Le cose iniziate allora nel 2018 potranno avere un riscontro o una fine. In Genere Saturno fa costruire cose che durano, anzi che crescono e si consolidano nel tempo. Una curiosità, ad esempio “Striscia la Notizia” è nata nell’88 con Saturno nel Capricorno, ma nell’88 sono anche nate Adele, Rihanna e la nostra campionessa Federica Pellegrini. E mi sembra che ad oggi siano ancora al top!!
Ma com’è sarà questo nuovo Saturno per voi? che caratteristiche avrà, cosa farà? O meglio, cosa vorrà da voi? L’arrivo di Saturno spaventa sempre, tutti voi aspettate Giove come “salvatore” e temete Saturno come castigamatti!! Ma qualche volta Giove può essere peggio di Saturno: Giove promette ma spesso non mantiene, vi fa sperare, credere e addirittura può ingigantire i problemi. Saturno invece non vi illude, vi spara in faccia la realtà tanto che potete farvene una ragione o riparare ciò che è rotto….Non è certo il pianeta delle risate ma senza la sua direzione non ci sarebbe una crescita, la solidità e naturalmente un risultato. Con il suo appoggio si raggiungono degli scopi, con il suo Alt tutto si cristallizza…Saturno ci da’ il tempo necessario per valutare mosse e contromosse…Se Saturno ci fa chiudere una storia d’amore, è perché sa che non fa per noi, ci vuole dare l’opportunità di trovare la persona giusta, oppure meglio soli che male accompagnati…
Saturno è rigore, severità, autorità, mentre il Capricorno simboleggia il mondo del lavoro, del potere, l’ambizione, la voglia di arrivare, di scalare la montagna…Quindi ecco le armi giuste per concretizzare i vostri sogni. Chiaro che non tutti ci riuscirete. Vediamo chi potrà….

Chi deve sperare in Saturno e nella sua forza costruttiva?
Naturalmente voi Capricorno di Dicembre ospiterete il vostro padrone di casa… Difficile dire se questa presenza per voi sarà di sostegno o di contrasto. Tutto dipende dal disegno astrale di nascita. Saturno vi potrà aiutare a gestire una situazione con lucidità razionale, progredire sul piano professionale, rendere concreti i vostri ideali, costruire con cemento armato e darvi una grande sicurezza. Ma potrà anche generare qualche crisi personale e farvi chiudere porte blindate. Ma ripeto, tutto dipende dal tema di nascita e dall’incontro di Saturno con gli altri pianeti.
Evviva voi Toro di Aprile, dopo un anno noioso e a tratti difficile, ora è il momento di recuperare. Lavoro e denaro in pole position!! Saturno vi restituisce quei beni che vi aveva sottratto, vi fa ricostruire, riprendere fiato e vi garantisce una solida posizione professionale. Vi aspettano infatti premi, promozioni e possibili trasferimenti vantaggiosi!!
Voi della Vergine nati in Agosto vi sentirete approvati e tutelati da Saturno. Quanto vi siete lamentati nel 2017, ma ora potete riprendervi!! Dopo i cento chili portati sulle spalle, dopo i sonori “no” ai vostri progetti, ecco una bella schiarita. E’ arrivato il tempo di ripartire con più forza, vi aspettano “raccomandazioni”!!Il lavoro sarà più soddisfacente e darà diversamente dagli altri anni risultati solidi. Saturno in genere è poco interessato all’amore, più che altro preferisce le cose materiali, costruire con mattoni edifici, ma di certo non vi metterà i bastoni tra le ruote anzi, attraversando la Casa astrale dell’amore, vi farà incontrare… l’amore al lavoro. Oppure farà tornare dal passato l’armonia perduta…Comunque sia si fa sul serio!!
Voi Scorpione di Ottobre accogliete Saturno con gran piacere!! Basta insicurezze finanziarie, basta paure, basta pensieri neri!! Saturno vi da’ grinta, coraggio per farvi avanti. Riuscirete a trovare il momento gusto per dire ciò che pensate a chi di dovere. La vostra attività inizierà una netta ripresa. Vi sentirete solidi!!
Voi Pesci di Febbraio dovrete rinunciare a qualche sogno ma sarà un bene perché Saturno è un pianeta che vuole concretizzare!! Basta piangere, ora Saturno vi farà rimettere insieme i cocci. Tornerà il passato e questa volta potrebbe durare…. E’ il momento di assumervi quelle responsabilità che avete evitato ieri, questa volta andrà bene!! Fidatevi degli amici, saranno il vostro sostegno…

Chi dovrà rivedere i suoi programmi?
Voi Ariete di Marzo dovrete rivedere i vostri programmi professionali!! Saturno in arrivo nella vostra decima Casa, simbolica della carriera fa pensare a ritmi più pesanti, a responsabilità maggiori, a un’autorità che vi limiterà. Se nel recente passato avete lavorato bene ok, ma se avete sottovalutato qualche situazione, Saturno vi obbligherà a rimediare e a selezionare…
Voi Cancro di Giugno avrete Saturno dirimpettaio. Sotto accusa le relazioni a due, i rapporti più stretti come quelli di coppia, ma anche quelli lavorativi in cui vi sono interessi di mezzo. Il selezionatore per eccellenza Saturno, farà sparire con un colpo di spugna i vostri sogni, le illusioni e i film…Sarà il momento di affrontare la realtà e terminare una volta per tutte qualcosa che vi trascinate infelicemente da tempo.
Voi Bilancia di Settembre come sempre dovrete farsi carico di qualcuno, altrimenti vi sentite inutili…Questa sarà la volta di un familiare anziano e non sarà una passeggiata…. Responsabilità familiari dunque o lavori lunghi e impegnativi per sistemare l’ambiente domestico, il luogo di lavoro o un’azienda…

Chi sarà indenne dalla severità di Saturno?
Voi Gemelli della terza decade che avete avuto Saturno contrario per quasi tutto il 2017, vi liberate finalmente dalle sue accuse. “Liberi e belli” dunque per tutto l’anno, Ma Saturno che tutto vede e tutto può, vi consiglia di riorganizzare l’assetto finanziario. Avete tralasciato qualche pagamento? Dovete recuperare una somma? Questo sarà l’anno giusto…Ordine!!
Voi del Leone Saturno non lo vedrete nemmeno con il cannocchiale…Dopo un 2017 in cui vi siete ristrutturati e ripresi, ora vi godrete con gli interessi ciò che Saturno vi ha fatto costruire…Se avrete qualche fastidio date la colpa a Giove e non a lui…
Voi Aquario non verrete infastiditi da Saturno, più che altro sarà Giove a farvi innervosire…Saturno rimarrà a lungo nella vostra dodicesima Casa, aiutandovi a liberarvi dei problemi del passato. Dovrete rielaborare dati, fare qualche sacrificio, sconfiggere paure e corazzarvi per il futuro, ma ce la farete alla grande!!
Liberi!!!! Dopo due anni e più di pesanti responsabilità, di fatiche, sonori no, ma anche risultati ottenuti con il sudore della fronte, voi Sagittario salutate Saturno… La buona notizia è che tornerà nel vostro segno tra trent’anni!! Forse avete mandato giù rospi, ma in questo 2018 capirete che non tutto è stato per nuocere…Il detto è “si chiude una porta, si apre un portone”…E voi lo spalancherete!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!