Skip to main content

IL PIANETA DEL BEN-ESSERE IN GEMELLI

“Respiriamo l’ariaaaa”… Iniziava così la canzone di Marina Rei.
Parole che si adattano perfettamente all’entrata del possente Giove, pianeta che tutto può, nel segno allegro dei Gemelli.

Con la sua ironia, il suo ottimismo e la sua fiducia nel futuro, Giove saprà tirare su il morale anche a chi appartiene ad un segno “vedo-nero”… Veloce come sono i Gemelli, Giove rimarrà nel segno dal 26 Maggio al 9 Giugno, con vari ripensamenti (vado avanti o torno indietro?) dal 9 Ottobre al 4 Febbraio. In quel periodo, come tutti gli indecisi e i perplessi, perderà un po’ della sua incisività.

In Gemelli Giove favorirà la comunicazione. I Gemelli ne sono maestri e Giove ama parlare, insegnare, pontificare. Sarà difficile non restare incantati e convinti dai loro discorsi!! Entrambi sanno usare le parole come un gioco di prestigio: le trasformano, le abbelliscono, le esaltano, le nascondono e le fanno riapparire.


I DONI DI GIOVE

Tutti attendono l’arrivo di Giove con tante aspettative perché è il pianeta che in genere dispensa buoni consigli, procura raccomandazioni, fa aumentare i bugget e porta più allegria ai depressi. Naturalmente i privilegiati sarete voi Gemelli che potrete ottenere un’espansione personale e che riuscirete a portare a termine un risultato che vi metterà in luce.

Ma un occhio di riguardo Giove l’avrà anche per la Bilancia e l’Aquario, segni “ariosi”.

La Bilancia potrà ampliare i suoi orizzonti, sia in senso mentale che geografico. L’Aquario potrà esprimere in pieno il suo potenziale, i suoi sensi e la sua creatività.  

Ne beneficeranno, anche se in misura più soft, l’Ariete e il Leone. L’Ariete potrà aumentare la sua clientela, fare pubbliche relazioni e partecipare ad eventi importanti. Sarà invece il Leone a dover comunicare qualcosa d’importante!! Il Leone ritrova fiducia e grazie a Giove potrà tornare a brillare in società. Potrà constatare anche il successo di un fratello/sorella.


LE PROMESSE (NON MANTENUTE) DI GIOVE

A bocca asciutta resteranno la Vergine, i Pesci e il Sagittario. Con loro Giove non avrà un buon feeling. L’importante è sapere che non bisognerà eccedere e “allargarsi”. Con un Giove avverso è bene avere senso della misura, cosa che la Vergine sa bene, ma gli altri due meno…La Vergine potrà avere un’espansione professionale ma…camminando sul filo come un’equilibrista.

I Pesci potranno sentirsi poco valorizzati dai familiari (il fatto di avere Saturno nel segno non permette di vedere il bicchiere mezzo pieno…) Il Sagittario dovrà vedersela con il/la partner e capirà che Giove non sarà nelle vesti del “giusto”.

GIOVE NEUTRALE

Il Toro e il Cancro perdono il sostegno del gigante zodiacale che però deve aver lasciato loro terreni fertili e un buon ricordo.

Lo Scorpione tira invece un sospiro di sollievo in quanto con Giove avverso il suo portafogli si deve essere ben svuotato.

Il Capricorno, dopo essersi espanso professionalmente, ora torna alla normalità, soddisfatto e appagato.